
In missione fra due continenti - Il viaggio delle cellule staminali da Tel Aviv a…
Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Racconto la mia missione in Israele. Si è conclusa felicemente, malgrado aerei in ritardo, overbooking, situazioni impreviste, uno sgradito ospite, incontri strani. Siete curiosi?
Incipit: Gli angeli della vita Da qualche tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Mariella Bergamini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"In missione fra due continenti - Il viaggio delle cellule staminali da Tel Aviv a… - Mariella Bergamini".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

Ho meno pazienza di te e, avendo sulle spalle una carriera di pendolare dei treni con diverse avventure aeree, ho compreso e mi sono divertita. Ma più di tutto ho pensato al viaggio di quelle cellule, che non potevo immaginare, e alla vita che hai salvato.




descrizione: Riconoscere l'altrui storia per capire la propria.
incipit: .........Da quando, alla sua famiglia, era stata assegnata quella colonia, nei territori occupati dei palestinesi a Nablus, Elisheva aveva sempre considerato quel muro la sua unica certezza,i promontori del suo porto sicuro, una sorte di ponte levatoio verso il mondo esterno...
#guerra(68) #israele(2) #palestina(2) #storia(43) #vita(210)

descrizione: Ai confini della realtà. anzi, oltre i confini...
incipit: Cristo, che stanchezza, non vedo l’ora di arrivare. Mi consola il pensiero del luogo verso cui sto viaggiando. Ah, amata India, aspettami… «Scusi, dove ci troviamo?» La hostess mi guarda come fossi un idiota, poi rilascia un sorriso e indica il monitor sullo schienale davanti a me. Ha ragione. Faccio finta di niente e premo il pulsante di accensione. «Comunque siamo sulla Turchia» dice. Si allontana.
#angeli(29) #india(5) #morte(184) #moto(10) #nonna(8) #sognare(5) #sogno(81) #volare(5) #aereo(3)

descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.
#aereo(3) #aeroporto(2) #ansia(9) #mistero(49) #notte(79) #orologi(12) #paura(85) #rituali(3) #suspence(7) #volo(16)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia prima emozionante missione in Sudamerica. Si è conclusa bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.
incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.
#sudamerica(4) #midollo(1) #viaggio(61) #volontariato(5) #leucemia(4)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia missione a Boston.
incipit: Sono un volontariato trasportatore di midollo osseo e cellule staminali per la cura di leucemie. Giro il mondo perché ritiro le cellule ovunque sia il donatore e le porto ovunque sia il paziente. Questo è il racconto della mia missione a Boston. Troverete imprevisti, pensieri, emozioni, arrabbiature, soddisfazione e qualche appunto di viaggio. Se siete curiosi, continuate a leggere!
#gatti(7) #leucemia(4) #midollo osseo(4) #viaggio(61) #volontariato(5) #boston(1)

descrizione: Soy un voluntario trasportador de médula ósea y células madres. Aquí el cuento de mi primera emocionante misión en Sudamerica. Se ha concluida felizmente, pero con algunos imprevistos. En el bien y en el mal son las personas que hacen la diferencia.
incipit: Soy un voluntario trasportador de médula ósea y células madres, perteneciente al Núcleo Operativo de Proteccion Civil de Florencia (Italia) NOPC. Parto de Florencia,mi lugar de residencia,voy a la localidad de recogida,que puede ser Italia o el extranjero y retiro las células producidas por el anónimo Donador. Las coloco en una pequeña conservadora a temperatura controlada y las llevo a la ciudad del Paciente, al cual le seran trasplantadas para la posible cura de una grave enfermedad.
#argentina(2) #leucemia(4) #buenos aires(1)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto di una mia missione in Spagna. Si è conclusa felicemente, ma ci sono stati alcuni imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.
incipit: Da tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.
#spagna(3) #staminali(1) #viaggi(61) #volontariato(5) #midollo osseo(4)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia seconda emozionante missione in Brasile. È andata bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono sempre le persone che fanno la differenza
incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all’estero, e ritiro le cellule prodotte dall’anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.
#brasile(2) #volontariato(5) #midollo osseo(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.