Descrizione: L'opera proposta è stata inizialmente scritta per partecipare a una selezione letteraria (avente per tema il verde) e a un concorso ma poi… Spero comunque che possa risultare gradita e fornire un piccolo spunto di riflessione.
incipit: Mia madre alzò gli occhi a guardare le stelle. Ce n'erano tante lassù. Le tremava leggermente la mano mentre ne sceglieva una. Puntò un dito verso il firmamento: la sua intenzione iniziale era quella di indicarci un corpo celeste per completare la favola che, come spesso accadeva nelle calde serate estive, raccontava a me e a mia sorella. Ma ora aveva intravisto qualcosa, un baluginio sospetto e…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nasce una coscienza Il cerbiatto ormai scompare,
mentre dal…
Descrizione: Prosa in versi su una società futura leggermente andata male in puro stile non-sense (Bergonzoni docet)
incipit: Nella primavera del '65 I parcheggi pullulavano di autobus Con targhe colorate e sedili in pelliccia di lillà I cimiteri vestivano al lutto ed erano chiusi per ferie Qualche sirena imparava l'abbicciddì della mitologia Le autoambulanze regalavano ricoveri ai più abbienti Senza procurar loro biglietti d'uscita.
tag dell'autore: #bergonzoni #stagioni(19)
tag automatici: #cimiteri(38)
#nucleare(14)
#tossici(8)
#scolastiche #autobus(19)
#numerosi(19)
#talvolta(33)
#pensieri(454)
Descrizione: 1.400.000.000.000 $ (1400 miliardi di dollari). È ciò che è stato speso dai 35 paesi militarmente più forti al mondo nel comparto della difesa nel 2012. Soldi spesi per la guerra, per mantenere i mezzi, i materiali e le strutture ad essa dedicate.
incipit: “Crisi economica… Ma non militare.” A seguire: “Storia di un uomo con un unghia incarnita” 1.400.000.000.000 $ (1400 miliardi di dollari). E’ ciò che è stato speso dai 35 paesi militarmente più forti al mondo nel comparto della difesa nel 2012. Soldi spesi per la guerra, per mantenere i mezzi, i materiali e le strutture ad essa dedicate. Si parte dagli USA, dalla Russia e dalla Cina, passando per.
tag dell'autore: #armi(13)
#dottore(8)
#guerra(137)
#nucleare(14)
#unghia(4)
#unghia incarnita #difesa(6)
tag automatici: #miliardi(31)
#terapia(9)
#economica(11)
#incarnita #dollari(5)
#problemi(73)
#dignita(19)
#militarmente(2)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Si può essere più feroci del più feroce dei tiranni umani? Forse sì
incipit: Tra gli infiniti progetti scriteriati portati avanti dagli antichi eserciti, Z venne fuori da uno dei più estremi. Ed era al solito totalmente segreto. L'idea di partenza consisteva nell'impiantare in soldatesse ignare, sparse su tutto il pianeta onde minimizzare i sospetti, embrioni ottenuti dalla fusione del genoma umano col leonino; ossia potenziali guerrieri invincibili.
tag dell'autore: #dittatore(7)
#guerra(137)
#leone(8)
#nucleare(14)
tag automatici: #totalmente(11)
#ecografie #militari(18)
#persone(357)
#migliaia(15)
#singolare(16)
#infiniti(226)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: In certi casi nefandi di inaudita cretineria, può accadere che l'impensabile si verifichi.
incipit: Nessuno fece sicuramente caso alla picchiata silenziosa del missile balistico, varie volte supersonico. Massimo, dovette essere lo stupore davanti al successivo lampo accecante e al fumo infuocato che, di rimbalzo, si alzava in aria per miglia e miglia. Stupore provato, però, solo da ben meno della metà degli abitanti della metropoli. Il resto periva nelle vampe della fusione nucleare; con livelli crescenti di tormento più distava dal punto dell'esplosione.
