Descrizione: Il ricordo di una grande attrice: Anna Magnani. Avrebbe compiuto cent'anni!
incipit: Mi piace ricordare anch'io, come hanno fatti tanti giornali e tante trasmissioni televisive che l'attrice più amata del Cinema Italiano, Anna Magnani, quest'anno (il 7 Marzo per l'esattezza) avrebbe compiuto cent'anni! Annaré va ricordata, oltre che per le varie pellicole cinematografiche anche per l'interpretazione di tante belle canzoni come "'O surdato 'nnamurato", "Arrivederci Roma" e gli stornelli del film "Mamma…
Descrizione: "L'UOMO DELLA NOTTE" è stata una trasmissione nata a NAPOLI, negli anni '70 e durata per un lustro (ossia sino al 1983) ottenendo in questi 5 anni il più alto indice di grad.
incipit: L'uomo della notte "L'UOMO DELLA NOTTE" è stata una trasmissione nata.
tag dell'autore: #radio(3) #napoli(15)
tag automatici: #trasmissione(11) #gradimento(4) #indagine(32) #notturni(45) #capitale(17) #partenopea #fondatore(4) #pianeta(154)
Descrizione: Una prima parte è dedicata alla trasmissione del calore e ad alcune applicazioni ingegneristiche del fenomeno; la seconda parte contiene complementi di termodinamica e applicazioni quali macchine frigorifere e motori a combustione.
incipit: 1 Capitolo 1. Conduzione Introduzione. In questo capitolo ci si occupa della conduzione la quale costituisce, insieme all'irraggiamento e alla convezione, uno dei tre meccanismi attraverso i quali si trasmette il calore. Si ricorda che il calore si misura in calorie e che un joule equivale a 4, 186 calorie. Si ricorda inoltre che il calore è una forma di energia di trasferimento e che dunque non ha senso parlare di quanto calore possegga un corpo. Ricordo in fine il postulato zero della.
tag dell'autore: #fisica(16) #istruzione(22) #matematica(28) #ingegneria(2)
tag automatici: #applicazioni #conduzione #calorie #usabile(28) #tecnica(17) #dedicata(38) #trasmissione(11)
Descrizione: Una scoperta casuale può cambiarti la vita.
incipit: "La vedo. Mi avvicino e la guardo, poi la mia mano destra si muove e va a poggiarsi sul suo ventre, sulla pancia. Resto in quella posizione qualche secondo poi mi stacco, lei non dice nulla. Non mi vede ma mi sente."
(racconto narrativa, medio) di
Andr60 Descrizione: Tre giornalisti, molto diversi tra loro.
incipit: Se c'era una cosa che Gaetano non poteva sopportare, era la doppiezza: come si potevano permettere i soprusi ad un intero popolo e le condanne ad una nazione sovrana e poi sostenere, a parole, la tolleranza e la non violenza? Si chiedeva questo, pensando ai suoi ex compagni di partito passati all'opposizione del governo, e orgogliosi di essere sempre e comunque contro lo stato di Sarìa negando il suo diritto sacrosanto all'autodifesa dalle aggressioni terroristiche. Per fortuna, Gaetano aveva un…
tag dell'autore: #giornalisti venduti
tag automatici: #giornalista(18) #brebanti #sentieri(84) #continentale(2) #trasmissione(11) #servizi(7) #puntata(10) #opposizione(3)
Descrizione: Alcuni principi scientifici spiegati ai ragazzini per solleticare la loro fantasia e curiosità verso la tecnologia.
incipit: L'Uomo deve la sua sopravvivenza e il suo progresso alla capacità di comunicare con gli altri individui. Sostanzialmente la comunicazione consiste nel trasmettere il contenuto della propria mente a un'altra. La qualità di questa trasmissione è molto scadente: trasmettere un sentimento così come viene vissuto da un individuo, è impossibile.
Descrizione: Un filmato, pubblicato sul web, ottiene un grande successo. Il video è imperniato sul volo di un asino e il pubblico si divide tra chi lo ritiene veritiero e chi lo reputa un prodotto manipolato.
incipit: "Vorrei dire a tutti coloro che esprimono forti dubbi sull'autenticità del video che ci sono prove che dimostrano che l'asino ha veramente volato. Mi chiedo cosa non abbia funzionato nel vostro percorso di crescita, cosa vi ha resi così ciechi e stupidi. La prova scientifica è contenuta e mostrata in due famosi video. Immagino che tutti abbiamo visto 'Dumbo' e 'Shrek'. Nel secondo filmato a volare è l'asino Ciuchino, che inoltre parla, mentre nel primo a volare è addirittura un elefante, animale…
tag dell'autore: #animale(126) #asino(8) #filmato(2) #social(2) #somaro #volo(19)
tag automatici: #strambetti #calabroni(2) #edificio(21) #visibilmente(3) #sostenitori #trasmissione(11) #persone(357) #televisive(5)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Individuo Lo spettacolo sottomarino offerto dal comportamento della palla di sardine è meraviglioso.…
(racconto narrativa, breve) di
Andr60 Descrizione: descrizione da definire...
incipit: PLASTICA MENTE Il giornal…
(racconto grottesco, breve) di
Andr60 Descrizione: La storia della scalata di un imprenditore e della sua discesa.
incipit: Sono stati consumati fiumi d'inchiostro e milioni di bytes per parlare di uno dei protagonisti degli ultimi trent'anni della vita pubblica della Pulcheria, ma non sono certo sufficienti per Duilio Tarasconi, un uomo per il quale non è esagerato parlare di culto della personalità, analogamente a ciò che accadde per il mai sufficientemente compianto Tontolini.