pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 08:36:42
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Radici

(racconto giallo, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 26 / 40 minuti
41 visite dal 26/09/2021, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Un incidente come tanti si rivela essere un caso molto più intricato di quello che sembra. La nostra detective inizierà, allora, a indagare più a fondo sulla vicenda, scoprendo una serie di nomi e di eventi strettamente connessi tra loro.

Incipit: Eravamo una di fronte all'altra. Finalmente. Vittoria Fornili mi guardava come se non avesse nulla da temere, con uno sguardo rilassato, ma non per questo disattento. Stava seduta composta e il suo profilo era regolare. Iniziai a parlare.


Radici
file: 0001-7374905646-2021_
0907-151513-0000.png
size: 138,91 KB

Radici
file: radici.docx
size: 27,99 KB
Tempo di lettura: 26 / 40 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #detective(13)    #indagini(32)   #indizi    #mistero(132)    #radici(6)    #incidente(14)
tag automatici: #moreschini   #tavassi    #persone(357)    #impronte(8)   #fornili    #officina(10)    #meccanico(27)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Radici di Solo Racconti Di Fantasia è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un esperto detective dal fiuto infallibile verrà messo a dura prova proprio in termini di capacità olfattive… Riuscirà a trovare il colpevole basandosi esclusivamente sulle proprie forze, o sarà proprio quest'ultimo a volergli lasciare una traccia?
incipit: Andavo giù per Scamarusu road, nel quartiere popolare di New Banana, alle sei e mezzo di mattina, ero immerso nei miei pensieri e poco me ne importava di quello che succedeva intorno. All'improvviso arrivò alle mie narici un odore nauseabondo di pino silvestre, tipo quello che emanano certi deodoranti da bagno, o da auto, scadenti. Non era molto forte, ma bastava per farmi venire il mal di testa. «Accidenti, la gente non capisce proprio nulla. Cosa ne è del gusto?»

tag dell'autore: #colpevole(17)    #deodorante(2)   #fiuto   #formaggio    #isola(21)    #marito(6)    #moglie(16)    #odore(9)    #palme(5)   #pino silvestre

tag automatici: #formaggino    #deodoranti(2)    #detective(13)   #scamarusu    #pensieri(454)    #nauseabondo(2)   #scadenti    #accidenti(7)


(racconto narrativa, medio)  di nwAnita Veln
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un futuro non molto lontano. Lo Stato, onnipresente, che vede e sa tutto. La paura e l'isteria che schizzano a livelli sempre più alti. Allarmi terrorismo. Minacce nucleari. La tecnologia e i social network che diventano indispensabili strumenti di controllo, e la necessità di punire chi sfugge a questo controllo. In questo contesto si profila la vicenda di un comune cittadino: vittima dell'assurdo, protagonista di una storia grottesca, ma anche spaventosa…

tag dell'autore: #assurdo(30)   #dispotico   #social network

tag automatici: #sergente(12)    #detective(13)    #farmacista(4)    #criminale(11)    #terrore(50)    #network(3)    #database(2)    #prossimi(24)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Moretti
Descrizione: Il miglior profiler dell'FBI nella stanza degli interrogatori, alle prese con un osso duro. Il sospetto non risponde alle domande del veterano Frank che lo incalza, lo stuzzica e lo blandisce. Sino alla rivelazione.
incipit: Un killer multietnico La stanza è piccola, un cubo con base di venti metri quadrati. Le pareti bianche riflettono la luce del neon, amplificandone il candore. Contrastano col nero delle anime che vi transitano abitualmente. Lo specchio, al di là del quale stanno detective e profiler dell' FBI, restituisce l'immagine del tavolo fissato al pavimento. Al tavolo siedono due persone. La divisa rossa, DOC sulla schiena, le mani ammanettate al tavolo; di fronte siede Frank Blackwood. A dispetto del cog…

tag dell'autore: #fbi    #usa(10)    #colpevole(17)    #giardino(32)   #interrogatorio   #profiler   #sospetto    #vittime(54)    #killer(4)

tag automatici: #detective(13)   #blackwood   #multietnico    #schiena(62)   #berckovitz    #domande(69)    #quadrati(7)


