
Cattivo




Descrizione: Della serie: aspetti che riguardano l'IO.
Incipit: Cattivo No, caro mio, non…

user deleted
stato e contesto specifico in cui si trova, a percepire, comprendere ed esprimere queste stesse emozioni individuali. Non c'è pertanto a mio avviso in realtà un biologico "cattivo" o "buono" ma solo "possibilità" ed "occasione" su cui l'io stesso emozionalmente si plasma e quindi si esprime o meno a seconda delle convenzioni socioculturali, e di contesto ambientale presenti singolarmente, quindi solo in base alla individuale "possibilità" ed "occasione" effettiva espressa dal singolo individuo, questo è quello che succede più o meno consciamente per tutti.
Il "cattivo/buono" il "giusto/sbagliato" sono pertanto solo definizioni, percezioni, e quindi in realtà non dei veri e propri impulsi di una reale natura biologica, ma espressi e convenzionati piuttosto, da una natura o modus operandi solo prettamente socioculturale, ambientale, e quindi contestuale a questi stessi fattori poi di espressione effettiva singola ed individuale. Sono dunque semplici, transitorie, mutevoli concezioni in base ai vari e differenti contesti, convenzioni socioculturali. Espresso questo mio punto di vista, il tuo è veramente un ottimo testo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amicizia(127)
tag automatici: #problemino(2) #quattro(182) #discesa(13) #cattive(28) #sorpresa(56) #monolocale(4) #entrambi(61) #lavapiatti
tag dell'autore: #campo(13) #deserto(41) #esclusione #famiglia(74) #mietitrice #muro(14) #orrore(17) #pomo #solitudine(161) #solo(104)
tag automatici: #deserte(41) #cattiva(28) #cattiveria(9) #lacrime(182) #cucciolo(24) #lasciarmi(14) #bisogna(51) #ascoltami(5)
tag dell'autore: #aliena(64) #bandito(8) #baraonda(2) #delirio(16) #errore(9) #estinzione(16) #extraterrestre(8)
tag automatici: #coccode(2) #cattiva(28) #pianeta(153) #supermercato(22) #procedura(6) #intervento(11) #squallido(4) #edificio(21)
tag dell'autore: #esistenza(114) #vita(290)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.