
Nucleo NASF (Mission 3) - Il segreto di Nugae
Descrizione: Prima di leggere questo raccontino, vi consiglio di leggere prima le due missioni precedenti Mission 1 e Mission 2 dell'autore Jormungaard presente in questo portale.
Incipit: Nella sala briefing della base operativa del Nucleo NASF, Max stava analizzando più in dettaglio le schede dei nuovi arrivati. Foxtrott era immerso nelle sue meritate ferie, pagate da chissà chi tramite anonime ma sostanziose donazioni telematiche. Jormungaard riposava sulla branda, nella sua stanza tutta tappezzata di fotomontaggi. Cymon, Dixit e Sphinx stavano smaltendo una sbornia spaziale dentro il Nasfwagen, preso in prestito senza permesso. Michele e Nugae erano assenti.
...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Massimo Baglione. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Nucleo NASF (Mission 3) - Il segreto di Nugae - Massimo Baglione".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Qui, se tutti si scrive un'avventura del gruppo più squinternato della fantascienza moderna, tra un pò non ci resta che realizzare una raccolta formato Jumbo.
Michele

Effettivamente vivo, al di là della comicità del racconto del buon Max, una condizione schizofrenica tra carne e carta... Ad aggravare tale situazione anche la facile sovrapposizione tra il nome della rivista e il mio cognome "NUGAE-NIGRO" con la prima e la terza lettera che coincidono... quasi un messaggio esoterico!
Raccolto l'invito di Jorm sulla raccolta dei nasfracconti: sto cominciando proprio ora "INDIANA BAGLIONS ALLA RICERCA DELL'EDITORE PERDUTO"... No scherzo: ma a qualcosa penserò!
hi,hi,hi!!!!! mi vendicherò!!!!!!!!!

Che sia anche questo un messaggio esoterico ?
Seconda e quinta lettera!
Qui urge l'intervendo di un esornasfer!
Massimo Tivoli
(È impossibile non farsi trasportare dall'atmosfera di queste avventure anche durante la stesura della recensione


descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.
#nuoviautori(3) #ridere(13) #sci-fi(8) #nasf(16)

descrizione: I nasfer ritornano in azione, il loro scopo è diffondere la fantascienza... costi quel che costi. E stavolta neanche l'ente spaziale americano potrà fermarli.
#nuoviautori(3) #ridere(13) #sci-fi(8) #nasf(16)

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.
incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).
#abiti(2) #affronto(1) #bevanda(1) #buffo(2) #cacao(1) #castello(10) #cinese(4) #cioccolata(2) #cucito(3) #dama(4) #francia(6) #ironia(18) #luigi xviii(1) #madame pompadour(1) #oltraggio(1) #oriente(2) #parigi(10) #re(4) #regole(4) #ridere(13) #sartoria(2) #seta(3) #settecento(2) #stoffe(4) #tessuti(2) #venezia(14) #vestiti(8) #abbigliamento(2)

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.
incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...
#amsterdam(2) #battello(1) #caffe(6) #caffeomanzia(2) #carne(6) #dea(12) #divinazione(1) #donne(35) #egitto(4) #felini(1) #fondi(1) #gatti(7) #ironia(18) #lilium(1) #maga(2) #maggiordoma(1) #maggiordomo(1) #magia(34) #mistero(49) #olanda(3) #oracoli(1) #piante(11) #porchetta(1) #quid(1) #ridere(13) #roma(16) #romanziere(1) #saggistica(2) #scrittura(12) #segreto(21) #surreale(45) #travestimento(1) #bastet(1)



descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime
incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c’era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d’ospedale e così
#miracoli(12) #piangere(3) #ridere(13) #somma(1) #lacrime(24)

descrizione: L’invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?
#ridere(13) #umoristici(7) #morte(184)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.