
Pedoni a dama
Descrizione: PEDONI A DAMA olio su tela 40x30 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso due pezzi degli scacchi che giocano a dama.
Incipit: Pedoni dama, scacchi, geometria.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Sara Rozza. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Pedoni a dama - Sara Rozza".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.
incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).
#abiti(2) #affronto(1) #bevanda(1) #buffo(2) #cacao(1) #castello(10) #cinese(4) #cioccolata(2) #cucito(3) #dama(4) #francia(6) #ironia(18) #luigi xviii(1) #madame pompadour(1) #oltraggio(1) #oriente(2) #parigi(10) #re(4) #regole(4) #ridere(13) #sartoria(2) #seta(3) #settecento(2) #stoffe(4) #tessuti(2) #venezia(14) #vestiti(8) #abbigliamento(2)

descrizione: Diego Luci, grafico e illustratore, realizza immagini e copertine di qualunque tipo per e-book, libri cartacei e siti web. Scaricate il suo portfolio.
incipit: Alcuni esempi delle illustrazioni di Diego Luci. www.diegoluci.it
#amore(593) #copertine(3) #dama(4) #donne(35) #draghi(3) #elfi(9) #fantastico(24) #favole(5) #fiabe(3) #fotoritocco(1) #grafica(4) #illustrazioni(10) #immagini(18) #libri(9) #mappe(1) #mare(154) #medioevo(8) #modellazione 3d(1) #modelli(2) #navi(2) #orrore(17) #paesaggi(74) #photoshop(5) #pirati(4) #principesse(6) #ricostruzioni(4) #ritratti(43) #settecento(2) #sirene(5) #streghe(6) #troll(3) #vampiri(18) #weird(3) #cartine(1)

incipit: La gondola filava veloce tra i canali di una Venezia che tardava a dormire.
#carnevale(7) #dama(4) #venezia(14)

descrizione: Filastrocca sul gioco degli scacchi
#filastrocca(20) #pedoni(2) #regole(4) #scacchi(4) #gioco(18)

descrizione: Ebbene sì, a volte è proprio così.
incipit: Di donne ne ho incontrate tante e di tutti i tipi, le ho amate, le ho ammirate, le ho apprezzate e spesso mi hanno lasciato un bel ricordo. Qualcuna mi ha insegnato, qualcuna mi ha istruito, qualcuna mi ha abusato, ma tutte, proprio tutte...
#amore(593) #fortuna(5) #gioco(18) #rubik(2) #scacchi(4) #cubo(2)

descrizione: Giacomino ci catturerà il cuore, accompagnandoci lungo il viaggio della sua vita difficile e piena di ostacoli. La sua passione per il gioco degli scacchi, lo aiuterà a trasformare il suo mondo e quello di tutte le persone che incontrerà’ durante il …
incipit: La prima volta che tutto il paese si accorse dell’esistenza di Giacomino fu quando, una mattina d’inverno molto presto, urlava sotto un temporale torrenziale: “Scacco matto! Scacco matto!” Era vestito con una tuta da ginnastica, un paio di scarpe da lavoro almeno due numeri più grandi del suo e un giaccone a vento di quelli tipo militare. Sbatteva i piedi nelle pozzanghere e schizzava tutto intorno l’acqua, ripetendo con volto serio “Scacco matto! Scacco matto!” Era bagnato fradicio ma sembrava …
#abbandono(12) #amore(593) #nonni(5) #scacchi(4) #disabilita(4)

incipit: Nell'angolo della poesia...
#geometria(10)

descrizione: Gli enti fondamentali della geometria analitica (rette, piani, curve e superficie) sono qui presentati e descritti in modo schematico, per lo più senza dimostrazioni. Testo utilissimo per una consultazione veloce.
#geometria(10) #matematica(16) #istruzione(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.