logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Elenenco delle opere (21) relazionate dal tag

RIUSCITI

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di Massimo Baglione
Descrizione: Racconto che ha partecipato all'iniziativa di RiLL (Riflessi di Luce Lunare) "Un racconto in Mostra", per il Lucca Comics 2012.
incipit: Nel LUCCA (Laboratorio Unificato Che Cerca Alternative) non credevano ai propri occhi. Gli scienziati erano finalmente riusciti a comunicare con quell'alieno che non ne voleva sapere di parlare. Non che fosse ferito o menomato, semplicemente sembrava rifiutarsi; mostrava ai tecnici una sorta di broncio perpetuo e inamovibile. E la cosa era abbastanza frustrante perché…

tag dell'autore: #alieno(65)    #fame(17)   #lucca    #scienziati(26)    #amore(798)

tag automatici: #iniziativa(7)    #riflessi(80)    #laboratorio(30)    #alternative(9)    #riusciti(21)    #tecnici(17)    #broncio(2)

(racconto narrativa, breve)  di Lilly Thomas
Descrizione: Storia vera di una mamma.
incipit: Una giornata come tante, proprio come tante, troppe, tutte uguali. La sveglia non suona, nessun impegno l'aspetta, solo una lunga e interminabile giornata in compagnia dei suoi problemi. Lara si alza dal letto con i capelli arruffati, il pigiama troppo lungo le scivola sotto i piedi, incurante lo trascina desiderando un buon caffè. Un sorriso amaro le spunta al pensiero che quel caffè di buono non avrà nulla visto che lo ha comprato pagandolo pochi spiccioli…

tag dell'autore: #mamma(30)    #natale(90)

tag automatici: #sorelle(34)    #bambine(120)    #momenti(113)    #riuscita(21)    #macellaio(4)    #trascorsa(5)    #problemi(73)    #pigiama(3)

(racconto erotico, medio)  di Stefano Incoronato
Descrizione: Non sempre la faccia che mostriamo al mondo è quella con cui vorremmo esser visti. A volte ci nascondiamo dietro veli, più o meno spessi, ma i nostri impulsi trovano sempre il modo di emergere, in altre forme. Sesso o tiramisù?
incipit: La giornata si era finalmente conclusa. La giovane donna stava rincasando nel suo piccolo appartamentino in centro, non vedeva l'ora di godere del calore accogliente delle sue quattro mura dopo aver trascorso fuori il giorno intero. Mentre saliva le scale strette e umide della palazzina -un cadente edificio del dopoguerra-, sorprese la propria mente a fantasticare su un dolce. No, non un dolce qualsiasi, stava pensando al tiramisù.

tag dell'autore: #dolci(10)    #donna(158)    #incontri(36)   #tiramisu    #sesso(56)

tag automatici: #lentamente(118)    #bicchiere(54)    #accorta(3)    #colleghe(4)    #riuscita(21)    #schiena(62)    #sorpresa(57)

(racconto narrativa, medio)  di Cristina Romano
Descrizione: Una storia che racconta il rapporto speciale tra un ragazzino e un cucciolo d'elefante in una terra difficile come l'Africa, nonché gli sforzi di chi, instancabilmente, cerca di combattere il bracconaggio.
incipit: Asad sedeva all'ombra di un albero da cui osservava in lontananza il piccolo autobus bianco che si avvicinava lasciando dietro di sé una scia polverosa. La strada sterrata che attraversava il villaggio, dividendolo in due ali di capanne e botteghe, si animava di urla e colori ogni volta che uno di quei bus si fermava arrestando per qualche minuto la sua corsa attraverso il Paese. Donne e ragazzini raccoglievano le loro merci e si accalcavano intorno al veicolo, sgomitando e…

tag dell'autore: #africa(11)    #amicizia(127)   #bracconaggio   #elefanti

tag automatici: #cucciolo(24)    #ragazzino(37)    #operatori(8)    #animali(126)    #cuccioli(24)    #riusciti(21)    #velocemente(28)

(racconto fantascienza, breve)  di Daniele Ghilardini
Descrizione: "Il narratore" è un breve racconto metaletterario vincitore della terza edizione del concorso di scrittura (2017) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! «La sua ignoranza non ha limiti, signorina!» Se non è riuscita a correggere la mia verifica direi che non sono l'unica qui ad essere ignorante. «E la sua mancanza di rispetto verrà presa in grande considerazione nel voto di questo trimestre!» Sì, il trimestre che conta poco o niente nella valutazione di fine anno. Non si preoccupi, mi sono divertita abbastanza per ora, da gennaio farò il necessario per non dover pensare a lei durante l'estate.

