
2000 D.C. - aspettando il 3000




Descrizione: Pensieri di inizio millennio. (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
Incipit: Quando ero piccolo feci due calcoli: scoprii che di questi tempi avrei avuto 27 anni. Oggi ho 27 anni!
Nel duemila l'avresti immaginato che un pezzo d'oceano sarebbe diventato marrone?
Spero tanto che quello sia l'ultimo petrolio che esiste.
Jean Louis

Jean Louis
Pia



Contro i tempi moderni, le boiate del mondo e le banalità che ci vengono propinate ogni giorno per distrarci. E poi si spera che tutto migliori, dopo il 2000 il 2010, dopo ancora il 2012, e poi? Che succederà ? Le cose toccheranno il fondo (quale?) per poi migliorare? O continuerà ad andare sempre di male in peggio?
Compimenti all'autore per la lucida e triste riflessione sui nostri tempi, che in 10 anni non han fatto che deteriorarsi.
user deleted
Grazie del commento, Valentina_83

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(105) #chiesa(21) #colpevole(5) #mare(177) #morte(228) #pipistrelli(4) #polizia(14) #prete(9) #spiaggia(22) #vita(330)
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #palme(5) #chiesa(21)
tags: #chiesa(21) #paesaggio(71)
descrizione: China su cartoncino ruvido (17x14)
tags: #chiesa(21) #monocromia(5) #paesaggio(71) #china(12)
descrizione: Terzo posto alla XI GARA di BraviAutori
incipit: Il bagliore del fuoco illuminava la collina, là dove cinque pire si consumavano una accanto all'altra. L'aria della notte era calda, il crepitio del legno si confondeva con i rumori del bosco e la luce della luna era offuscata da colonne di fumo che sembravano sorreggere il cielo. Viviana chiuse la finestra, raccolse i capelli in un fiocco di stoffa e si avvicinò allo specchio. La frangia rossa copriva la fronte, esaltando gli occhi verde smeraldo. Presto l'avrebbero…
tags: #chiesa(21) #invisibile(3) #magia(43) #pentolone(1) #pozione(2) #ricetta(3) #rogo(3) #strega(7) #tomo(1) #donna(143)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.