pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 23:21:51
logo

Elenenco delle opere (6) relazionate dal tag

DELIZIOSO

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLibero
Descrizione: L'infedeltà come cibo da gustare prima di ricredersi in amore.
incipit: L'unica infedeltà: all'angolo dei mattoni rossi di sangue zuccherino,

tag dell'autore: #amore(796)    #cibo(20)

tag automatici: #infedelta(2)    #lavanda(5)   #lavandal   #mattonirossi    #deliziosa(6)   #raffinata   #cassonade    #garofano(5)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Guadagno di corsa l'altro lato della strada sotto la pioggia battente. Il suono assordante del veicolo che sopraggiunge a tutta velocità è l'ultima cosa che odo provenire dall'altra parte, non appena la porta di cristallo si chiude alle mie spalle, tutto ciò che era fuori, resta fuori.

tag dell'autore: #caffe(19)    #napoli(15)

tag automatici: #portali(4)   #dimensionali    #pioggia(157)    #velocita(47)    #disparte(8)    #deliziosi(6)   #scarsamente    #ovattati(5)

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.

tag dell'autore: #comico(9)    #dialogo(15)   #interpunzione    #meta(6)    #parole(49)    #punto(8)    #scrittore(17)    #conversazione(2)

tag automatici: #lettore(24)    #lettere(66)    #caratteri(12)   #connotati    #delizioso(6)   #degenere    #creatura(65)    #insulsa(3)

(racconto favola, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Babbo Maiale  Arrivò da un giorno all’altro come d’altronde l’anno prima e quello prima ancora, e non c’era dubbio alcuno. Il fiocco di neve predisposto aveva fatto tardi ad annunciare i colori del Natale, e un simil rosa confetto e cioccolato pasquale si lasciò schiantare sul muso di Corella Caciotta. Il porco che chiamava suina la colomba aizzava tutti gli uni contro gli altri, e se gli altri non avrebbero fatto la fine del porco allora avrebbero.

tag dell'autore: #animale(126)    #cibo(20)    #dicembre(3)    #maiale(2)    #napoli(15)    #natale(90)   #suino    #babbo natale(10)

tag automatici: #caciotta   #corella    #altronde(10)   #spezzatino    #cioccolato(8)    #delizioso(6)    #calendario(8)    #olfatto(8)

(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 19 Loop.
incipit: È un altro bellissimo giorno pieno di entusiasmo e di divertimento a Little-Lovely. Il sole risplende, i passeri cinguettano, l'aria frizza di voglia di lavorare. Tutti i borghesi vanno a lavoro, i bambini si recano a scuola, le mamme preparano il latte al pargolo, i papà bevono il caffè. Prima di lasciare l'uscio di casa non dimenticate di fare l'unica cosa richiesta di fare: mangiare una deliziosa cucchiaiata di cereali Crunchy Loops!

tag dell'autore: #cibo(20)    #citta(46)    #colazione(27)    #infinito(226)    #latte(3)    #loop(2)    #mirtillo(4)   #puzzola    #zucchero(6)    #cereali(2)

tag automatici: #crunchy    #deliziosa(6)    #integrale(4)    #divertimento(13)    #pargolo(5)    #richiesta(29)   #cucchiaiata

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Cambiano i tempi da ristretti all'opulenza e al consumismo… sottile fetta di panettone gustata apprezzata… grossa fetta di panettone gettata ai passeri.
incipit: Il panettone è pur sempre il panettone ma oggi per me da tempo vecchio quel profumo quello antico più non sento forse perché lo si vede nelle vetrine tutto l'anno or ricordo che bambino allora dopo il pranzo di Natale aspettavi che il nonno come fosse un sacro rito lo tagliasse e dicesse con una voce d'amor piena e d'affetto ecco prendi Giuseppe mio caro la tua fetta una fetta sottile piccolina ma d'un sapor particolare e del profumo delizioso la guardavi con ris.

tag dell'autore: #fetta(2)    #giardino(32)    #natale(90)    #passeri(4)    #profumo(25)    #nonno(46)    #panettone(7)

tag automatici: #vetrine(3)    #piccolina(6)    #delizioso(6)    #mangiarla(5)   #affertarlo    #routine(11)    #abitudinario(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 52.14.230.29


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.