
Divorzio




Descrizione: 9° menzione onorevole al concorso letterario internazionale "Penne d'oro della letteratura italiana 2020". Poesia pubblicata nell'antologia edita dalla casa editrice CentoVerba.
Incipit: Un'immagine, cinque figure. Sorrisi, gioia, unione. Poi succede qualcosa, un evento inaspettato, una…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Una coppia si ritrova a cenare in un locale di prestigio per una questione importante. Più importante di quello che sembra.
incipit: L'addetto a ricevere la clientela aprì la porta del ristorante all'elegante signora in tubino nero. La donna, dai lunghi capelli biondi, esaminò il locale. Poi si diresse verso l'uomo con il completo di Armani, seduto in un tavolo addossato alla parete. Appena la vide, Paolo sorrise e si alzò. Spostò la poltroncina stile Luigi XVI per farla accomodare e tornò a sedersi. – Grazie mio cavaliere – gli disse Linda, ricambiando il sorriso. – Per lei questo e altro, milady – rispose lui.
tags: #cibi raffinati(1) #divorzio(2) #documenti(1) #rievocazione(1) #coppia(19)
descrizione: Per la separazione e la lontananza
tags: #lontananza(8) #separazione(5)
incipit: Occhi celesti, rotondi, leggermente sporgenti, che spesso guardano oltre, fuggono, come sorpresi da un imbarazzo improvviso, riluttanti a rispecchiarsi in altri occhi, sorriso largo, gorgogliante, che erompe dallo stomaco, quasi onirico quando esplode nell'aria col fragore d'un fuoco d'artificio. Lo sa, Loredana, che il sorriso è il suo punto di forza e che lo è stato sempre, anche quando le vicissitudini della vita sembravano aver travolto e seppellito sotto le macerie perfino le lacrime.
tags: #argine(2) #caccia(13) #cassiera(2) #diserbante(1) #diserbanti(1) #orfanotrofio(1) #punto(8) #referendum(3) #sentimenti(53) #separazione(5)
descrizione: Una stazione, un treno, una coppia che si saluta e si separa
incipit: E così erano lì. Erano già lì. Per salutarsi. A salutarsi definitivamente… In fin dei conti 600km non…
tags: #addio(24) #amicizia(93) #attrazione(21) #lgbt(4) #romanticismo(10) #separazione(5) #stazione(11) #treno(18) #vita(331) #amore(749)
descrizione: A volte perfino noi proviamo a fare pensieri e ragionamenti un minimo profondi
incipit: Zoe ed Alexz erano fuori dal pub, ognuna col suo drummino corretto. Erano circa le 22. Al mattino c'era…
tags: #amici(81) #amore(749) #diario(75) #famiglia(86) #pub(4) #riflessioni(71) #separazione(5) #sofferenza(30) #vita(331) #morte(232)
descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?
incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.
tags: #amore(749) #diavolo(8) #dolore(94) #patto(1) #sofferenza(30) #vuoto(20) #contratto(3)
incipit: Piera è una giovane donna, bella e intraprendente, ma soprattutto è una giovanissima mamma. David, nato dieci anni prima, è la ragione della sua vita, e poco importa se è dovuto crescere senza un padre, perché Piera è sicura di aver dato e di poter continuare a dare al figlio tutto l'amore e le attenzioni necessarie. Inoltre Piera ha da tempo un compagno, un uomo comprensivo e molto innamorato, Andrea, con il quale sta per sposarsi e che ha accettato…
tags: #diversità(6) #scelte(10) #sofferenza(30)
incipit: Freddo… l'autunno bussa alle porte all'estate splendente, il richiamo degli uccelli annunciano il …
tags: #dolore(94) #perdita(15) #sofferenza(30) #amico(81)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.