Descrizione: Questo racconto partecipa al concorso "Fantascienza e dintorni"
incipit: L'Imperatore Dixel, terzo nel nome, se ne stava stravaccato sul suo prezioso trono, regalo di un suddito molto facoltoso, graziato da una morte piuttosto brutale. Dall'espressione, pareva che l'Imperatore Dixel III stesse studiando un qualcosa che solo lui riusciva a vedere. A quei tempi era meglio non farsi troppe domande, ed era meglio dare per scontato che l'Imperatore avesse sempre ragione, soprattutto in momenti come quelli, quando lui c'era e la sua mente vagava altrove.
tag dell'autore: #astronave(28)
#brandy #cognac #impero(2)
#spazio(42)
#bottiglia(15)
tag automatici: #coprifuoco(2)
#vilandel #guardie(15)
#violazione(2)
#galassia(30)
#miliardi(31)
#momenti(113)
#scalinata(4)
Descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.
incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.
tag dell'autore: #alieno(65)
#scambio(3)
#sci-fi(7)
#spazio(42)
#bottiglia(15)
tag automatici: #sgrultz #ultraluce #sostanza(23)
#terrestre(28)
#tecnologia(16)
#galassia(30)
#intelligenza(34)
#tecnologico(4)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mente clandestina.La bottiglia di Corona se ne stava solitaria sul bancone polveroso, come una regina che contemplasse il suo regno deserto. Il barista se ne era andato sul retro del locale, a fare cosa lo sapeva solo lui. Fuori, faceva un caldo che solo un inguaribile ottimista avrebbe definito infernale. Dentro, c'ero io, che ottimista non lo sono mai stato.Il sacco privo di ogni.
Descrizione: Uno strano sogno colmo di strani significati…
incipit: A volte si ha sete di cose che non si dovrebbero nemmeno prendere in considerazione…
(racconto fantascienza, breve)
di
GTrocc
Descrizione: Il racconto, che ha partecipato a Gara 19, accenna alcune caratteristiche di un'ambientazione fantascientifica, per alcuni versi cyberpunk.
incipit: Si comincia con uno spazio bianco. Non dev'essere necessariamente carta o tela, ma secondo me deve essere bianco. Altra cosa importantissima è l'ambiente circostante: non eccessivamente luminoso né arredato. È quasi sempre meglio una stanza spoglia da ogni elemento non indispensabile.
tag dell'autore: #caleb #monologo(3)
#cyberpunk(2)
tag automatici: #processore(2)
#connessione(5)
#neurale(4)
#circostante(11)
#luminoso(55)
#arachidi #bottiglie(15)
#taminico
Descrizione: Storia breve e molto cruda, splatter in prima persona che riguarda l'incubo di 4 ragazze appassionate di vino che diventeranno tutt'uno con la loro passione.
incipit: ATTENZIONE, STORIA MOLTO CRUDA! 4 ragazze studiose di enologia si recano in una località sperduta dove viene prodotto del "vino" stranissimo ma gustoso e caro, le cui bottiglie hanno i nomi di donna. Laggiù trovano una piccola fabbrica di vino gestita da un uomo gentile e cordiale (io) di cui la protagonista si.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ha un incubo la notte. Che ricorre tutte le notti. Il sonno, però, fatica a giungere, in quel cervello frenetico. L'emicrania inizia a martellare nel suo avvolgersi a destra e a manca, nella coperta aggrovigliata. E quando giunge è già nel sogno. È così reale il sognato che non ci si accorge che è già iniziato. Non c'è la sala che diventa buia, il proiettore che si accende e la maschera che controlla i biglietti. Non siamo al cinema e.
tag dell'autore: #automazione(2)
#fabbrica(3)
#padrone(29)
#succo(2)
tag automatici: #bottiglie(15)
#ciminiera(3)
#inceneritore #setacciatore #pressione(12)
#lavanda(5)
#frenetico(12)
#emicrania(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: DRACULA E LA NEBBIA ASSASSINA Era una fredda domenica mattina di inizio Marzo e lungo via Lessona, i netturbini che si occupavano anche di quella zona, stavando facendo il solito fracasso di bottiglie di vetro, e questo proprio mentre quando Michele signor C. stava dormendo. Michele signor C. era buttato là, in quel letto, manco fosse un cadavere e neanche la Sezione Omicidi sarebbe stata in grado di distinguere il corpo di Michele signor C. ancora in vita dal.
tag dell'autore: #dracula(2)
#edward cullen #venezia(16)
#vlad tepes #dracula(2)
tag automatici: #editore(7)
#netturbini #cadavere(19)
#abitudine(25)
#lessona #stavando #bottiglie(15)
Descrizione: Racconto breve del ricordo di una giornata di primavera.
incipit: Dovevo avere più o meno quattordici anni. Era una vera giornata di primavera, di quelle che ormai non usano più. In quell'epoca, il Lunedì dell'Angelo, le famiglie finalmente uscivano, approfittando del diritto di divertirsi: alcune andavano a fare una gita fuori porta, con il cestino del picnic pieno di cibarie, un fiasco di vino, alcune bottiglie d'acqua confezionate con due bustine che, mischiate, producevano bollicine scoppiettanti sulla lingua e retrogusto acido, come quello di limone…
tag dell'autore: #luna park(2)
#pesce rosso #primavera(51)
#gita
tag automatici: #soldatino #quattordici(9)
#famiglie(74)
#cibarie #bottiglie(15)
#bustine(2)
#bollicine(2)
#retrogusto(2)
Descrizione: In questi giorni di reclusione e malinconia si risvegliano antichi ricordi di persone care.
incipit: È come se ti avessi vista, me lo raccontavi tu, quando ero un bambino. Una donna piccola di statura, minuta, coraggiosa, con i pantaloni e gli stivali, una fondina alla cintola, che si esercitava a sparare col revolver alle bottiglie allineate sul muretto del giardino. Non era una fattoria nel west, non c'erano indiani e cow-boys…
tag dell'autore: #brescia(2)
#dancalia #madre(29)
#africa(11)
tag automatici: #statura(4)
#revolver(6)
#bottiglie(15)
#coraggiosa(19)
#muretto(9)
#fattoria(6)
#indiani(10)
#persone(357)
Descrizione: Poesia ispirata dall'odore della mia città
incipit: Dovrei infuriarmi contro le tavole sporche.