pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 04 February, 19:07:39
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Morimai

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
453 visite dal 26/03/2016, l'ultima: 3 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:
nessuno



Descrizione: L'invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?


Morimai
file: opera.txt
size: 16,40 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#ridere(10)    #umoristici(8)    #morte(229)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2012

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 29/03/2016
Al primo impatto avevo pensato, "il solito raccontino con la morte che arriva bla bla" poi piano piano, ho incontrato Pitagora il salvatore del mondo, così credevo. Brano scritto bene, sarcastico e puntengente. Alla morte fai le pernacchie, la comandi a tuo piacimento, ma attenzione lei ha sempre l'ultima parola.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 02/04/2016
Un racconto divertente e amaro, piacevole da leggere perché scritto bene, perché affascina continuamente e diverte, mantenendosi su un filo reale, di vita quotidiana, possibile e a volte un po' drammatica.
Un mondo pieno di guerre vere e provocate, dove si predica bene e si razzola male, dove tutto si guarda con l'occhio del business, per sapere quanto se ne può ricavare (l'offerta di lavoro sulle strade per la morte!).
Che dire, poi, di figli presi dal lavoro da dimenticare perfino i funerali, di autorità menzognere e truffaldine, di gente che non vuol morire eppure non sta vivendo? L'unica a far bella figura è proprio la morte, una "bella donna" sincera, onesta e inevitabile.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 10/09/2017
Sarcastico e, al tempo stesso, pungente, questo racconto, non a caso postato nella categoria "umorismo". Una pungolatura, ben scritta e romanzata, che non si allontana, di molto, dal quotidiano vivere, sempre più scombussolato da lotte fratricide, guerre, e quant'altro, ove, il dio denaro, sembra farla da padrone. Su tutto ciò, aleggia la figura della nera signora, che, nel bene e nel mare, sempre, prima o poi, arriva per tutti. Proprio una gradevole lettura. Sinceri complimenti. Un caro saluto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Morimai di Christian Goos è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.

tags: #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci-fi(7)    #nasf(19)


(racconto umorismo, medio)  di nwJormungaard

descrizione: I nasfer ritornano in azione, il loro scopo è diffondere la fantascienza… costi quel che costi. E stavolta neanche l'ente spaziale americano potrà fermarli.

tags: #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci-fi(7)    #nasf(19)


descrizione: Prima di leggere questo raccontino, vi consiglio di leggere prima le due missioni precedenti Mission 1 e Mission 2 dell'autore Jormungaard presente in questo portale.

incipit: Nella sala briefing della base operativa del Nucleo NASF, Max stava analizzando più in dettaglio le schede dei nuovi arrivati. Foxtrott era immerso nelle sue meritate ferie, pagate da chissà chi tramite anonime ma sostanziose donazioni telematiche. Jormungaard riposava sulla branda, nella sua stanza tutta tappezzata di fotomontaggi. Cymon, Dixit e Sphinx stavano smaltendo una sbornia spaziale dentro il Nasfwagen, preso in prestito senza permesso. Michele e Nugae erano assenti. …

tags: #nuoviautori(4)    #ridere(10)    #sci-fi(7)    #nasf(19)


tags: #anza(4)    #ridere(10)    #vignetta(204)


tags: #pesca(18)    #piangere(4)    #ridere(10)    #africa(8)


(racconto favola, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime

incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c'era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d'ospedale e così

tags: #miracoli(14)    #piangere(4)    #ridere(10)    #somma(1)    #lacrime(29)


(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Una piccola matrioska costituita da novelle.

incipit: Scrivere una novella riguardante un personaggio che scrive una novella non pareva un'idea molto acuta, difatti sono pure io un personaggio; ma sul momento non sapevo cos'altro inventarmi. Tanto più che mi affligge una tremenda pigrizia. Dunque cominciavo così:

tags: #demone(23)    #novella(1)    #ridere(10)


(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini

incipit: Ricchi regali

tags: #miseria(4)    #regali(11)    #ridere(10)    #mondo(49)

Elencate 10 relazioni su 245 -
 
10
20
 ... 
250
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.09 secondi.