
La differenza




Incipit: Gli animali sanno Gli uomini sanno di sapere.

2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2020)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2019)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2018)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2017)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2016)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2015)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2014)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2013)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2012)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2011)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2010)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2009)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2008)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2007)
user deleted
Probabilmente è una mia interpretazione sbagliata ma a me ha fatto riflettere su ciò.
Sono solo definizioni per sintetizzare pensieri complicati. Guardo intorno a me e penso su quello che vedo. Gli animali, come noi, sanno vivere, guardare, capire come fare, mangiare, godere, soffrire, difendersi, aggredire, ragionare per risolvere problemi, porsi una meta e agire per raggiungerla.
E sanno fare tante altre cose, come noi.
Non so se di ogni cosa se ne rendano conto.
Di noi possiamo dire che sappiamo di sapere: abbiamo la consapevolezza di quello che siamo.
(a dire il vero non pare che questo valga per tutti!)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Estate, uno studio, una visita inattesa, un dialogo molto interessante tra filosofia e pensieri dell'anima…
incipit: Un racconto in cui uomo e donna, filosofia e sapere si intrecciano in una seduta particolare…
tags: #dialogo(18) #donna(143) #psicologia(13) #sapere(11) #seduta(1) #sono(1) #filosofia(36)
tags: #non sapere(2) #sapere(11) #forse(2)
descrizione: Una notizia sensazionale raggiunge ogni abitante della Terra. L'informazione del III millennio ha ormai un ruolo cruciale nella speculazione umana. Il pensiero dell'Uomo ha raggiunto livelli di connessione impensabili un tempo. Oppure no?
incipit: Alle 02:55 e 24 secondi del 20 maggio 2071, tempo del meridiano di Greenwich, le app di all-news iniziano a far illuminare, vibrare e trillare gli schermi neurali nelle più varie forme di notifica preferite dagli utenti connessi al sistema NetFish del pianeta Terra. Ogni internauta abbocca in un soffio all'amo. Il mezzo busto comincia a parlare appena terminata la stringa che annuncia l'ultima "Breaking news".
tags: #conoscenza(11) #galileo galilei(1) #informazione(4) #notizie(3) #pensiero(152) #sapere(11) #umanita(32) #verita(17) #galileo(3)
incipit: Ma che ne so Io…
tags: #sapere(11)
descrizione: "Sapere", significa prendere coscienza dell'esistenza di qualche cosa al di fuori di me stesso; qualcosa che si materializza (nel senso che viene creato) nel momento in cui è pensato da me ed entra a far parte della mia realtà.
incipit: Capire l'esistenza della mia realtà è la ragione della mia stessa esistenza che inizia nel momento in cui io so di sapere.
tags: #coscienza(21) #creare(1) #pensiero(152) #sapere(11) #dio(57)
incipit: Il suono della vita…
tags: #sapere(11)
incipit: Il tramandato era stato estratto…
tags: #sapere(11)
incipit: Su che cosa abbiamo veramente una totale coscienza e piena conoscenza? A quale domanda possiamo dare una risposta per noi tutti sempre univoca, assoluta (salvo rare eccezioni) certa e convinta? "Non so" forse solo alla prima che ci facciamo l'un l'altro.
tags: #sapere(11) #filosofia(36)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.