




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Ero già sveglio, in anticipo di mezz'ora sulla tabella di marcia. Stavo fissando il soffitto della camera senza alcuna apparente ragione, immerso in un silenzio quasi assoluto. Di tanto in tanto dall'esterno provenivano gradevoli cinguettii che annunciavano allegramente l'inizio di una nuova calda giornata estiva.
Brano ben articolato e scritto divinamente, hai una padronanza nel giocare con le parole e fare girare i personaggi che pochi hanno.
Questo ragazzo che gli viene consigliato di non partire, invece lui prende sotto gamba il consiglio datogli da un vecchietto e si aggrega, come stabilito, ai sui compagni. Il viaggio inizia..., ma io non continuo, altrimenti i prossimi lettori non potrebbero gustarsi quello che mi sono gustata io.
Solo un paio di cosette. I racconti lunghi hanno bisogno dei numeri delle pagine. Un paio di inconguenze. " La strada era simile ecc. mortale ragnatela" Se scrivi mortale giá annunci che ci sará qualche cosa di terribile, lascia che il lettore si faccia un idea della situazione.
" Da parecchi chilometri non si notava ecc " Nella maggior parte del testo è presente la nebbia, una nebbia noiosa che non fa intravedere nulla. Quindi io togliere quella frase. Qualche frase sotto fai parlare i personaggi come avessere mangiato il vocabolario. Sono in una bruttissima situazione falli esprimere come chi veramente sta vivendo quell'esperienza.
E per terminare non mi aspettavo un finale così ovvio, così banale (scusa la parola) Dopo un racconto così scritto bene, attendevo un finale da manuale. Questo naturalmente è il mio modestissimo parere. Ciao
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.