pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 03:37:43
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Le vie del Signore

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
68 visite dal 16/11/2020, l'ultima: 3 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Marcello Rizza
nwMarcello Rizza
$ donatore 2021





Descrizione: Una prova difficile che mette in discussione la fede di un seminarista.

Incipit: Dolce è sentire, Signore, come il mio cuore sia gonfio di amore e bellezza sebbene nuove ruote scorrano lungo la via, nuove gambe spingano verso la meta, siamo vicini a Roma. Signore, ora so. Non capii il Tuo disegno, la prova, il crudele col miele come un piatto agrodolce della mia terra d'origine.


Le vie del Signore
file: opera.txt
size: 6,41 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#africa(11)    #dio(51)    #incidente(19)    #via francigena(1)    #seminario(2)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 12:38:09, 17/11/2020
Ciao Marcello. l'ambientazione religiosa si adatta pienamente alla tuo stile elegante e molto composto (anche il contrario: il tuo stile impeccabile si adatta alle ambientazioni religiose). Una storia di amicizia e di devozione che nella sua semplicità fa riflettere. Un saluto.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 2, data 19:02:36, 20/11/2020
Io non sono credente e c'è una parola che mi piace associare più di tutte alla fede: conforto.
Da quello che ho capito Andrea non ha mai perso la fede, aveva pero' bisogno di trovare un motivo a cio' che gli era capitato. Trovato nel suo animo quel motivo è riuscito anche a trovar conforto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Le vie del Signore di Marcello Rizza è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwCharlotte
Descrizione: Ritorno a casa dopo tre anni lontano da affetti e luoghi conosciuti, ma l'esperienza fatta è stata talmente preziosa che rimarrà nel cuore per sempre.
incipit: Lisa se ne stava lì, seduta sotto il portico della sua casa africana, e scrutava silenziosa e immobile l'orizzonte, bagnato da una leggera nebbiolina. Ammirava il sorgere di un nuovo giorno, come aveva fatto già tante volte, e ancora si stupiva dello spettacolo che aveva davanti a sé.

tags: #africa(11)    #ritorno(11)    #famiglia(93)


Descrizione: da definire...

tags: #diarrea(1)    #fame(18)    #fitness(2)    #gonorrea(1)    #sofferenza(32)    #stress(4)    #africa(11)


Descrizione: da definire...

tags: #pesca(18)    #piangere(5)    #ridere(10)    #africa(11)


(racconto narrativa, medio)  di nwCristina Romano
Descrizione: Una storia che racconta il rapporto speciale tra un ragazzino e un cucciolo d'elefante in una terra difficile come l'Africa, nonché gli sforzi di chi, instancabilmente, cerca di combattere il bracconaggio.
incipit: Asad sedeva all'ombra di un albero da cui osservava in lontananza il piccolo autobus bianco che si avvicinava lasciando dietro di sé una scia polverosa. La strada sterrata che attraversava il villaggio, dividendolo in due ali di capanne e botteghe, si animava di urla e colori ogni volta che uno di quei bus si fermava arrestando per qualche minuto la sua corsa attraverso il Paese. Donne e ragazzini raccoglievano le loro merci e si accalcavano intorno al veicolo, sgomitando e…

tags: #africa(11)    #amicizia(96)    #bracconaggio(1)    #elefanti(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: In questi giorni di reclusione e malinconia si risvegliano antichi ricordi di persone care.
incipit: È come se ti avessi vista, me lo raccontavi tu, quando ero un bambino. Una donna piccola di statura, minuta, coraggiosa, con i pantaloni e gli stivali, una fondina alla cintola, che si esercitava a sparare col revolver alle bottiglie allineate sul muretto del giardino. Non era una fattoria nel west, non c'erano indiani e cow-boys…

tags: #brescia(2)    #dancalia(1)    #madre(31)    #africa(11)


(poesia altro, brevissimo)  di nwEgidio
Descrizione: da definire...
incipit: Cigni intrisi i tuoi occhi.

tags: #africa(11)    #cigni(5)    #occhi(55)    #luna(76)


(poesia umorismo, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: Colpa di FraFree, un pensiero tira l'altro e non si può fermare; meno male che Macrelli Piero ha detto stop.
incipit: Che grande nostalgia. Le foglie sono gialle le rondini sul filo e l'anatre in raduno son pronte a ri…

tags: #africa(11)    #nostalgia(39)    #partire(1)    #autunno(45)


(racconto horror, breve)  di nwPassworld
Descrizione: Un viaggio a sorpresa… e che sorpresa!
incipit: L'Agenzia Africa Mia era specializzata in viaggi nell'Asia selvaggia e parzialmente incontaminata.

tags: #africa(11)    #agenzia(1)    #asia(2)    #fuoristrada(1)    #turisti(4)

Elencate 10 relazioni su 80 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.85.63.190


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.