Descrizione: descrizione da definire...
incipit: opera di Nuriel Roberta Volpi
Amate…
(racconto giallo, medio)
di
CarloT
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: La casa era vecchia, vecchissima, si poteva definire antica, o almeno così dicevano gli anziani del paese. La casa era lì quando erano nati ed i loro nonni raccontavano che l'avevano sempre vista, da lontano. Si parlava di un uomo ricchissimo, forse un nobile, un conte, un duca, che si era innamorato del paesaggio e si era fatto costruire quella casa, dove veniva a passare i mesi primaverili ed estivi, in compagnia di bellissime giovani, sempre diverse da un anno all'altro.
tag dell'autore: #omicidio(34)
#scrittore(17)
tag automatici: #0123456789(6)
#fmicrosoft #document(17)
#jpredefinito #ojqjcjshshpj #hthnhba #babsatz(12)
#paragrafo0
Descrizione: Un viaggiatore solitario, con i suoi misteri, una ragazza deturpata dal destino, e una vendetta in comune.
incipit: Un forte vento spazzava per quella landa desolata, solo un uomo aveva il coraggio di passare da li, suonava una dolce melodia, prodotta da un'ocarina, la quale musica si disperdeva e vagava per quella regione. Un mantello azzurrino, lo copriva, i suoi tratti erano nascosti dal cappuccio, finché una forte raffica di vento, non gli e lo tolse dal viso. Era un uomo quasi sulla trentina, slanciato e dai lineamenti marcati, gli occhi color cobalto erano bassi sulla sabbia, che regnava sovrana in quel…
tag dell'autore: #scrittore(17)
#avventure(41)
tag automatici: #natasha(2)
#cataplasma #ocarina #lineamenti(4)
#settimane(30)
#desolata(10)
#prodotta(17)
Descrizione: Poesia di Emanuele Locatelli scrittore.
incipit: Ai Fanciulli Del Mondo.Sdraiato sopra un prato in fioreosservo il cielo e le sue sfumature, azzurro e rossoè il colore d'oggicomincio a sognare, vedo i cigni volare.Sogno di alzarmi in volodi volare orgoglioso e fierodella mia natura e del mio paesedel.
tag dell'autore: #italia(37)
#scrittore(17)
tag automatici: #democrazia(23)
#italiami #presenzacon #edisprezzo #signoraa #teanche #medaglienon #battagliee
(racconto fantascienza, medio)
di
Fanfulla
Descrizione: Un editore bilioso, un scrittore in difficoltà e un aiutino elettronico.
incipit: Incontrarsi con il proprio editore non l'ho mai considerato come il modo più tranquillo e rilassante di passare un pomeriggio.
Descrizione: Componimento che occulta in sé l'anima di un indovinello avvolto da un'atmosfera tetra ma allo stesso tempo giocosa.
incipit: Noi siamo Amanti silenti macchiati d'inchiostro, anime di carta sferzate dal tempo in-vento, invenz…
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: Le idee, i proponimenti, le ansie di un aspirante scrittore, con un insolito finale.
incipit: Aspirante scrittore Giobbe un giorno camminava per una strada di Milano quando lesse su un muro una frase. “Prima di morire bisogna piantare un albero, scrivere un libro e avere un figlio” Sorrise, e pensò da cosa, molto lentamente, iniziare. Egli era appassionato di libri, un discreto lettore perché in media leggeva una ventina di libri l’anno. Raccolte di racconti perlopiù, e romanzi che di solito non superavano le 300 pagine. Di.
Descrizione: Uno scrittore famoso e la moglie, una serata particolare. La festa, champagne e un compleanno festeggiato in modo inusuale.
incipit: - Complimenti Pablo, è stato un successo. – disse l'editore Esteban Munez – Ma non avevo dubbi! - Lo so: sono il migliore, nessuno scrive come me. E tu vendi milioni di copie, sfregandoti la mani. - Anche tu non puoi lamentarti, hai il migliore contratto e le più alti percentuali del momento. Pablo Contreras è all'apice della carriera a soli quarant'anni. Però qualcosa… - Si può sapere che hai? – chiese Munez. - Successo, una villa e una bella moglie. Cosa volere di più dalla vita? Benissimo, ma…
Descrizione: Racconto scritto diversi anni fa. Il protagonista è uno scrittore ma potrebbe essere chiunque non sia ancora riuscito a tollerare la propria ombra. Gli affetti come ancoraggio ad un'esistenza che stordisce sono il filo conduttore del testo.
incipit: Era mezz'ora che si baloccava con la carta. Girava, rigirava, piegava, allungava…
tag dell'autore: #amore(796)
#droga(14)
#famiglia(74)
#scrittore(17)
#ulappa
tag automatici: #bisogna(54)
#cellulare(64)
#cascata(11)
#vetrata(7)
#ambulanza(5)
#aspettami(4)
#semicerchio #colline(26)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Federico Boscolo Bisto “IL BORDO DELLA VASCA” (5.612 battute) Durante la quarantena, nella casa di uno scrittore, avviene qualcosa di incredibile. Non ci è dato sapere se si tratta della realtà, di un sogno o l’inizio della follia. Ma è di certo un evento che farà emergere qualcosa nella sua consapevolezza e che alimenterà di nuovo idee ed ispirazioni. Il giorno 27 di aprile, avvenne un fatto alquanto.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.
tag dell'autore: #comico(9)
#dialogo(15)
#interpunzione #meta(6)
#parole(49)
#punto(8)
#scrittore(17)
#conversazione(2)
tag automatici: #lettore(24)
#lettere(66)
#caratteri(12)
#connotati #delizioso(6)
#degenere #creatura(65)
#insulsa(3)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 14 Tick.
Descrizione: I sospetti per l'omicidio di Giorgio Berti, un maestro elementare con l'hobby della scrittura, ricadono sui frequentatori del sito sul quale pubblicava i suoi racconti (tranquilli, non è
Braviautori.it). Buona lettura.
incipit: L'automobile percorreva a velocità sostenuta, con il lampeggiante acceso, la circonvallazione. «Eccolo lì il cascinale, commissario», annunciò l'agente alla guida dell'auto di servizio. «Difficile che passì inosservato», commentò il commissario Ottavio Ramboni. In effetti il color lavanda usato per dipingere l'esterno dell'edificio ristrutturato, lo faceva spiccare in mezzo al giallo dei campi di grano maturo.
Descrizione: Alberto è uno scrittore alle prese con una nuova storia che non riesce a scrivere, Giulia è una pasticcera. Cosa succede se uno scrittore entra in cucina?
incipit: Alberto era alla scrivania. Il cursore lampeggiava sul foglio bianco del programma di scrittura. Le sue dita digitavano furiosamente sulla tastiera. Ma il foglio era ancora bianco. Ogni frase scritta, veniva impietosamente scartata e cancellata, con la stessa rapidità con cui era stata scritta. Il risultato? Era fermo al punto di partenza.
Descrizione: Un racconto breve viene pubblicato su un giornale, essendo molto piaciuto a tutti, il giornale chiede allo scrittore se avesse qualcos'altro.
incipit: Era una notte buia e tempestosa, bellissimo, ma poi?