Descrizione: Racconto partecipante a Gara 12. Contiene testo scurrile.
Incipit: La mia vicina era una grandissima rompipalle! Quando la conobbi mi sembrava una persona perbene, bisognosa di aiuto, povera e umile. Non ho saputo dirle di no e le ho regalato un'infinità di piaceri, di favori, di tempo.
Grazie Macripa!
Pia
Rende davvero bene il crescendo dell'esasperazione e la gioia maligna che si prova solo al pensiero di quello che si sta per fare per vendicarsi, non vorrei mai essere tua nemica
"A volte tutto è così reale quando si legge un racconto che le atrocità della realtà ci fanno meno paura" (Jack Millerton)
Sorvolo su un refuso di poco conto, perché non conta.
Leggerlo ti mette in moto i neuroni e, senza volerlo, sei lì che fai del male virtuale a qualcuno che ti sta sulle palle.
È inutile negarlo, prima o poi tutti hanno fantasticato su come farla pagare a qualcuno che ci ha fatto un torto o che ce la mette tutta per renderci la vita impossibile.
Io non lo nego.
Il coraggio sta nel farci un racconto.
Dimmelo dov'è il refuso, così lo correggo subito.
Grazie mille!
"Alla centrale mi dissero che qualcuno aveva già avvertito e che un'unità era già partita. Bene. Usci fuori."
Suppongo che volessi dire uscii
Te lo avevo detto che era una cosa di poco conto.
L'alienazione è all'ordine del giorno e i rapporti con altri inquilini, soprattutto nelle grandi città sono, se va bene, freddi.
Immagino sia veramente piacevole e liberatorio spaccare lo specchietto di chi ti rende la vita difficile. Dargli fuoco e passarla liscia deve essere fenomenale, per tutto il resto...
Coinvolgente, stile incalzante, ben descritto il personaggio principale.
user deleted
Un racconto pregno di realtà .
Che dire mentre lo leggevo, e ridevo per i vari episodi spassosi, mi rivedevo alcuni personaggi realmente vissuti dove abitavo prima.
Avevo dei vicini così caproni che a volte mi è venuta anche a me la tentazione di spazzarli via dalla nostra terra. Non sono mai fatta di Tavor.
Ho cambiato casa.
In che modo avrebbe potuto essere più godibile?
Massimo Tivoli
per come descrivi tutto quanto, non puoi metterti dalla parte di lei, è impossibile. troppo stronza
del resto so bene cosa significhi avere vicini di quel tipo, essendomi capitata una situazione similare
risolta in maniera diversa, per fortuna
complimenti per le descrizioni, davvero splendide
trasmetti anche le emozioni, e non è da tutti
Spero che leggerlo sia servito a te almeno quanto è stato utile per me scriverlo. Purtroppo la vera vicina che lo ha ispirato è ancora lì, viva e vegeta, sempre pronta a rovinar vite di altri poveri allocchi.
L'avrei scritto al presente e avrei evitato il seguente periodo: "Il discorso era molto diverso, ne converrete, immagino."
Non hai bisogno di ammiccare al lettore, il testo è frizzante e parla da solo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #chiesa(25) #festa(26) #milano(17) #millennio(1) #millennium bug(1) #petrolio(1) #roma(21) #secolo(3) #y2k(1) #capodanno(10)
tags: #cucù(1) #natale(91) #ora(19) #orologio(9) #tempo(122) #uccelli(15) #capodanno(10)
tags: #amore(820) #capodanno(10) #mezzanotte(3) #natale(91) #suicidio(25) #notte(126)
tags: #favela(1) #rio(2) #capodanno(10)
tags: #capodanno(10) #destinazione(1) #incontro(42) #strada(37) #ignoto(3)
tags: #ambulanza(2) #capodanno(10) #pronto intervento(1) #catania(1)
tags: #amici(85) #amore(820) #capodanno(10) #coppie(19) #cotta(1) #giovani(48) #neve(45) #snowboard(1) #trip(33) #sci(4)
tags: #2023(11) #auguri(14) #capodanno(10) #vignetta(313)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.