pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 02 May, 11:00:56
logo

Recensione o commento a: Sai perché vivi? - (Altro Filosofia, Breve) - di Giancarlo Rizzo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Ah quello probabilmente deriva da mio padre, per 20 e passa anni mi sono sentito ripetere le stesse cose non so quante volte, ancora adesso quando lo vedo. Comunque non lo faccio per autoconvincimento. Ogni volta lo riscrivo solo per il semplice fatto che se qualcuno legge questo commento senza aver letto mai niente prima sul mio ragionamento almeno capisce il mio punto di vista su questo argomento. Comprendo anche la "leggera" frustrazione di chi invece sa già il mio pensiero nel trovarselo poi costantemente ripetuto. C'est la vie.
Di Giancarlo Rizzo: Abbiamo già avuto modo di confrontarci sull'argomento della consapevolezza e sono ancora stupito per come ripeti costantemente che è inutile cercare di capire quello che non appartiene alla natura umana. C'è un motivo del perché continui a ripeterlo? Comunque questo scritto era semplicemente il racconto di come si comporta le gente di fronte ai quesiti esistenziali. Certamente non è il tuo caso come con piacere ho avuto modo di vedere.
Di user deleted: Riguardo alla tua domanda sul sociale me la sono posta tale e quale non so quante volte, non sai il piacere nel trovare persone con cui poter veramente dibattere di queste cose.
Di user deleted: In realtà ti sei già risposto, se noi abbiamo comprensione di noi stessi, quindi di quello che ci circonda, vuol dire che questa consapevolezza ci è stata data per comprendere questo stesso creato. La scienza, l'astrofisica è giunta alla stessa conclusione, l'universo ha senso di esistere in quanto tale solo se in esso c'è qualcosa che lo possa indagare e quindi comprendere (NOI).
Quindi Tutto ha voluto creare questa realtà (l'universo) e noi tramite evoluzione come parte pensante di esso, perché noi lo potessimo comprendere, tramite la comprensione di noi stessi.

Come ultimo livello di comprensione quindi c'è la nostra stessa non comprensione di Dio (quindi accettare il nostro limite fuori da questa realtà che ci appartiene), ma comprendendo l'universo e le sue leggi comprendiamo però che niente in questo universo si crea dal niente (oltre alle implicazioni della legge di relatività e chissà cos'altro ci aspetta magari), quindi fuori da esso e quindi da noi, c'è Tutto.

Il perché poi dietro a questa stessa volontà, non ci è dato sapere.

Il nostro senso unico alla fine è che comprendiamo noi stessi (ma non i perché dietro a questo che non sia questa stessa risposta), quindi l'esistenza di Dio, ma solo al di fuori di noi.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.117.189.90


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.06 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.