pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 27 July, 04:06:23
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Fabbricanti

(poesia biografia, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
25 visite dal 29/04/2022, l'ultima: 3 mesi fa.
6 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)









Descrizione: Tanto va la gatta al lardo che si tranci lo zampino.

Incipit: Or che adesso se le danno, siam contenti tutti quanti. Tanti soldi arriveranno molti altri moriranno…


Fabbricanti
file: opera.txt
size: 832,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 6 di visitatori, 9 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 16:28:01, 29/04/2022
Interessi di ogni genere strisciano un po' dappertutto, in quella guerra in particolare.
È un leit motivo della Way of dead terrestre.
Andassero a cercar funghi e non, come ben scrivi, funghi atomici!



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 2, data 16:58:24, 29/04/2022
Giancarlo calmati, rilassati, beviti un thè ( o un bell'amaro) e guardiamo tutto questo esterrefatti si, ma comprensivi del fatto che questa gente in fondo siamo noi, non sono extraterrestri, hanno le nostre stesse facoltà mentali, gli stessi neuroni funzionanti, definirli pazzi sarebbe autodefinirci tali, Putin, Zelenskj, Totò, Peppino, il giornalaio sotto casa, Einstein o Maria Teresa è la stessa cosa, stessi funzionamenti, stessi impulsi, stessi egoismi. Quindi cosa ci vuoi fare, siamo noi stessi il problema e siamo come ben hai detto, anche la soluzione ad esso.



recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

risposta dell'autore, data 17:17:38, 29/04/2022
Per dirla alla Bukowski "le due più grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica, la prima toglie tutte le preoccupazioni, la seconda le elimina.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 3, data 17:42:34, 29/04/2022
Questo insieme a "ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere, se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare, se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare, se non succede niente, si beve per fare succedere qualcosa." sono i migliori due.



recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

risposta dell'autore, data 21:17:36, 29/04/2022
A proposito, perché mi vuoi offrire un thè ?



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 4, data 13:07:45, 30/04/2022
Dicevo così, in senso prendiamola con filosofia, anche se scoppiano i funghi, cosa potrebbe fare la gente, assolutamente niente, soltanto osservare e constatare per l'ultima volta (bevendosi un thè magari) lo spettacolo dis-umano che l'uomo stesso gli pone e si pone all'orizzonte.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 5, data 13:17:09, 30/04/2022
A tal proposito ti invito a guardare il video che ho postato nei commenti al saggio di marino, requiem per la fantascenza, anche te myname. Giusto per avere un'idea generale che poi io stesso avendola interiorizzata ho riportato nei miei saggi, anzi li riposto entrambi qui. Uno è sullo spazio tempo secondo la teoria della relatività, l'altro è l'applicazzione della stessa che ne consegue, sul determinismo e libero arbitrio. Amedeo Balbi (astrofisico) aprite i link a schermo intero. soprattutto il primo, il secondo Giancarlo dovrebbe interessarti particolarmente parlando anche dell'io a suo modo. Il primo invece è molto esplicativo sul concetto di tempo.

(link)

(link)



recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

risposta dell'autore, data 15:58:57, 30/04/2022
Ti ringrazio per il pensiero.
Bene, ottimi video che dal punto di vista divulgativo sarebbero alla portata di tutti se solo ciascuno avesse affrontato le domande proposte dal proprio io.
In altre parole dubito che qualcuno possa comprenderne il vero significato e le conseguenze per la propria consapevolezza se già non allenato alla ragione. Non arrivi a queste definizioni solo studiando la storia della filosofia e della scienza.
Detto questo, mi compiaccio di condividere il contenuto di entrambe le esposizioni di Amedeo Balbi. Se qualcuno rileggesse i miei scritti su questo sito troverebbe le stesse logiche anche se mai riferite a citazioni di qualsiasi tipo.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 6, data 16:40:15, 30/04/2022
Si comprendo quello che dici, anche io ho avuto e riflettuto su questi stessi quesiti, prima di averne poi anche conferma da parte della fisica astronomica stessa (chiaramente non li avevo così chiari come poi espressi nei video, ma avvicinavo lo stesso principio dietro a questi), cosa che ora mi ha portato poi ad interiorizzarli come dati di fatto, anche comprovati dalla scienza. Tu sicuramente sull'"universo" dell'io sei molto più sensibile di me, io forse adotto più logica nel seguire poi la mia stessa intuizione derivata dal mio sentire/comprendere/accettare.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Fabbricanti di Giancarlo Rizzo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Elencate 1 relazioni su 1 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.12.152.196


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.