Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
SCAMBIO
Descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.
incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.
tag dell'autore: #alieno(65) #scambio(3) #sci-fi(7) #spazio(42) #bottiglia(15)
tag automatici: #sgrultz #ultraluce #sostanza(23) #terrestre(28) #tecnologia(16) #galassia(30) #intelligenza(35) #tecnologico(4)
Descrizione: L'incontro tra un alieno e una scienziata può cambiare il destino dell'umanità… il loro mondo è già cambiato.
incipit: CENTRAL PARK, una sera d'estate – Distesi sul manto erboso, adolescenti, Will e Julia, osservavano le stelle. Fantasticavano. Un lampo improvviso, li accecò. Poi più nulla. "Hai visto anche tu, Will?" "Si, Julia. Forse era una cometa."
tag dell'autore: #alieno(65) #scambio(3) #spazio(42)
tag automatici: #stellanova #pianeta(155) #laboratorio(30) #universo(155) #lontani(127) #scienziati(26) #temporale(42) #domande(69)
Descrizione: Tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di essere in uno di quei film dove ti svegli nel corpo di qualcun altro, magari una persona famosa. Ma se invece di un sogno ti ritrovassi intrappolato in un incubo, cosa faresti?
incipit: La prima cosa che sento è puzza di marcio. Non so da dove provenga, ma so con certezza che ho freddo e che mi fa male la testa. Apro gli occhi e mi ritrovo nella penombra. "Cosa diavolo è successo… " L'ultima cosa che ricordo è che stavo leggendo alcuni passi di "Così parlò Zarathustra", per l'esame di mercoledì. Devo essermi addormentata sul libro, non è la prima volta. Invece è la prima volta che faccio un sogno del genere. Così reale…
tag dell'autore: #scambio(3)
tag automatici: #diavolo(59) #penombra(21) #certezza(50) #zarathustra #mercoledi(5) #essermi(6) #addormentata(10) #interruttore(4)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.12 secondi.