(racconto giallo, breve)  di nwMarco De Angelis
Descrizione: Un giallo all'interno di un ospedale, un detective privato che prova a riannodare una storia sfilacciata fra vari spezzoni.
incipit: Dopo venti minuti di pellegrinaggio fra un piano e l'altro arrivo all'ufficio del dottor Bortoluzzi; busso, entro e dico: "Sono il detective …".

tag dell'autore: #detective(13)    #droga(14)    #giallo(29)    #ospedale(29)

tag automatici: #morfina(4)    #infermiera(23)    #reparto(13)    #infermiere(23)    #antipatico(6)    #cartella(18)    #ginocchio(38)


(racconto thriller, lungo)  di nwAngel1982
Descrizione: Come l'angelo bloccò la mano di Abramo prima che ponesse fine alla vita di suo figlio, così qualcuno avrebbe dovuto bloccare la mia.
incipit: Lunedì 14 luglio 1924, l'afa estiva opprime tutta Staten Island. Nel distretto di Rosecook, Grace Fany, moglie di un poliziotto di New York City, si sta rilassando sotto il portico di casa sua deliziandosi del sole del primo pomeriggio insieme ai suoi bambini, Kevin di otto anni, Eric di cinque e Charlotte di appena un mese che dorme beata contro il petto di sua madre.

tag dell'autore: #omicidio(34)    #serial killer(7)    #thriller(19)

tag automatici: #landbert    #anziano(101)    #detective(13)    #ragazzina(37)    #appartamento(62)    #vicenda(21)    #ragazzino(37)    #omicida(5)


(racconto narrativa, medio)  di nwAndr60
Descrizione: Un episodio degli X-files dell'investigatore più famoso d'Inghilterra.
incipit: Il ragazzo correva trafelato per le vie di una Londra plumbea, come sempre a quell'ora del giorno. Depose un messaggio nella buca delle lettere della casa di Baker Street, al numero 221b. La signora Hudson controllò la posta prima di preparare la colazione: era un messaggio diretto al più grande investigatore d'Inghilterra, che casualmente era il suo inquilino. Insieme al tè, Sherlock Holmes ricevette la comunicazione dell'ispettore Lestrade che diceva: "Si trovi urgentemente a Regent's Park". «…

tag dell'autore: #alieni(65)    #moriarty(2)   #holmes

tag automatici: #rednick    #lestrade(2)    #detective(13)    #maggiordomo(8)    #sherlock(2)   #wilmington   #doolittle


(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
Descrizione: Le origini di Batgirl, e il suo ingresso nel Bat-team, da me riscritte e reinventate.
incipit: "Questo sensazionale video girato da un cittadino con il proprio cellulare ieri notte, conferma le voci che già da settimane giravano per Gotham: esiste un altro eroe-pipistrello che si aggira per le strade (e i tetti) della nostra città, ma la cosa più straordinaria è che, da quanto si vede nelle immagini, è una donna! Se fino a poco tempo fa ci si chiedeva chi fosse Batman, ora ci si domanda: chi è questa "Bat-woman"?

tag dell'autore: #batman(29)    #fantascienza(39)    #fantasy(40)    #azione(40)

tag automatici: #batgirl(21)    #detective(13)    #pipistrello(19)    #oracolo(14)    #grayson(17)    #poliziotto(23)    #miliardario(4)   #batarang


(racconto giallo, medio)  di nwVittorio Felugo
Descrizione: Strani incidenti accadono ai componenti del cast del film di Batman… Toccherà al vero uomo pipistrello e al suo team indagare e far luce sull'accaduto.
incipit: Notte a Gotham City, due figure sul tetto di un palazzo scrutano l'edificio di fronte a loro: poi lanciano i loro rampini, si agganciano al cornicione e si gettano verso le finestre, sfondandole. "Stop! Stop!" "Che succede?" chiese lo stuntman con il costume di Batman. "No, Bob, non è colpa tua. Ma qualcuno mi può spiegare perchè quel pezzo di intelaiatura è rimasto intatto? Rovina l'effetto!"

tag dell'autore: #azione(40)    #fantasy(40)    #giallo(29)    #supereroi(34)    #batman(29)

tag automatici: #regista(7)    #batgirl(21)    #attrice(10)    #catwoman(19)    #pipistrello(19)    #detective(13)    #douglas(2)   #phillips

Elencate 10 relazioni su 190 -
 
10
20
 ... 
190
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.117.80.241


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.4 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.