tag dell'autore: #apocalisse(22)

tag automatici: #monitor(10)    #trimestre(2)    #finestre(47)    #narratore(4)    #riuscita(21)    #diverse(160)    #metallo(23)    #lacrime(184)

(racconto favola, breve)  di Fausto Scatoli
Descrizione: Fiaba ambientata nel mare. fa parte di una raccolta il cui ricavato è andato a bambini disagiati. Titolo del libro: "Se io fossi un animale… "
incipit: Dino era un delfino che andava controcorrente. Mentre tutti i suoi fratelli, cugini e amici seguivano il capo, il vecchio e saggio Delfo, lui nuotava al contrario. Per questo era sempre pieno di botte. Ogni volta che il gruppo si spostava, Dino veniva a trovarsi in mezzo e un po' tutti lo colpivano, riempiendogli il corpo di lividi.

tag dell'autore: #amore(798)    #delfino(3)    #innamorata(8)    #mare(190)    #nuotare(3)    #vecchio(57)   #contrario

tag automatici: #sirenetta(2)    #fratelli(62)    #bisogna(54)    #riuscita(21)    #disperata(9)   #guarirlo    #arrivata(59)    #sbagliata(5)

(racconto narrativa, breve)  di Andrea Menegon
Descrizione: Una famiglia vede modificata radicalmente la sua vita a causa di un conflitto bellico.
incipit: Eravamo felici, perché anche noi sappiamo amare.

tag dell'autore: #conflitto(4)    #famiglia(74)    #guerra(137)    #naufragio(7)    #bellico(6)

tag automatici: #persone(357)    #riusciti(21)    #televisione(33)    #ordigni(3)    #servizi(7)    #intelligenti(30)    #gommone(2)    #splendidi(23)

(racconto narrativa, breve)  di Bardo Ondedei
Descrizione: Un illustre luminare conduce un ambizioso esperimento medico: riportare in vita persone decedute.
incipit: — Ci siamo, stavolta ce l'abbiamo fatta! — disse Clark irrompendo nella stanza. L'altro alzò la testa di scatto fissandolo per qualche secondo, restando seduto alla scrivania. — Hai capito Frank, ci siamo riusciti, lo abbiamo riportato indietro! — aggiunse concitato. — Lo sapevo che prima o poi ci saremmo riusciti, tutti questi anni sono valsi a qualcosa, porca puttana. Sì! Vieni a vedere dai, cosa aspetti? Frank annuì. Era serio e continuava a fissare il collega. — I parametri vitali? — disse.

tag dell'autore: #dio(52)    #esperimento(10)    #morte(247)    #aldila(9)

tag automatici: #riusciti(21)    #stavolta(41)    #persone(357)   #celebrale    #procedura(6)   #fissandolo    #scrivania(45)   #metastasi

(poesia altro, brevissimo)  di Federica Gentilezza
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ma ora guardati sei spettacolare. Se sei cosi è solo grazie a te, dai tuoi errori sei riuscita a div…

tag dell'autore: #fierezza(6)    #spettacolare(3)    #donne(158)

tag automatici: #riuscita(21)    #nonostante(144)    #persone(357)    #realmente(18)   #rialzarti    #arrenderti(2)    #problemi(73)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Manuelle
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Perché stare male? Perché non ci siamo mai dati la possibilità di stare BENE? Perché non siamo riusciti…

tag dell'autore: #rassegnazione(3)   #sfiducia    #apatia(2)

tag automatici: #riusciti(21)    #paesaggi(12)    #intatti(8)    #sconosciuta(39)    #talvolta(33)    #talmente(32)   #trainarlo    #faticoso(8)

(racconto narrativa, breve)  di Laura Gallerani
Descrizione: Precarietà del vivere, rapporto animali-uomo.
incipit: Sono una gattina tutta nera, un po' malconcia,

tag dell'autore: #cibo(20)    #inverno(37)    #gatto(43)

tag automatici: #animali(126)   #fellicarola    #padroni(29)    #gattina(9)    #malconcia(2)    #guardarmi(11)   #gourmet    #riuscita(21)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Per lei neppure adesso risulta troppo agevole. Certo, i primi tempi presso la casa dei Neri sono stati sicuramente quelli peggiori. C'è da dire che in quei momenti per lei c'era l'assoluta necessità di lavorare, avendo un figlio in giovane età ma non un marito; e poi comunque, gestire da sola la cucina della villa in quel periodo, senza dubbio risultava molto meglio che esercitare il mestiere in qualità di aiuto in un ristorante qualsiasi, dove di nuovo, come in passato, lei non avrebbe mai avuto…

