pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 17 June, 19:27:23
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Suerte

(racconto narrativa, medio - per tutti)
Tempo di lettura: circa un'ora
324 visite dal 17/11/2015, l'ultima: 1 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Vecchio fatto di cronaca riproposto in un racconto su un immigrante.

Incipit: Apágate mi amor que tengo frío y tu calor da lágrimas a ese cuerpo que se ha rendido solo bajo el sol temblando como cuerpo herido. Él sabe que tenerte es un momento y envuelto en nubes de tristeza mira destellos y luces de alegría salir de ti, sin detener la suerte. Suerte (Traduzione italiana: culo. Ogni riferimento a fatti e persone è del tutto casuale) Filippino, con due occhi grandi come la paura, nessuno avrebbe mai detto che la sua vita fosse all'insegna della fortuna. E invece era proprio…


Suerte
voce
file: suerte-rtf.rtf
size: 144,08 KB
Tempo di lettura: circa un'ora
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:


Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
recensisci/commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 21/11/2015
Un racconto che mette tristezza, perché potrebbe essere letto pensando ad altre storie di vinti, di poveri e deboli che cercano di alzare la testa senza riuscirci, che incappano indifesi in un mondo che chiede durezza e cattiveria.
Tutto è narrato senza dialoghi, come se il protagonista non riuscisse a dare voce ai suoi pensieri, ai suoi ricordi, alle sue grida se non con le parole di un narratore esterno. Un protagonista debole e ingenuo come un ragazzino che fino all'ultimo si fida delle persone sbagliate e della sua coscienza timorosa, che non accoglie l'unico consiglio corretto dall'unica persona onesta nei suoi confronti. Costretto a un gioco più grande di lui finisce la sua partita nel modo più amaro e ingiusto che annulla la sua vera essenza, lasciando solo un ricordo in chi legge questa storia.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Suerte di Fabio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?

incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi...

tags: #figli(15)    #immigrati(3)    #lavoro(42)    #meccanico(8)    #oceano(4)    #paese(12)    #porto(14)    #sigaretta(10)    #famiglia(48)


(racconto biografia, breve)  di nwIvana Piazza

descrizione: Un ricordo affettuoso di una persona che mi ha arricchito con il suo vissuto.

incipit: Oggi nove Agosto duemilaundici, è morto Ernesto… serenamente attorniato dai suoi cari: le due figlie Gladys, Mirella ed altri congiunti; ormai era consunto dalla malattia, la mente era rimasta lucida e faticava ad accettare che il corpo si stava per così dire, addormentando, l’ora si avvicinava ed allora Ernesto chiese di essere portato fuori, sotto alla pergola con l’uva che stava maturando e chiese anche un goccio di vino, l’ultimo…

tags: #affetto(10)    #immigrati(3)    #argentina(2)

Elencate 3 relazioni su 3 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.80.5.103


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,23 secondi.