(poesia narrativa, brevissimo)
di
Libero
Descrizione: L'infedeltà come cibo da gustare prima di ricredersi in amore.
incipit: L'unica infedeltà: all'angolo dei mattoni rossi di sangue zuccherino,
tag dell'autore: #amore(796)
#cibo(20)
tag automatici: #infedelta(2)
#lavanda(5)
#lavandal #mattonirossi #deliziosa(6)
#raffinata #cassonade #garofano(5)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Guadagno di corsa l'altro lato della strada sotto la pioggia battente. Il suono assordante del veicolo che sopraggiunge a tutta velocità è l'ultima cosa che odo provenire dall'altra parte, non appena la porta di cristallo si chiude alle mie spalle, tutto ciò che era fuori, resta fuori.
tag dell'autore: #caffe(19)
#napoli(15)
tag automatici: #portali(4)
#dimensionali #pioggia(157)
#velocita(47)
#disparte(8)
#deliziosi(6)
#scarsamente #ovattati(5)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.
tag dell'autore: #comico(9)
#dialogo(15)
#interpunzione #meta(6)
#parole(49)
#punto(8)
#scrittore(17)
#conversazione(2)
tag automatici: #lettore(24)
#lettere(66)
#caratteri(12)
#connotati #delizioso(6)
#degenere #creatura(65)
#insulsa(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Babbo Maiale Arrivò da un giorno all’altro come d’altronde l’anno prima e quello prima ancora, e non c’era dubbio alcuno. Il fiocco di neve predisposto aveva fatto tardi ad annunciare i colori del Natale, e un simil rosa confetto e cioccolato pasquale si lasciò schiantare sul muso di Corella Caciotta. Il porco che chiamava suina la colomba aizzava tutti gli uni contro gli altri, e se gli altri non avrebbero fatto la fine del porco allora avrebbero.
tag dell'autore: #animale(126)
#cibo(20)
#dicembre(3)
#maiale(2)
#napoli(15)
#natale(90)
#suino #babbo natale(10)
tag automatici: #caciotta #corella #altronde(10)
#spezzatino #cioccolato(8)
#delizioso(6)
#calendario(8)
#olfatto(8)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 19 Loop.
incipit: È un altro bellissimo giorno pieno di entusiasmo e di divertimento a Little-Lovely. Il sole risplende, i passeri cinguettano, l'aria frizza di voglia di lavorare. Tutti i borghesi vanno a lavoro, i bambini si recano a scuola, le mamme preparano il latte al pargolo, i papà bevono il caffè. Prima di lasciare l'uscio di casa non dimenticate di fare l'unica cosa richiesta di fare: mangiare una deliziosa cucchiaiata di cereali Crunchy Loops!
tag dell'autore: #cibo(20)
#citta(46)
#colazione(27)
#infinito(226)
#latte(3)
#loop(2)
#mirtillo(4)
#puzzola #zucchero(6)
#cereali(2)
tag automatici: #crunchy #deliziosa(6)
#integrale(4)
#divertimento(13)
#pargolo(5)
#richiesta(29)
#cucchiaiata
Descrizione: Cambiano i tempi da ristretti all'opulenza e al consumismo… sottile fetta di panettone gustata apprezzata… grossa fetta di panettone gettata ai passeri.
incipit: Il panettone è pur sempre il panettone ma oggi per me da tempo vecchio quel profumo quello antico più non sento forse perché lo si vede nelle vetrine tutto l'anno or ricordo che bambino allora dopo il pranzo di Natale aspettavi che il nonno come fosse un sacro rito lo tagliasse e dicesse con una voce d'amor piena e d'affetto ecco prendi Giuseppe mio caro la tua fetta una fetta sottile piccolina ma d'un sapor particolare e del profumo delizioso la guardavi con ris.