




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Ha un incubo la notte. Che ricorre tutte le notti. Il sonno, però, fatica a giungere, in quel cervello frenetico. L'emicrania inizia a martellare nel suo avvolgersi a destra e a manca, nella coperta aggrovigliata. E quando giunge è già nel sogno. È così reale il sognato che non ci si accorge che è già iniziato. Non c'è la sala che diventa buia, il proiettore che si accende e la maschera che controlla i biglietti. Non siamo al cinema e.
La parte "sognata" è orribile ma si lega bene alla percezione del proprio lavoro da parte dell'uomo che sogna, rendendo concrete le sensazioni di paura e di sfruttamento. Si hanno due secondi di sollievo nello scoprire che si trattava di un incubo e che perciò la realtà, per quanto monotona e grigia, prenderà il sopravvento.
Invece si scopre che la realtà può diventare un incubo ancora più orrendo e crudele, una corsa dolorosa verso un destino spietato.
Lo stile della narrazione si adegua all'argomento, un linguaggio preciso, asciutto, che racconta senza indugiare in compassione o giudizi, limitandosi a presentare i fatti, reali o sognati.
(Posso segnalarti due sviste? "... in attesa di finirGLI in gola" e "... GLI sussurra all'orecchio")
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #corporazione #disoccupazione(2) #gilda(2) #lavoro(61) #meccanizzazione #prestigio #rarita #valore(8)
tag automatici: #umanita(101) #ordigni(3) #superbi(17) #persone(357) #compimento(3) #automazione(2) #accesso(8)
tag dell'autore: #esercito(3) #piacenza(2) #savona(10) #fabbrica(3)
tag automatici: #usabile(28) #mantenimento(2) #delegazione #sezione(6) #ufficiali(7)
tag dell'autore: #fabbrica(3)
tag automatici: #meccanica(27) #capanone #prototipi(3) #offerte(24) #allettanti #vendita(19) #superiori(13) #macchinari
in solitaria cammini
in questa notte di luglio Insonne è il pensiero
sommerso da pic…
tag dell'autore: #amica(64) #amicizia(127) #dedica(56)
tag automatici: #solitaria(66) #insonne(25) #battito(41) #piccole(66) #minuscole(11) #padroni(29) #impaziente(8) #ascoltatore(3)
tag dell'autore: #immigrato(5)
tag automatici: #partita(57) #padrona(29) #propria(166) #servitu(13) #ingenuita(8) #persone(357) #disgraziato(8) #salotto(19)
inghiotte le dune
inebriate dal fascino
della signora morte
dimora di quel tunnel
…
tag dell'autore: #riflessione(105)
tag automatici: #inghiotte(4) #introverso(5) #creature(65) #affascinanti(2) #lacrime(183) #padrona(29) #nostalgia(66) #perbenisti
tag dell'autore: #alieni(65)
tag automatici: #padroni(29) #universo(155) #astronavi(28) #maggior(22) #pianeti(154) #fusione(6) #persone(357) #scienziati(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.