Cattivo
Descrizione: Della serie: aspetti che riguardano l'IO.
Incipit: Cattivo No, caro mio, non…
user deleted
stato e contesto specifico in cui si trova, a percepire, comprendere ed esprimere queste stesse emozioni individuali. Non c'è pertanto a mio avviso in realtà un biologico "cattivo" o "buono" ma solo "possibilità" ed "occasione" su cui l'io stesso emozionalmente si plasma e quindi si esprime o meno a seconda delle convenzioni socioculturali, e di contesto ambientale presenti singolarmente, quindi solo in base alla individuale "possibilità" ed "occasione" effettiva espressa dal singolo individuo, questo è quello che succede più o meno consciamente per tutti.
Il "cattivo/buono" il "giusto/sbagliato" sono pertanto solo definizioni, percezioni, e quindi in realtà non dei veri e propri impulsi di una reale natura biologica, ma espressi e convenzionati piuttosto, da una natura o modus operandi solo prettamente socioculturale, ambientale, e quindi contestuale a questi stessi fattori poi di espressione effettiva singola ed individuale. Sono dunque semplici, transitorie, mutevoli concezioni in base ai vari e differenti contesti, convenzioni socioculturali. Espresso questo mio punto di vista, il tuo è veramente un ottimo testo.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #tautogramma
tag automatici: #comprender #cattive (9) #convinzioni (3) #ciechi (6) #chiamandoli #cialtroni #cantar (3)
tag dell'autore: #agosto (3) #tradizioni (14) #vino (20)
tag automatici: #tradizione (14) #antica (32) #bicchiere (18) #vipere #febbri (5) #cattive (9) #levada (8) #vitigni (2)
tag dell'autore: #calda (11) #cespuglio (5) #mendico #primavera (34) #prugne #stagione (12) #ucraine (18) #donne (95)
tag automatici: #asprigne #cattiva (9) #disonesta #capriccio (4) #veloce (23) #vigliacco
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




pubblica tua opera


