Descrizione: Testo selezionato per il concorso "42 racconti terricoli" basato su "guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams, sul tema di dare una domanda alla risposta "42".
incipit: Inizia l'esame universale per diventare Inviati dell'Enciclopedia Galattica. Siete pronti o dovrete ripiegare su quello degli autostoppisti?
Descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.
incipit: BAMBOLA Un urlo di neve asciutta Una tegola di tetto Sul pavimento rimbomba. All'angolo una bambola:…
(racconto dialettale, brevissimo)
di
Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Granda la luna sora i copi e scuro e lustrro el canal davanti casa, tiepida l'aria manda su un odor de…
tag dell'autore: #copi #tetti(7)
#amore(796)
tag automatici: #lustrro #tiepida(18)
#piumeta #vardarse
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 13 Roof.
incipit: Tuoni e saette, fulmini e rombanti folgori. Spaccano il cielo come bolidi infuocati e lasciano dietro un gorgoglio non mite. Che avranno mai di che lamentarsi? Sono affamati? Sono in collera? La collera… la collera. Che cos'è la collera? Ricordo di essere stato in collera quando mi portarono via il cassonetto giù all'angolo; ogni weekend il macellaio lasciava le rimanenze equine e suine nel retrobottega, dove mi infilavo ogni volta che lasciava la finestra aperta.
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,
tag dell'autore: #tette(7)
#bambola(18)
#zero
tag automatici: #giuanin #cappelliera #professione(5)
#ingresso(56)
#interfono #scrivania(45)
#persino(98)
Descrizione: La pioggia agisce sui tetti come il pianto del cuore sull'animo.
incipit: Come la pioggia Come la pioggia batte sulle tegole dei tetti e risveglia i dormienti nei lor letti e a nuove sensazioni porta loro così il pianto del cuore gocce fa cadere.
tag dell'autore: #animo(112)
#cuore(97)
#pianto(11)
#tegole(2)
#tetti(7)
#pioggia(157)
tag automatici: #dormienti(13)
#sensazioni(104)
#pensier(11)
#speranze(168)