pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 09 February, 10:06:08
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Divorzio

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
8 visite dal 30/09/2021, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: 9° menzione onorevole al concorso letterario internazionale "Penne d'oro della letteratura italiana 2020". Poesia pubblicata nell'antologia edita dalla casa editrice CentoVerba.

Incipit: Un'immagine, cinque figure. Sorrisi, gioia, unione. Poi succede qualcosa, un evento inaspettato, una…


Divorzio
file: 0001-7526636820-2021_
0909-151254-0000.png
size: 95,93 KB

Divorzio
file: opera.txt
size: 415,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#divorzio(2)    #separazione(5)    #sofferenza(30)    #famiglia(86)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Divorzio di Solo Racconti Di Fantasia è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwDaniele Missiroli

descrizione: Una coppia si ritrova a cenare in un locale di prestigio per una questione importante. Più importante di quello che sembra.

incipit: L'addetto a ricevere la clientela aprì la porta del ristorante all'elegante signora in tubino nero. La donna, dai lunghi capelli biondi, esaminò il locale. Poi si diresse verso l'uomo con il completo di Armani, seduto in un tavolo addossato alla parete. Appena la vide, Paolo sorrise e si alzò. Spostò la poltroncina stile Luigi XVI per farla accomodare e tornò a sedersi. – Grazie mio cavaliere – gli disse Linda, ricambiando il sorriso. – Per lei questo e altro, milady – rispose lui.

tags: #cibi raffinati(1)    #divorzio(2)    #documenti(1)    #rievocazione(1)    #coppia(19)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPrevet

descrizione: Per la separazione e la lontananza

tags: #lontananza(8)    #separazione(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini

incipit: Occhi celesti, rotondi, leggermente sporgenti, che spesso guardano oltre, fuggono, come sorpresi da un imbarazzo improvviso, riluttanti a rispecchiarsi in altri occhi, sorriso largo, gorgogliante, che erompe dallo stomaco, quasi onirico quando esplode nell'aria col fragore d'un fuoco d'artificio. Lo sa, Loredana, che il sorriso è il suo punto di forza e che lo è stato sempre, anche quando le vicissitudini della vita sembravano aver travolto e seppellito sotto le macerie perfino le lacrime.

tags: #argine(2)    #caccia(13)    #cassiera(2)    #diserbante(1)    #diserbanti(1)    #orfanotrofio(1)    #punto(8)    #referendum(3)    #sentimenti(53)    #separazione(5)


(racconto rosa, breve)  di nwIbbieffe

descrizione: Una stazione, un treno, una coppia che si saluta e si separa

incipit: E così erano lì. Erano già lì. Per salutarsi. A salutarsi definitivamente… In fin dei conti 600km non…

tags: #addio(24)    #amicizia(93)    #attrazione(21)    #lgbt(4)    #romanticismo(10)    #separazione(5)    #stazione(11)    #treno(18)    #vita(331)    #amore(749)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe

descrizione: A volte perfino noi proviamo a fare pensieri e ragionamenti un minimo profondi

incipit: Zoe ed Alexz erano fuori dal pub, ognuna col suo drummino corretto. Erano circa le 22. Al mattino c'era…

tags: #amici(81)    #amore(749)    #diario(75)    #famiglia(86)    #pub(4)    #riflessioni(71)    #separazione(5)    #sofferenza(30)    #vita(331)    #morte(232)


(racconto narrativa, breve)  di nwAnima Persa

descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?

incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.

tags: #amore(749)    #diavolo(8)    #dolore(94)    #patto(1)    #sofferenza(30)    #vuoto(20)    #contratto(3)


(racconto narrativa, lungo)  di nwNietta

incipit: Piera è una giovane donna, bella e intraprendente, ma soprattutto è una giovanissima mamma. David, nato dieci anni prima, è la ragione della sua vita, e poco importa se è dovuto crescere senza un padre, perché Piera è sicura di aver dato e di poter continuare a dare al figlio tutto l'amore e le attenzioni necessarie. Inoltre Piera ha da tempo un compagno, un uomo comprensivo e molto innamorato, Andrea, con il quale sta per sposarsi e che ha accettato…

tags: #diversità(6)    #scelte(10)    #sofferenza(30)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

incipit: Freddo… l'autunno bussa alle porte all'estate splendente, il richiamo degli uccelli annunciano il …

tags: #dolore(94)    #perdita(15)    #sofferenza(30)    #amico(81)

Elencate 10 relazioni su 118 -
 
10
20
 ... 
120
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.12 secondi.