
Lo strano caso del signor Barlow
Descrizione: nessuna...
Incipit: Un futuro non molto lontano. Lo Stato, onnipresente, che vede e sa tutto. La paura e l'isteria che schizzano a livelli sempre più alti. Allarmi terrorismo. Minacce nucleari. La tecnologia e i social network che diventano indispensabili strumenti di controllo, e la necessità di punire chi sfugge a questo controllo. In questo contesto si profila la vicenda di un comune cittadino: vittima dell'assurdo, protagonista di una storia grottesca, ma anche spaventosa...
ignor-barlow.odt

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Anita Veln. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Lo strano caso del signor Barlow - Anita Veln".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Massimo T
Arcangelo Galante

descrizione: Combattimento interiore della facoltà mentale
#anima(110) #assurdo(6) #conoscenza(10) #coscienza(21) #disgregazione(2) #distinzione(1) #duplicita(1) #falso(2) #interiorita(5) #logoramento(1) #lotta(14) #madre(26) #mentale(3) #pensieri(110) #psiche(1) #uomo(62) #vero(2) #mente(16)

descrizione: Una scoperta casuale può cambiarti la vita
incipit: "La vedo. Mi avvicino e la guardo, poi la mia mano destra si muove e va a poggiarsi sul suo ventre, sulla pancia. Resto in quella posizione qualche secondo poi mi stacco, lei non dice nulla. Non mi vede ma mi sente."
#fantastico(24) #sport(8) #assurdo(6)

descrizione: Percepire il tempo che stai buttando, vedersi invecchiare in un attimo, vedersi divenire come chi si ha sempre disprezzato.
#amore impossibile(3) #anima(110) #assurdo(6) #bellezza(22) #emozioni(49) #incubo(14) #inquietudine(9) #parole(30) #paura(85) #pensieri(110) #riflessioni(57) #specchio(18) #terrore(13) #vecchiaia(12) #amore(592)

descrizione: Un ragazzo, Michele, e l'impredivibilità della vita. Una vita conclusa troppo presto, che lascia sospese domande, ambizioni, sogni. La storia che capita e può capitare a tutti, la storia che ci rende uomini e donne, indifesi contro il destino.
incipit: C’è un momento nella vita di un ragazzo in cui vuole sapere cosa essere, il suo scopo, la sua vocazione, il suo futuro, chi è insomma. Ma quel momento rischia di essere pericoloso. L’unica cosa certa, l’unico pensiero vero sul futuro di un uomo è che egli dovrà morire, ma questo pensiero se pur verissimo, non piace a nessuno. Questo momento nella vita di Michele era arrivato il venticinque maggio, aveva diciannove anni. Era davanti alla scrivania, dopo cena e con la pancia piena, si guardava le …
#amicizia(79) #amore(592) #assurdo(6) #grottesco(10) #impedivibilita(1) #macchina(14) #morte(184) #ragazzi(39) #ragazzo(39) #senso(9) #vita(210)

incipit: – Questi tipi nuovi sono migliorati proprio secondo le specifiche, primo attendente camarlingo? – Sissignore, Sommo Amico!
#delirio(4) #dispotismo(2) #fedelta(2) #ferocia(6) #obbedienza(3) #paranoia(4) #paura(85) #pena(3) #potere(13) #senza pieta(1) #sopraffazione(1) #diffidenza(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.