




Descrizione: Le iniziali G.S. appartengono al protagonista di un famosissimo racconto dal quale ho preso lo spunto iniziale per questa mia simpatica storiella. Vi propongo un gioco; vediamo se qualcuno indovina chi è il G.S. Originale…
Incipit: Una mattina G.S. si svegliò da un sonno profondo durato solo pochi minuti, mosse un ginocchio sotto…
Visitatore

(Ti mancano gli accenti "memoria di sè", "stringerlo a sè")
anche un altro animale, e più precisamente un insetto. L'idea iniziale di questo tipo che si sveglia e si ritrova qualcosa di strano mi è venuta in mente pensando niente di meno che al risveglio di Gregor Samsa nella 'metamorfosi'di kafka. Naturalmente — a scanso di equivoci — nessun paragone è nemmeno immaginabile, io ho solo rubato l'idea del risveglio per farne quello che sò fare… poco più di una barzelletta, niente di più di più da ciò che non oso nemmeno nominare. Quando leggo un racconto — bello, brutto o insolso che sia — che inizia con un risveglio mi riporta sempre alla mente il risveglio di Gregor Samsa nella'metamorfosi', così mi è venuta l'idea di intolare con le iniziali G.S. Questo racconto anche per poi stare a vedere se qualcuno associava le iniziali a quelle di Gregor Sansa. Un giochino che non raccolto grande entusiasmo; Come sel resto in mio raccortino, peccato. Però vi prego; non dimenticatevi mai di Kafka.

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(796) #cane(45) #cani(45) #canile #gioco(25) #zampe #birillo
tag automatici: #veterinario(5) #vacanze(63) #persone(357) #frattempo(23) #coccole(3) #perdita(26) #cagnolini(10)
l'imbrunire di un giorno,
la carezza di un soffione,
l'odore di un respiro materno……
l'autunno bussa alle porte
all'estate splendente,
il richiamo degli uccelli
annunciano il …
tag dell'autore: #dolore(97) #perdita(26) #sofferenza(77) #amico(64)
tag automatici: #autunno(100) #viscere(14) #misterioso(38) #spoglie(9) #lenzuolo(31) #colpevole(17) #imprevisto(5) #prostituta(7)
tag dell'autore: #dolore(97) #perdite(26) #amore(796)
tag automatici: #batterista(3) #mutande(5)
tag dell'autore: #lettura(30) #perdita(26) #occhiali(27)
tag automatici: #supermercato(22) #nostalgia(66) #cercarli(2) #essenza(64) #piccole(66) #reazione(15)
tag dell'autore: #perdita(26) #viaggi nel tempo(3)
tag automatici: #claudine(2) #laudelia #labirinti(18) #agenzia(52) #pioggia(157) #pulsanti(3) #numerici(4) #tavolino(28)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.