
Sai perché vivi?





Quindi Tutto ha voluto creare questa realtà (l'universo) e noi tramite evoluzione come parte pensante di esso, perché noi lo potessimo comprendere, tramite la comprensione di noi stessi.
Come ultimo livello di comprensione quindi c'è la nostra stessa non comprensione di Dio (quindi accettare il nostro limite fuori da questa realtà che ci appartiene), ma comprendendo l'universo e le sue leggi comprendiamo però che niente in questo universo si crea dal niente (oltre alle implicazioni della legge di relatività e chissà cos'altro ci aspetta magari), quindi fuori da esso e quindi da noi, c'è Tutto.
Il perché poi dietro a questa stessa volontà, non ci è dato sapere.
Il nostro senso unico alla fine è che comprendiamo noi stessi (ma non i perché dietro a questo che non sia questa stessa risposta), quindi l'esistenza di Dio, ma solo al di fuori di noi.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: L’ostacolo costituito dalla montagna supera, e di molto, le previsioni.
incipit: – Lo ripeto un’ultima volta: far saltare il rilievo con le bombe a fusione tattiche fornite dagli americani, era l’unica via per cogliere il nemico di sorpresa, attaccandolo sul fianco che credeva protetto perché impraticabile. Dovevano scambiare le detonazioni per piccole scosse telluriche o non accorgersene proprio E tenendo conto della disparità numerica tra noi e loro che tanto li avvantaggia, grazie a quella sorpresa le probabilità di vittoria crescevano in maniera determinante.
tags: #domande(10) #entita(1) #fumo(17) #nucleare(8) #nuvola(21) #risposte(4) #sbaragliare(1) #scontro(3) #montagna(34)
descrizione: Un'analisi che contempla ciò che siamo diventati, un insieme di nuvole grigie, senza forma, senza anima.
incipit: " voi conoscete la verità e la verità vi renderà folli."
tags: #grigio(5) #risposta(4) #sincerita(3) #domanda(10)
descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.
incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –
tags: #alieni(56) #alieno(56) #astronavi(19) #contatto(3) #distacco(2) #domande(10) #indifferenza(7) #sonnolenza(1) #stupidita(2) #superiorita(1)
descrizione: E’ inopportuno rispondere facendo una domanda?
incipit: – Quindi che pensi? Il tuo responso è prezioso. – Io penso? O, piuttosto, ragiono? – Ci sei tu dentro la tua mente. Tu puoi capire se fai una cosa, l’altra, magari entrambe. Ma ciò nulla c’entra con la nostra domanda. – Davvero nulla c’entra?
tags: #compagnia(3) #parlare(4) #tacere(2) #volpe(5) #domanda(10)
descrizione: Dove eravamo rimasti?...ora ricordo; ero ferito a vita...
tags: #domande(10)
descrizione: Molte volte ci troviamo in situazioni difficili, non sappiamo dove andare a cercare la salvezza e, per questo, incappiamo in scelte e situazioni sbagliate, che mai vorremmo vivere.
incipit: E guardandolo lì, immobile, con i suoi occhi dentro i miei occhi, capii che era la mia strada.
tags: #domande(10) #passioni(70) #riflessioni(65) #paura(105)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.