pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 13 May, 02:39:24
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Nucleo NASF (Mission 3) - Il segreto di Nugae

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
4.344 visite dal 25/07/2007, l'ultima: 5 giorni fa.
7 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)



Titoli simili:

Descrizione: Prima di leggere questo raccontino, vi consiglio di leggere prima le due missioni precedenti Mission 1 e Mission 2 dell'autore Jormungaard presente in questo portale.

Incipit: Nella sala briefing della base operativa del Nucleo NASF, Max stava analizzando più in dettaglio le schede dei nuovi arrivati. Foxtrott era immerso nelle sue meritate ferie, pagate da chissà chi tramite anonime ma sostanziose donazioni telematiche. Jormungaard riposava sulla branda, nella sua stanza tutta tappezzata di fotomontaggi. Cymon, Dixit e Sphinx stavano smaltendo una sbornia spaziale dentro il Nasfwagen, preso in prestito senza permesso. Michele e Nugae erano assenti.
...


Nucleo NASF (Mission 3) - Il segreto di Nugae
file: ilsegretodinugaecove_
r2.jpg
size: 71,55 KB
Nucleo NASF (Mission 3) - Il segreto di Nugae
voce
file: nucleonasfmission3.odt
size: 112,89 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))




Elenco Tag dell'opera:
#nuoviautori(3)    #ridere(9)    #sci-fi(7)    #nasf(23)



Recensioni: 7 di visitatori, 8 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Jormungaard
nwJormungaard
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 1, data 25/07/2007
Ragazzi sto ancora piangendo per la frustate delle tipa.

Qui, se tutti si scrive un'avventura del gruppo più squinternato della fantascienza moderna, tra un pò non ci resta che realizzare una raccolta formato Jumbo.



recensore:

Michele
Recensione o commento # 2, data 25/07/2007
TROPPO FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smile
Effettivamente vivo, al di là  della comicità  del racconto del buon Max, una condizione schizofrenica tra carne e carta... Ad aggravare tale situazione anche la facile sovrapposizione tra il nome della rivista e il mio cognome "NUGAE-NIGRO" con la prima e la terza lettera che coincidono... quasi un messaggio esoterico!
Raccolto l'invito di Jorm sulla raccolta dei nasfracconti: sto cominciando proprio ora "INDIANA BAGLIONS ALLA RICERCA DELL'EDITORE PERDUTO"... No scherzo: ma a qualcosa penserò!
hi,hi,hi!!!!! mi vendicherò!!!!!!!!! Smile



recensore:
avatar di Dixit
nwDixit
$ sostenitore 2015 (4 dal 2010)

Recensione o commento # 3, data 25/07/2007
Non c'è trucco non c'è inganno, in questa missione ce la faranno! (forse)



recensore:
avatar di Jormungaard
nwJormungaard
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 4, data 26/07/2007
Cavoli, ora che ci penso anche la seconda lettera del mio nome coincide con la seconda lettera del mio cognome!!!
Che sia anche questo un messaggio esoterico ?



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

risposta dell'autore, data 26/07/2007
Oddio! Anche a me sta succedendo la stessa cosa!!
Seconda e quinta lettera!
Qui urge l'intervendo di un esornasfer!



recensore:
avatar di Sphinx
nwSphinx
$ sostenitore 2011

Recensione o commento # 5, data 11/10/2007
Dopo questo piccolo caFolavoro sento urgere in me la voglia di pareggiare siffatta leggiadrìa letteraria... ma che sto a dì?



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 6, data 27/08/2015
In questa terza puntata le missioni dei Nasfer subiscono una battuta d’arresto. Mentre il loro capo è in vacanza, una minaccia oscura sembra concretizzarsi: una spia? Un infiltrato? La base sarà sotto assedio? Niente di tutto questo, per fortuna, ma come nella miglior loro tradizione, il rimedio usato causerà più guai del danno stesso, senza risparmiare uomini, libri e ologrammi.



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione o commento # 7, data 11/08/2016
Terza avvincente avventura dei Templari della SciFi. Un giallo connettivista, definibile anche come noir per lo stile degli eloqui, in cui i nostri eroi si trovano alle prese con un caso di sdoppiamento della personalità digitale di uno dei membri del Nucleo. Un oscuro dilemma si pone all'attenzione di uno dei massimi esponenti del Nucleo: Max. Uno dei membri vuole sfaldare il nucleo dall'interno? O si tratta di un mero errore di interfacciamento uomo-macchina? Max assegna il gravoso compito di svolgere la pericolosa missione a Jormungaard. Dematerializzandosi nello spazio digitale come un flusso cosciente di bit, il malcapitato affronterà un viaggio che lo porterà a svelare il mistero della doppia identità del membro incriminato. Il viaggio di ritorno però gli riserverà una sorpresa. L'autore è stato geniale nel lasciare al lettore un dubbio che apre il finale a una miriade di interpretazioni. In sintesi, la sorpresa sarà gradita oppure no? Jormungaard sarà rimaterializzato in una dimensione consona alle sue attitudini o si troverà proiettato in una realtà che non gli appartiene? L'unico modo per scoprirlo è leggere anche quest'altra esilarante avventura dei nostri amatissimi eroi.

(È impossibile non farsi trasportare dall'atmosfera di queste avventure anche durante la stesura della recensione Wink )




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Nucleo NASF (Mission 3) - Il segreto di Nugae di Massimo Baglione è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.

tags: #nuoviautori(3)    #ridere(9)    #sci-fi(7)    #nasf(23)


(racconto umorismo, medio)  di nwJormungaard

descrizione: I nasfer ritornano in azione, il loro scopo è diffondere la fantascienza... costi quel che costi. E stavolta neanche l'ente spaziale americano potrà fermarli.

tags: #nuoviautori(3)    #ridere(9)    #sci-fi(7)    #nasf(23)


tags: #anza(4)    #ridere(9)    #vignetta(84)


tags: #pesca(14)    #piangere(3)    #ridere(9)    #africa(6)


(racconto favola, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime

incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c’era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d’ospedale e così

tags: #miracoli(12)    #piangere(3)    #ridere(9)    #somma(1)    #lacrime(24)


(racconto umorismo, breve)  di nwChristian Goos

descrizione: L’invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?

tags: #ridere(9)    #umoristici(7)    #morte(183)


(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Una piccola matrioska costituita da novelle.

incipit: Scrivere una novella riguardante un personaggio che scrive una novella non pareva un'idea molto acuta, difatti sono pure io un personaggio; ma sul momento non sapevo cos'altro inventarmi. Tanto più che mi affligge una tremenda pigrizia. Dunque cominciavo così:

tags: #demone(22)    #novella(1)    #ridere(9)


(aforisma narrativa, brevissimo)  di nwDiego.G

descrizione: Qualche piccolo e semplice aforisma… una lettura rapida rapida

incipit: Fesseria Pecore e altri aforismi… non troppi

tags: #aforismi(2)    #gregge(1)    #massa(1)    #mente(15)    #odio(9)    #offesa(1)    #programma(2)    #ridere(9)    #se stessi(1)    #ascoltare(1)

Elencate 10 relazioni su 32 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.175.212.130


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,28 secondi.