




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Quella sera, Erin dormiva nel suo letto, avvolto tra le coperte, al riparo dalla bufera che si abbatteva sulla sua città. Era il 2085 e i mostri avevano smesso di spaventare i bambini mentre gli adulti non leggevano e non raccontavano più storie ai loro figli.
...ma, sento di volerti fare qualche osservazione. Il registro stilistico che usi cambia spesso e a volte bruscamente, senza continuità. Partiamo da un racconto in terza persona, dove si spiega un'ambientazione, poi compare una data (come l'incipit di un diario), ma non è di quel giorno la storia che alla fine viene proposta.
Non è un modo sbagliato di fare, ma, a mio avviso, può essere migliorata la resa.
Anche la parte finale, interessantissima, soffre un po' di sbrigatività. Ci sono delle ripetizioni che lasciano una sensazione strana e che non fanno gordere a pieno di ciò che la tua fertile fantasia ha generato.
In definitva: gli ingredienti saportiti ci sono tutti, ma affinando la cottura e l'impiattamento, si potrebbe ottenere una vera prelibatezza!
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.