
Il Signore della Notte




Descrizione: Gli adepti della confraternita del Signore della Notte si muovono tra i vicoli della città uccidendo chi non merita di esistere…
Incipit: Il ballatoio è in penombra e sporco. Digito il codice di accesso: 25121970; la porta di casa si apre all'istante, l'oscurità mi assale ma non ne sono turbato.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Olio su pannello telato, bianco e nero, realizzato nel 2013.
incipit: Si può benissimo utilizzare un solo colore per descrivere uno stato d'animo, anche se bisognerebbe definire una linea, un singolo schizzo, per esempio, potrebbe benissimo rappresentare violenza o tranquillità, tutto dipende dal colore e dalla forma, se questa è rosso allora verrà associato al sangue, se questo è nero sarà l'assenza, come lo stesso rappresenta tra i colori.
tags: #astratto(35) #bianco(26) #buio(51) #colore(68) #luce(85) #oscurità(10) #schizzo(2) #nero(35)
descrizione: Anna vorrebbe tornare a casa, nella sua Milano, alla sua vita ma non può. La sua vita si è interrotta quando è stata rapita, ora deve trovare la strada per tornare indietro.
incipit: Piccole gocce d'acqua le stavano cadendo sulla guancia. I suoi occhi si aprirono per mostrarle solo l'oscurità che la circondava. Si mise a sedere cercando di capire dove si trovasse, le mani poggiavano sulla nuda roccia, l'aria era viziata ma portava con se un vago sentore di umidità. Un goccia le cadde sulla fronte, lei guardò in alto e ne sentì un'altra bagnarle le labbra. Le leccò sentendole secche, provò ad alzarsi cercando a tentoni un appiglio, lo trovò nella parete alle sue spalle e la u…
tags: #buio(51) #fame(14) #fuga(20) #oscurità(10) #paura(120) #rapimento(6) #sete(5) #caverna(3)
descrizione: Componimento che occulta in sé l'anima di un indovinello avvolto da un'atmosfera tetra ma allo stesso tempo giocosa.
tags: #essere(29) #indovinello(1) #letteratura(10) #letteratura italiana(2) #noi(8) #oscurita(10) #poeti(31) #rebus(1) #scrittori(15) #siamo(1)
descrizione: Questa poesia inizia su uno sfondo idilliaco, in un borgo dove si respira pace e tranquillità. Successivamente la scena si sposta sulle emozioni dell'io poetico di fronte alla bellezza della luna; affiorano così i ricordi, finchè non arriva giorno.
tags: #bellezza(31) #borgo(4) #buio(51) #emozioni(66) #interiorita(4) #luce(85) #luna(73) #notte(108) #oscurita(10) #pensieri(152)
descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: Qualche volta ripenso a quel tuo sorriso che diffonde la Luce su tutto ciò che ti circonda e nell'oscurità che ti vive accanto, come una fedele compagna; questa Luce appare ancora più accecante, fino a toccarmi dentro, per poi sparire senza far rumore…
tags: #ardore(2) #forza(33) #lingua(5) #lotta(15) #mare(177) #nave(13) #nostalgia(38) #oscurità(10) #resistenza(6) #sconfitta(5)
descrizione: Matita e tempera bianca su foglio nero
incipit: Dio, questo è un segno? Rivelami il mio crimine. Sono destinato a soffrire? - da Incubus, album Dogma, The Gazette
tags: #biancoenero(1) #jrock(4) #oscurita(10) #ruki(4) #the gazette(4) #visul key(1) #buio(51)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.