Elenenco delle opere (16) relazionate dal tag "CAVALLO"
incipit: Amo i cavalli e sin da bambina ne disegnavo di mille colori. Ne ho sempre desiderato uno e la mia nonna lo sapeva ma non poteva farmene avere uno… cosi un mese fa mi è venuta in sogno e mi ha ragalato questo puledro. Io gridando lo chiamai VanGogh e me svegliai con le lacrime agli occhi…
descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–
tags: #giappone(8) #mesopotamia(1) #sudan(1) #aerei(7) #bufalo(1) #cavallo(16) #civilta(5) #enigma(5) #foresta(14) #formiche(5)
descrizione: A volte saper riequilibrare i chakra non basta.
incipit: Amir entrò nella tenda e si avvicinò alla giovane donna stesa sulla branda, apparentemente addormentata. Si mise in ginocchio per parlarle nell'orecchio: «Sta arrivando, Mahuan. Ti salverà.»
tags: #arcobaleno(12) #campana(7) #cavallo(16) #chakra(1) #equilibro(1) #iride(1) #spirito(21) #suono(5) #tibet(2) #colori(68)
descrizione: Poesia che ricalca le strofe e le stesse rime della famosa poesia di Giovanni Pascoli
incipit: Nella casa il silenzio era già alto. e nessuno si immaginava il salto che fece quella bimba cosi tosta…
tags: #cavalla(16) #cavalla storna(1) #storna(1) #pascoli(2)
descrizione: . Delle 680 storie mitologiche del Kojiki e delle 720 Nihongi abbiamo i riferimenti testuali che parlano di draghi, divinità dell'acqua, dei del mare
incipit: I raggi del sole riflettono placidamente le salate acque del Mar Mediterraneo, dove onde su onde cozzavano l'una contro l'altra. Come a farlo apposta, allontanavano gli uccelli che si lanciavano sulle spume per fare incetta di pesci, che volavano con le pinne sopra e sotto il filo d'acqua a separare cielo e mare. Molto più in fondo proliferano altre specie, costeggiando i trottoir a vermeti e gli scogli costieri. In queste zone ancora non molto contaminate vivevano anemoni di mare, coralli molli,
tags: #anemone(1) #cavalli(16) #cavallucci marini(1) #corallo(2) #costa(6) #dizionario(1) #inquinamento(10) #ippocampi(1) #mare(179) #barriera corallina(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.