
The strange tale of Zelda




Descrizione: "The strange tale of Zelda" è una breve sceneggiatura fantascientifica menzione d'onore nella seconda edizione del concorso di scrittura (2016) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
Incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! FADE IN: EXT. STRADA URBANA – GIORNO Una stradina anonima di una piccola cittadina. Gli edifici sono piuttosto vecchi. DOLAN (sedicenne alto, ma con spalle incurvate, sguardo noncurante e occhiaie accennate. È incappucciato, indossa abiti logori e raramente estrae dalle tasche della felpa scura entrambe le mani) scende dall'autobus e comincia a camminare con ampie falcate.
L'impaginazione particolare di questo testo è dovuta al fatto che si tratta di una sceneggiatura e pertanto "The strange Tale of Zelda" segue le regole di questo medium.
So che la storia si ferma proprio quando comincia a farsi interessante, e inizialmente avevo tutte le intenzioni di continuarla, ma con l'arrivo di nuovi progetti questi ultimi hanno preso la priorità e non ho più avuto l'occasione di riprendere questo racconto. Purtroppo sono ancora molto occupato e temo che lo sarò ancora a lungo, perciò, almeno al momento, considero questo un progetto terminato.
Chissà, forse arriverà il giorno in cui lo riprenderò in mano.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #alieno(65) #scambio(3) #sci-fi(7) #spazio(42) #bottiglia(15)
tag automatici: #sgrultz #ultraluce #sostanza(23) #terrestre(28) #tecnologia(16) #galassia(30) #intelligenza(34) #tecnologico(4)
tag dell'autore: #alieno(65) #nasf(20) #bianco nero(30)
tag dell'autore: #alieno(65) #sparizione(6) #aiuto(8)
tag automatici: #continua2(6) #liberarmi(3) #sicuramente(67) #persone(357) #assurda(30) #laboratorio(30) #domande(69) #cellulare(64)
tag dell'autore: #galassia(30) #navetta(8) #tempo(124) #alieni(65)
tag automatici: #bontesi #temporale(42) #poliziotto(23) #procedura(6) #universo(155) #continua2(6)
Le tre opere pubblicate.
tag dell'autore: #alieni(65) #artigianato #artista(56) #metafora(16) #olio(39) #sogno(163) #surreale(60) #surrealismo(16) #allegoria(3)
tag automatici: #creature(65) #sociali(30) #momenti(113) #diversi(160) #accademia(6) #dipinta(72) #tecnica(17) #parallelo(18)
tag dell'autore: #alieno(65) #ultimo(4) #fine(34)
tag automatici: #grutufinis #pacchetti(13) #mentali(38) #missione(41) #temporale(42) #pianeta(154) #sensori(5) #paratia
tag dell'autore: #alieno(65) #mondo(57) #extraterrestre(8)
tag automatici: #inizia2(5) #navetta(8) #pianeta(154) #occhiali(27) #sensore(5) #velivolo(3) #atmosfera(26) #respirabile
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.