
Una piccola ossessione




Descrizione: Un uomo, Stefano De Marinis, è stanco del mondo in cui vive e ne è quasi disgustato. Stefano rimpiange gli anni passati ma un giorno qualcosa scatta nella sua testa. Tutta colpa di una pallina di carta…
Incipit: Mentre cammino, la ruspa è già al lavoro e il traffico è in tilt per via dei lavori di manutenzione all'asfalto stradale. Le bottiglie di birra vuote lasciate sulle panchine o ai margini del marciapiede. Ci penserà l'operatore ecologico a pulire. La spazzatura fuoriesce dai bidoni stracolmi. Pochi, sporchi e alcuni bruciati. Sul marciapiede ci sono tracce di urina e di escrementi di cane lasciati da qualche padrone disattento o maleducato. Mozziconi di sigarette sono un po' ovunque. Ormai non si…
Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.