pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 April, 20:31:23
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La fabbrica dell'Esercito

(racconto giornalismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
934 visite dal 12/04/2013, l'ultima: 1 settimana fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: da definire...

Incipit: La fabbrica dell'Esercito Visita al Polo di mantenimento pesante Nord dell'Esercito Italiano. Delegazione della Sezione di Savona dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia (U.N.U.C.I.). Piacenza, 26 marzo 2013.


La fabbrica dell'Esercito
file: la-fabbrica-dell-ese_
rcito.doc
size: 991,00 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#esercito(3)    #piacenza(2)    #savona(10)    #fabbrica(2)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La fabbrica dell'Esercito di Antonio Rossello è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: Uno strano fenomeno naturale nei pressi del forte di Maghareb, un avamposto sperduto ai confini, mette in allarme il qurtier generale. Il sottotenente Malfatti viene inviato al forte per una semplice ispezione, apparentemente senza alcun pericolo.
incipit: Quando lo mandarono a chiamare dal quartier generale, il sottotenente Malfatti era sulle spine. Tirò un sospiro di sollievo solo quando gli spiegarono la missione che avevano deciso di affidargli: si trattava di una ispezione al forte di Magharab, ultimo avamposto in una zona assolutamente pacifica comandato ormai da parecchi anni dal colonnello Maffei, un personaggio quasi leggendario, che godeva della massima stima di tutti i vertici dell'Esercito. Una missione senza alcun pericolo,

tags: #buco(5)    #militare(7)    #mistero(71)    #esercito(3)


(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies
Descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…
incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

tags: #alieni(60)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(29)    #azione(28)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(4)    #gratis(4)


Descrizione: Terzo racconto giallo con protagonista il commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Il commissario Piccione era seduto dal lato passeggero con le unghie affondate nel sedile, il bastoncino di liquirizia serrato tra i denti e lo stomaco sottosopra. L'agente Ottavio Dragoni, alla guida dell'auto di servizio, affrontava le curve della strada collinare come se non ci fosse un domani.

tags: #falsario(1)    #klimt(1)    #piacenza(2)    #piccione(11)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Rossello
Descrizione: da definire...
incipit: In questa pace, inspiegabilmente, mi balza alla mente una scena che, se male non ricordo, qualcuno, ma davvero non so chi, mi raccontò una ventina d'anni fa, quando ancora non me n'ero andato via dal luogo natio… Disperse le sue passate residue fortune nel fondo della provincia italiana, Savona riusciva ancora a vantare palazzi antichi e pieni d'incanto al pari di grandi città, più rinomate ma vanagloriose. Nella zona dove viveva Ettore, i turisti non ci passavano nemmeno per sbaglio.

tags: #politica(41)    #savona(10)    #satira(13)


(altro altro, breve)  di nwAntonio Rossello
Descrizione: La nostra esistenza oggi sembra non avere un passato, condannandosi così a non avere un futuro, ma solo un lungo ed eterno presente, per di più preconfezionato su misura…
incipit: La nostra esistenza oggi sembra non avere un passato, condannandosi così a non avere un futuro, ma solo un lungo ed eterno presente, per di più preconfezionato su misura. Anche a Savona si avverte, però, ogni tanto uno di quei sussulti che, almeno per un istante, hanno la forza di scuotere la città dal consueto torpore. Sono sparuti tentativi dietro ai quali, sovente, si agita l'animo inquieto di chi preferisce non arrendersi presto al normale, spesso insoddisfacente, scorrere della vita, per ri…

tags: #colori(68)    #savona(10)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAntonio Rossello
Descrizione: Maggio 2003. A Savona, in una zona - non più adatta a chi amava la campagna per risvegliarsi col cinguettio degli uccellini, ma ancora relativamente tranquilla, verdeggiante e con parziale vista mare - del signorile quartiere collinare della mia infa…
incipit: Maggio 2003. A Savona, in una zona - non più adatta a chi amava la campagna per risvegliarsi col cinguettio degli uccellini, ma ancora relativamente tranquilla, verdeggiante e con parziale vista mare - del signorile quartiere collinare della mia infanzia e gioventù, ubicato in una palazzina degli anni settanta, di 4 piani in totale, dotata di ascensore e posti auto condominiali, si trovava un bilocale, abbastanza spazioso per al massimo una persona. Era un appartamento molto, ma molto, strano:…

tags: #savona(10)


(racconto grottesco, breve)  di nwAntonio Rossello
Descrizione: Storie surreali di pescatori e pesci. Nei giorni scorsi i pescatori, discesi dalle barche, si sono fatti sentire sotto Palazzo Montecitorio…
incipit: Storie surreali di pescatori e pesci. Nei giorni scorsi i pescatori, discesi dalle barche, si sono fatti sentire sotto Palazzo Montecitorio. Scontri, striscioni, bombe carta ed alcuni feriti tra i manifestanti, per protestare contro il caro-gasolio e le regole dell'Ue. Ma se i pescatori erano sotto il Palazzo, i pescherecci erano in porto. E trovare il pesce, in questo periodo.

tags: #pesci(18)    #savona(10)


Descrizione: da definire...
incipit: Commemorazione del Natale di Sangue Savona 27-12-2012.

tags: #resistenza(6)    #savona(10)

Elencate 10 relazioni su 14 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.144.42.196


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.26 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.