pubblicata il 15/09/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: La storia e vera.
incipit: La mia replica fu esposta in diverse mostre e ricevette molti apprezzamenti. Tuttavia, la cassapanca originale rimase nella bottega di Gavino, avvolta nel mistero e nella leggenda.
pubblicata il 01/09/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Capisco che spogliarsi nudi di fronte a sé stessi non sia facile, ma se arrivi all'osso sai chi sei.
incipit: Scrivevo: "Ho diciannove anni, non ho visto niente e mi sento invece già finito. Ho già mille anni e ho già visto tante volte il film della mia vita, anche se ogni volta.
pubblicata il 16/08/2024 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Descrizione da definire e la lasciamo così perché è tutto indefinito non vorrei rovinare l'opera.
incipit: Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi nostrani delinquenti c'è una bella differenza: lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.
pubblicata il 11/08/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Penso a me stesso come a un essere umano intelligente e sensibile, ma con l'anima di un pagliaccio, che mi costringe a distruggere tutto nel momento più importante.
incipit: Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita.
pubblicata il 09/08/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Perdonatemi se con nessuno di voi Non ho niente in comune Io sono un istrione a cui la scena dà La giusta dimensione La vita torna in me Ad ogni eco di scena che io sentirò E ancora morirò di gioia e di paura Quando il sipario sale.
pubblicata il 02/06/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Che stagione l'adolescenza. Senti di poter esser tutto e ancora non sei nulla e proprio questa è la ragione della tua onnipotenza mentale.
incipit: Adolescenza che poi se ne va via quando piano piano ti muore La poesia.
pubblicata il 31/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza.
incipit: Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori;
pubblicata il 29/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La gente è terrorizzata dall'idea di essere liberata. Si aggrappa alle proprie catene. Si oppone a chiunque tenti di distruggere quelle catene. È la sua sicurezza. -
incipit: Non capire non vedere è la tua sicurezza.
pubblicata il 16/08/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Le persone più ferite e disilluse sono quelle che brillano di più. Loro hanno amato davvero e sono le uniche che, se ne avranno ancora la forza, ti sapranno amare come mai avresti creduto.
pubblicata il 28/05/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Parole nate ascoltando gli U2 tutti i diritti loro.Non ricordo il significato delle parole.IMMAGINO indicasse un nuovo modo di camminare, la direzione è La speranza. È un sogno, si, ma per ottenerlo si deve lottare. Credo così si debba fare.
incipit: Ma se c'è una luce non lasciare che si spenga oltre l'oscurità ci sarà una nuova alba…
pubblicata il 27/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Per predire in anticipo il comportamento delle persone ordinarie, devi solo presumere che esse cercheranno sempre di fuggire da una situazione sgradevole con il minimo dispendio di intelligenza.
incipit: Non si può sempre girarsi dall'altra parte alla lunga la dai vinta ai peggiori…
pubblicata il 21/05/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: La società cambia continuamente.
incipit: Ma dove stiamo andando in questo modo? Ci stiamo incamminando verso una società completamente individualistica dove questo marcato individualismo a tutti i costi sta uccidendo tutti i valori che hanno condiviso intere generazioni?
pubblicata il 20/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Molto presto nella vita, dovetti scegliere tra l'onesta arroganza e l' ipocrita umiltà. Io scelsi l'onesta arroganza e non ho mai avuto il motivo di cambiare.
incipit: Nelle anime il legame del dolore è più forte del vincolo della felicità e della gioia, e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro, bello ed eterno.
pubblicata il 19/05/2024 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Da adolescenti si vivono amori travolgenti che non si ha il coraggio di dichiarare. Col tempo si impara finalmente il coraggio, ma non si ha quasi più nulla da dichiarare.
incipit: Adolescenza che poi se ne va via quando piano piano ti muore la poesia.
pubblicata il 04/05/2024 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: The paper is in Bulgarian. Here are described petty quarrels about trifles in a little neighbourhood (entrance of big building) in Bulgaria, which are indicative about both, our democratic poverty, and our barbarity.
incipit: *_CONTENTS_* (in the corresponding language) | In the first part: | Title & Contents -1. Preliminary remarks | 0. Picturing of the situation | 1. First letter | 2. Second letter | 3. Third letter | 4. Fourth letter | 5. Fifth letter | 6. Sixth letter | +1. Intermediate conclusion | In the second part: | -2. Short second introduction | 7. Seventh letter | 8. Eighth letter | 9. Ninth letter | 10. Tenth letter | 11. Eleventh letter | 12. Twelfth letter | +2. Closing remarks ||
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.