Descrizione: Olio su legno 30x40 e Poesia breve.
incipit: Emergere Emergere vorrei, come orizzonte dalle acque gelide del mare e cancellar col sonno ogni mia traccia che giace.
tag dell'autore: #donna
(96)
#mare
(111)
#surreale
(42)
#volto
(36)
#isola
(14)
Descrizione: Una vittoria contro i pregiudizi.
incipit: La vittoria del bravissimo e simpaticissimo (o bravissima e simpaticissima) Vladimir Luxuria a "L'Isola dei famosi" è stata - come afferma lo stesso Vladimiro: "Una vittoria contro i pregiudizi!" Infatti - lo afferma anche Giorgio Gori…
tag dell'autore: #isola
(14)
#trans
(5)
Descrizione: Un'isola sperduta a Nord della Tunisia.
incipit: Quando a un certo punto di un mio romanzo avevo bisogno di un posto dove ambientare alcune pagine della mia storia, aprii Google Earth e mi misi a cercarlo.
tag dell'autore: #arcipelago
(2)
#isola
(14)
#mediterraneo
(2)
#sardegna
(36)
#tunisia #articolo
(racconto umorismo, breve)
di
Bludoor
Descrizione: Un reality dedicato ai politici… un modo ironico per vedere la realta, con finale a sorpresa.
incipit: Sembrava una buona idea. Il paese era in crisi, la RAI in rosso. Gli ascolti di Porta a Porta erano ormai scesi ai minimi storici e centinaia di onorevoli e senatori vivacchiavano annoiati tra le aule di Montecitorio e Palazzo Madama dopo aver passato tutte le "patate bollenti" al cosiddetto governo tecnico.
tag dell'autore: #ascolti
(3)
#nave
(9)
#politici
(26)
#rai #reality #isola
(14)
tag automatici: #telecamere
(2)
#storici
(3)
#onorevoli
(2)
#centinaia
(4)
#montecitorio #madama
(racconto narrativa, medio)
di
Bludoor
Descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.
Descrizione: Un esperto detective dal fiuto infallibile verrà messo a dura prova proprio in termini di capacità olfattive… Riuscirà a trovare il colpevole basandosi esclusivamente sulle proprie forze, o sarà proprio quest'ultimo a volergli lasciare una traccia?
incipit: Andavo giù per Scamarusu road, nel quartiere popolare di New Banana, alle sei e mezzo di mattina, ero immerso nei miei pensieri e poco me ne importava di quello che succedeva intorno. All'improvviso arrivò alle mie narici un odore nauseabondo di pino silvestre, tipo quello che emanano certi deodoranti da bagno, o da auto, scadenti. Non era molto forte, ma bastava per farmi venire il mal di testa. «Accidenti, la gente non capisce proprio nulla. Cosa ne è del gusto?»
tag dell'autore: #colpevole
(5)
#deodorante
(2)
#fiuto #formaggio #isola
(14)
#marito
(5)
#moglie
(13)
#odore
(9)
#palme
(3)
#pino silvestre
Descrizione: Un mondo nuovo, dopo che il passaggio di una strana cometa ci ha cambiati per sempre. Una storia che ha il sapore delle leggende perdute di Atlantide.
incipit: Vivo nell'Era dell'Acquario. Non nel senso datole dai vecchi Hippies anni '70. Vivo letteralmente in un mondo diventato Acquario. Dopo che la cometa Von Birellow ha inaspettatamente sfiorato il nostro pianeta, cospargendolo di un gas sconosciuto alle menti umane, la composizione della nostra atmosfera è radicalmente cambiata, per sempre.
tag dell'autore: #speranza
(85)
#faro
(10)
#futuro della terra #silenzio
(30)
#isole
(14)
Descrizione: Uomini che sfidano gli dèi, uomini devoti agli dèi, dèi capricciosi, in un nuovo mondo, coperto dai mari, costellato da arcipelaghi e atolli ai bordi dei Nuovi continenti.
incipit: Le Isole di confine marcavano il limite tra il Vecchio continente e i quattro Nuovi continenti. Erano terre libere, non sottostavano al Governo. La piccola Nazione era suddivisa in quattro arcipelaghi: Vulcano, Foresta, Argilla e Sospeso…
tag dell'autore: #arcipelago
(2)
#avventura
(32)
#confraternita #dea #dei #devozione
(3)
#dio #isole
(14)
#mare
(111)
#religione
(15)