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #agevole    #sicuramente(67)    #momenti(113)    #assoluta(11)    #riuscita(21)   #degustatore    #insistenza(7)    #abitudine(25)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mio padre fino a questo momento si è mostrato completamente indifferente alle mie attività musicali.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #indifferente(20)    #musicali(25)    #persino(98)    #batteria(8)   #incolmabile    #riuscita(21)    #ammissione(5)    #reazione(15)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Oggi sono tornato nella casa di mia madre, dopo aver trascorso diversi giorni da un amico che fortunatamente mi ha potuto ospitare, inventando con lui delle scuse per tenermi lontano dalle domande e da qualche possibile problema.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #diversi(160)    #tenermi(4)    #domande(69)    #televisione(33)    #riuscita(21)    #sembrata(5)    #medesima(7)    #stanzetta(4)

(racconto biografia, breve)  di Francesca.Verderame
Descrizione: Quando ogni cosa sembra aver preso la giusta piega la vita è pronta a stravolgere i tuoi piani e sbatterti in faccia la dura realtà.
incipit: Mi chiudo alle spalle la porta del bagno, e con le poche forze che mi rimangono giro la chiave per rifugiarmi in quel luogo. È l'unico posto in cui posso scappare e restare sola un attimo. Il brutto dei monolocali credo sia proprio questo: troppa poca privacy e troppo poco spazio per rifugiarsi. Mi accontento. Il bello di questo appartamento è che il bagno è grande quasi quanto la cameretta in cui dormivo a casa di mia madre.

tag dell'autore: #biografia(8)

tag automatici: #riuscita(21)    #rifugiarmi(3)    #monolocali(4)   #privacy    #appartamento(63)    #cameretta(5)    #sensazione(104)    #sconfitta(16)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il mio socio stringe i tempi. Ogni volta che ci vediamo ha qualcosa di nuovo che gli gira nella testa, …

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #agenzia(52)    #riuscita(21)    #vagamente(4)    #prossimi(24)    #peraltro(11)    #rapidissimi(2)    #addetti(5)    #scrivanie(45)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mi sono reso conto che Fernando è soltanto un faccendiere, un affarista spregiudicato, un individuo …

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #agenzia(52)    #faccendiere(2)   #affarista    #spiegazione(14)    #sicuramente(67)    #scrupoli(2)    #riuscita(21)    #ingenuo(18)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Teo Tardy
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Vorrei poter descrivere quel momento, vorrei aver la capacità con le mie sole parole di descrivere q…

tag dell'autore: #giovane(38)    #personale(9)    #poetica(29)    #amore(798)

tag automatici: #asciugarti(2)    #lacrime(184)    #stretti(60)    #riusciti(21)   #staccarci    #ovunque(41)    #sensazione(104)    #incredibile(46)

(racconto altro, breve)  di Mariovaldo
Descrizione: Nella vita, non è facile cadere senza farsi male, la Natura invece riesce a trasformare una caduta in uno spettacolo di grazia e beltà
incipit: C'eri riuscita: avevi scelto una persona grigia e appiattita nelle sue dimensioni quotidiane, una specie di ameba che sapeva solo muoversi strisciando sul foglio già scritto della propria esistenza, e gli avevi fatto vedere la terza dimensione.

tag dell'autore: #autunno(100)    #tiglio(7)

tag automatici: #riuscita(21)   #appiattita    #quotidiane(53)    #propria(167)    #esistenza(115)    #dimensione(31)    #persino(98)    #muscoli(30)

(poesia erotico, breve)  di Akire Tose
Descrizione: La solitudine riaccende i ricordi di amori passati.
incipit: Or che torno ad esser sola, tra pareti che non hanno nulla più da riparare,

tag dell'autore: #morte(247)    #amore(798)

tag automatici: #pensieri(456)   #tormentosi    #addietro(8)    #riuscita(21)   #aprirci    #promesse(49)    #incertezze(17)    #amarezze(19)

Descrizione: Le battute di mio padre hanno fatto storia.
incipit: Un braccio uno più lungo e uno più cotro come metafora.

tag dell'autore: #braccio(5)    #orologio(37)

tag automatici: #montebelluna(8)    #battuta(17)    #lancette(14)    #battute(17)    #simpatica(25)    #riuscita(21)    #passaggi(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.42.128


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.