tag dell'autore: #fusione(6)
#nucleare(14)
#olocausto(6)
#sbronza(6)
#sottomarino(5)
#cretineria
tag automatici: #missile(8)
#stupore(25)
#balistico #impensabile(3)
#inaudita(12)
#scellerati(2)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: L'ostacolo costituito dalla montagna supera, e di molto, le previsioni.
incipit: – Lo ripeto un'ultima volta: far saltare il rilievo con le bombe a fusione tattiche fornite dagli americani, era l'unica via per cogliere il nemico di sorpresa, attaccandolo sul fianco che credeva protetto perché impraticabile. Dovevano scambiare le detonazioni per piccole scosse telluriche o non accorgersene proprio E tenendo conto della disparità numerica tra noi e loro che tanto li avvantaggia, grazie a quella sorpresa le probabilità di vittoria crescevano in maniera determinante.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ACMEAIR (Commissione Avanzata degli Esperti Mondiali in Ricerca Aeronautica Interdisciplinare) PERIZIA VINCOLANTE SUI PROPULSORI PER I FUTURI AEROMOBILI DOCUMENTO GENERALE FINALE VERSIONE RIASSUNTIVA.
tag dell'autore: #aeromobili #atomico(6)
#commissione #energia(19)
#motore(2)
#nucleare(14)
#occultamento(2)
#pericolo(6)
#radiazioni(5)
#reattore(3)
tag automatici: #aeromobile #irradiazione #passeggeri(12)
#schermatura
Descrizione: Dedico questa mia poesia alla natura, amo da morire quest'ultima, ma non amo per niente le centrali nucleari.
incipit: Un giorno passeggiando nella natura dei boschi, notai una lunga callaia e curiosamente mi avvicinai ed…
tag dell'autore: #centrali nucleari
tag automatici: #callaia #curiosamente #centrali #nucleari(14)
#fulgide(3)
#ammirabile #talmente(32)
#benevolo(6)
Descrizione: . Io adoro il kitsch dei film giapponesi post nucleari basati sulla paura atomica. Non si prendono sul serio ma non si fanno problemi a far vedere mostri fatti di cartapesta che si menano come in un film di Stallone.
incipit: 20 maggio 19XX Dentro la città di Tokyo infuria la solita battaglia. Ci sono tutti abituati ma nessuno non può non farci caso anche dopo decine di anni. I mostri sono usciti dalle fosse più profonde del mare intorno al mondo e si dirigono nel centro della città, l'unica ancora in vita, unica fonte proteica per le bestie gigantesche. Un buffet ad alto rischio tra grattacieli pronti ad essere abbattuti, e rovine che di giorno in giorno accrescono di numero.
Descrizione: Audio Racconto Fantascienza.
incipit: Dopo il grande conflitto nucleare la Terra era entrata in una nuova era glaciale. La maggior parte degli esseri umani, vivevano in città sotterranee, protette dal gelo esterno. Tuttavia, ogni estate, la superficie si risvegliava brevemente, con temperature che salivano abbastanza da permettere alle piante di fiorire per qualche settimana.
Descrizione: Una utopistica comunità anarchica decide di imbarcarsi in una città galleggiante per realizzare il sogno di una società senza regole. Ma la presenza sulla nave-isola di una comunità di formiche e un reattore nucleare cambieranno drasticamente le cose.
incipit: Il sole era sorto come nulla fosse su quella massa d'acqua salata. L'isola galleggiante era al centro di quello spettacolo. Sola, inerme, immobile. I motori di bordo si erano spenti. I computer si ostinavano a funzionare, ma inutilmente. Ormai non avrebbero potuto fare niente per spostare quell'enorme massa di acciaio galleggiante. Avrebbero continuato a marciare per altri decenni senza alcuno scopo né direzione. La nave era una balena morta, in balia delle correnti e dei venti.
tag dell'autore: #distopia(11)
#formiche(15)
#gioco(25)
#guerra(137)
#nave isola #sport(12)
#albatros
tag automatici: #reattore(3)
#abitanti(26)
#tifoserie #fazioni(3)
#nucleare(14)
#squadre(5)
#ostinavano