Ero distratto e non ho vissuto
Descrizione: Normalmente viviamo in modo quasi automatico o subconscio la maggior parte della nostra vita. Eppure io sono vivo solo quando me ne rendo conto, solo nel momento in cui sono consapevole di esistere. Quando non ci penso non esisto.
Incipit: La consapevolezza è la coscienza di essere cosciente, di esistere.
Mi è dispiaciuto per Pecci, che non ha retto una discussione con me e per questo ha deciso di mollare. Quando il nostro orgoglio e la nostra smania di saperne più degli altri ci sovrasta, questi sono i risultati.
Ti segnalo un refuso "shoccato", forse è meglio mettere "scioccati".
A presto!
Gli animali vivono in modo perfetto senza avere la consapevolezza di esistere. Sono coscienti ma non lo sanno. Così come, temo, la maggioranza delle persone che vivono sulla terra, là dove il potere appartiene ai pochi uomini consapevoli di ciò che sono. Per ora quei pochi uomini consapevoli approfittano dell'incoscienza delle masse.
Grazie per la correzione!
Animali che pensano solo al tornaconto personale, che calpestano gli altri, che se ne fregano di tutto.
L'evoluzione della specie, purtroppo, la vedo molto lontana. Finché saremo ignavi, finché saremo egoisti, finché sganceremo bombe piuttosto che dialogare, finché tutto questo ci sarà temo che le mie lacrime non basteranno.
Non basta mai nulla, non ne abbiamo abbastanza di tutto questo male?
Troppe domande e troppo dolore.
Io sogno un mondo dove non ci sarebbe posto per il male, dove il concetto di soldo o ricco non esisterebbe, perché non esisterebbe il concetto di denaro, e con esso svanirebbero reati come omicidio, furto, rapina, tutto ciò che deriva dalla mancanza di soldi. Troppe liti finite in tragedia per il denaro, lo stesso che ci ha contorto le menti e ci ha reso animali, come il cane che uccide per la bistecca, per difendere quel poco che ha in un mondo pieno di memici. Ma è utopia.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #blog(5) #diario(79) #distrazioni(5) #jogging(6) #pensieri(160) #ricordi(205) #sensuale(17) #trip(33) #vita(357) #amore(794)
tags: #bellezza(33) #cacca(2) #distrazione(5) #fianchi(3) #periferia(10) #ragazza(51) #smartphone(4) #strada(37) #vita(357) #diario(79)
tags: #auto(17) #botta(6) #distrazione(5) #dolore(100) #imbarazzo(6) #ricordi(205) #risate(5) #salto(7) #stupidaggine(2) #vita(357)
tags: #ascensore(5) #cani(42) #colazione(10) #demenza(1) #diario(79) #distrazione(5) #dolore(100) #ferite(12) #testata(1) #vita(357)
tags: #attenzione(4) #gioco(23) #paura(121) #rimorso(5) #amicizia(99)
tags: #attenzione(4) #blog(5) #demenziale(5) #diario(79) #lavoro(74) #lovecraft(5) #manga(4) #nomi(10) #trip(33) #vita(357)
tags: #attenzione(4) #attimi(12) #sfuggire(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.