pubblicata il 13/02/2020 - Tempo di lettura: oltre due ore
Descrizione: Here are things related with the author, yet this is not autobiography. The materials are: Myrski Against Myrski, Conditions For Printing Of Myrski; Creative Testament Of Myrski, Open Letter To Microsoft, A Peculiar Letter To Mbarurian Embassy.
incipit: Myrski Against Myrski - review of all works of the author, like comic dialog of himself with his antipode. | Conditions For Printing Of Myrski - intended for editors. | Creative Testament Of Myrski - again for editors. | Open Letter To Microsoft - really a letter, yet later are touched many important moments for big software companies, and are also jokes with the very Bill Gates. | A Peculiar Letter To Mbarurian Embassy in Bulgaria - comical proof that the authorities are bad to the customers.|
pubblicata il 18/07/2017 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Ricordo di un luogo, di un tempo e di un personaggio realmente esistiti a Roma, parte del mio percorso biografico ed esistenziale, che mi sembra interessante per lettori interessati a comprendere questo tempo che (s)fugge.
incipit: I potenti mezzi della nostra epoca ci permettono di fare tante cose. Talvolta ci sorprendono, mettendoci, quando meno ce lo aspettiamo, di fronte ai nostri ai nostri scheletri nell'armadio oppure, come in questo caso, davanti al vecchio armadio ormai vuoto. Qualche giorno fa su Facebook mi imbatto in un album con alcune foto di un luogo che mi fu molto caro. Si tratta di un piccolo teatro romano ricavato nel cortile di un palazzo di un quartiere a metà strada tra il centro e la periferia. A suo …
tag dell'autore: roma, autobiografia, ricordo
tag automatici: spettacoli, armadio, teatrale, palcoscenico, potenti, talvolta, facebook, imbatto
pubblicata il 04/11/2016 - Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
Descrizione: Sullo sfondo di una vita le vicende che hanno caratterizzato la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80.
incipit: …………………ost berlin…est berlin……….transeuropa express……….europa persa in trance stupidamente……… televisione schermo piatto 129 euro in saldo Mediaworld…….Videomusic anni 80 di sfondo …lindo ferretti che lancia i suoi strali…il tutto comodamente scaricato dalla rete …solo dvx chiaramente (blu rey top) …… solo le 4; cinque ore sul divano.
tag dell'autore: calcio, fallimento, ritrovarsi, movimento studentesco
tag automatici: transeuropa, express, chiaramente, denardis, nessuna, garofane, divertimento, ristoratore
pubblicata il 03/09/2015 - Tempo di lettura: 21 / 31 minuti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fumava una sigaretta, la quarta o la quinta di quella sera primaverile. Se ne stava appoggiata al davanzale della finestra della sua camera da letto, ascoltando una musica in sottofondo che le cullava i pensieri. I pensieri, certo; quei pensieri che non riuscivano più a darle pace da qualche mese. In quei pensieri c'erano solamente un paio di occhi intensamente azzurri, occhi che tormentavano le sue giornate e la tenevano sveglia la notte.
tag dell'autore: amore, ostacoli, differenza di eta
tag automatici: sebastian, pensieri, quattro, sicuramente, totalmente, ragazze, bellissima, sigaretta
pubblicata il 09/05/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un ricordo affettuoso di una persona che mi ha arricchito con il suo vissuto.
incipit: Oggi nove Agosto duemilaundici, è morto Ernesto… serenamente attorniato dai suoi cari: le due figlie Gladys, Mirella ed altri congiunti; ormai era consunto dalla malattia, la mente era rimasta lucida e faticava ad accettare che il corpo si stava per così dire, addormentando, l'ora si avvicinava ed allora Ernesto chiese di essere portato fuori, sotto alla pergola con l'uva che stava maturando e chiese anche un goccio di vino, l'ultimo…
tag dell'autore: affetto, immigrati, argentina
tag automatici: rimasta, mancata, serenamente, congiunti, chiesina, fratelli, nostalgia
pubblicata il 04/11/2014 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Vivere in mezzo alla gente per comprenderne le sofferenze e le angosce.Si vivono MOMENTI UNICI sensazioni indescrivibili che ti arricchiscono l' anima è ti rendono sempre una persona migliore di quello che sei.
incipit: Stile di vita LA CARTOMANZIA DI STRADA UNO STILE DI VITA -- LA LUNA DELLE CARTOMANTI Vivere in mezzo…
tag dell'autore: basso, costo, gratis, luna, sibille, tarocchi, cartomanzia
tag automatici: momenti, sofferenze, sensazioni, cartomanti, comprenderne, angosce, insidie
pubblicata il 20/11/2013 - Tempo di lettura: 18 / 27 minuti
Descrizione: La vita presenta situazioni che si ripetono negli anni: situazioni gradevoli ma anche sgradevoli, che bisogna saper affrontare con forza d'animo. Non sempre si è forti, come non lo è Giorgia, la protagonista. Giorgia, però, dopo aver fallito, continu…
incipit: Capitolo I OTTOBRE 2013 Giorgia viveva i suoi diciannove anni in un abisso di spensieratezza, che soltanto lei sapeva quanto fosse appagante. Era una ragazza che della sua taglia media ne faceva motivo di una visione dei valori dal basso, senza sentirsene in pieno possesso, e motivo per avere ancora tanta strada davanti a sé prima di poterli conquistare; una persona che del suo sorriso ne faceva un passo in più verso quella meta e dei suoi occhi azzurri un mare di sogni. Un mare, però, che lei…
tag automatici: momenti, situazioni, riuscita, persone, lezione, ottobre, visione, inferno
pubblicata il 31/01/2013 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Questo testo narra di una mia maestra alle elementari, che prima non sopportavo ma che adesso stimo, anche se i suoi metodi erano alla vecchia maniera.
incipit: Ero solo un ragazzino, quando mia madre iniziò a portarmi a Scuola, prima in un asilo privato, che a…
tag dell'autore: severità, maestra
tag automatici: elementari, portarmi, ragazzino, ovviamente, realmente, sinceramente, pupazzetto, quaderno
pubblicata il 13/03/2011 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,
tag dell'autore: antropologia, filosofia, istruzione, psicologia, sociologia, viaggio, vita, esistenza
tag automatici: valigia, sentiero, vangelis, esistenziale, picciriddu, pentagramma, viandante, natural
pubblicata il 17/06/2008 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Il ricordo di una grande attrice: Anna Magnani. Avrebbe compiuto cent'anni!
incipit: Mi piace ricordare anch'io, come hanno fatti tanti giornali e tante trasmissioni televisive che l'attrice più amata del Cinema Italiano, Anna Magnani, quest'anno (il 7 Marzo per l'esattezza) avrebbe compiuto cent'anni! Annaré va ricordata, oltre che per le varie pellicole cinematografiche anche per l'interpretazione di tante belle canzoni come "'O surdato 'nnamurato", "Arrivederci Roma" e gli stornelli del film "Mamma…
tag dell'autore: cinema, attrice
tag automatici: gilbert, giornali, trasmissioni, televisive, esattezza, ricordata, pellicole
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.