
Se mi distraggo sono un pazzo




Queste righe sono splendide. Degustibus, ovviamente. E ormai mi è chiaro che delle opere di questo autore io subisco il fascino. Mi piacerebbe molto, lo confesso, ricevere una sua lettura per capire se c'è reciprocità. Ma quest'ultima considerazione, che avrei potuto omettere, mi sa tanto dell'innamorato a senso unico, che non riesce a vedere la realtà anche quando, lampante, gli zampilla davanti agli occhi.
In questo testo, catalogato come poesia, ebbene trovo poesia. Buffo che in molte poesie che leggo ultimamente io non vi scorga, al contrario, neanche un testo.
Le opere di Nicolandrea presentano tutte un filo conduttore, almeno così mi sembra: l'autore è capace di rivoltare l'anima come un guanto, mostrandoci il dolore di vivere. In queste righe, la costruzione è tutto tranne che artificiale, di una solidità granitica che termina, però, con uno strapiombo. Non c'è scampo.
Per il mio modesto parere, complimenti sinceri.
Pollice in su affibbiato.
"La parola è per metà di colui che parla, per metà di colui che l'ascolta" (Michel de Montaigne)
Ormai Roberto aspetto che il dragone morda per leggere testi interessanti, mi unirei anch'io, se non come testa almeno come coda, ma so di non essere adatto a giudicare sotto una veste puramente tecnica. Quindi mi limito a seguire a distanza.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.
incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea…
tags: #attesa(17) #foglio(43) #foglio bianco(1) #impazienza(1) #ispirazione(5) #scrittura(12) #scrivere(16) #fantasia(43)
tags: #amore(742) #autori(4) #leggere(8) #letteratura(10) #scrittori(15) #scrivere(16) #arte(65)
descrizione: Dipinto di Alessio Carlini, acrilico su legno, abbinato alla lirica: "Piccolo dialogo con la luna", 22/01/2013
tags: #dialogo(17) #letteratura(10) #luna(73) #scrivere(16) #dipinto(62)
incipit: Che cosa andiamo cercando, Esuli consunti e bisognosi Di un qualcosa di cui, Non conosciamo neppure il nome?
tags: #amore(742) #scrivere(16) #bellezza(31) #fama(14) #illusione(15) #incapacità(1) #morte(228) #paranoia(6) #poeti(31) #tormento(7)
tags: #scrittura(12) #scrivere(16) #filastrocca(24)
descrizione: Quando la passione sconfina in un legame perverso, un segreto agrodolce che nessuno conosce e che nessuno capirebbe. Un gioco che punisce chi non ha colpa, chi inciampa in noi. Una via di fuga, per condividere l'eccitazione quando siamo lontani
tags: #amore(742) #eros(24) #erotismo(23) #gioco(22) #parole(45) #passione(70) #pensieri(152) #perversione(2) #ricordi(186) #scrivere(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.