
Castelli di sabbia (Momenti)




Descrizione: da definire...
Incipit: Momenti. (Castelli di sabbia) E allora me ne andavo la mattina presto sulla spiaggia deserta e mi pi…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: … Sol omnibus lucet proverbio latino
incipit: Sotto il sole rovente che attraversa le dune cresce un popolo di nomadi. Le loro vesti non sono pervenute e sono rossi come il fuoco. Nel deserto della zona il sole era così forte che sembrava far appassire ogni forma di vita, portandola a farla spegnere per sempre. Privando di ogni liquido tutto quello che attraversava la linea tra deserto e civiltà, un piccolo passo verso la sabbia rappresentava morte certa. Oltre la prima duna d'oro che si affacciava verso il centro interminabile v'era una fi…
tags: #buio(52) #deserto(18) #duna(4) #dune(4) #formichie(1) #girasoli(3) #natura(54) #nature(54) #sole(96) #caldo(12)
descrizione: Marocco ed Erfud con le sue sabbiose dune qui fossili qual tesori nascosti forte il richiamo alla conchiglia fossile di Giacomo Zanella
incipit: Una foto: ti rivedo amica sorridente e lì a te vicino un figlio del deserto azzurro il barracano suo e violaceo gli cinge la fronte il copricapo e i piedi nudi sopra di Erfud le sabbiose dune e tra le man reca e t'offre gentil solo un piccol obol la richiesta fossili
tags: #dune(4) #fossili(2) #foto(13) #mare(187) #ricordi(194) #sabbia(11) #erfud(1)
descrizione: da definire...
incipit: Acqua di mare cristallo trasparente arriva dolce lambisce e poi distrugge di sabbia i miei castelli.
tags: #castelli di sabbia(2) #battigia(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.