
Lait de girafe




Descrizione: . Palese citazione del quadro "Geneviève" di Thomas Theodor Heine, del 1911.
Incipit: Il bagno di Geneviève versava in condizioni disastrose, così come il resto di casa. Tra le pila di giornali imbottiti all'angolo del soggiorno e la cucina con macchie di muffa qua e là sarebbe davvero difficile trovare una zona pulita. Il lindo non era esattamente la sua principale preoccupazione, e la pulizia era messa in discussione dai difficili attacchi di depressione che le causavano gravi danni. Certe volte rimaneva raggomitolata sul letto e ci restava per più giorni; nuda, senza aver mang…

2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2019)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2018)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2017)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2016)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2015)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2014)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2013)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2012)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2011)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2010)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2009)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2008)
2° in opere piaciute (per Adulti, dal 2007)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Racconto scritto per la raccolta "365 storie cattive". Il contenuto è un po' scabroso, e quindi ne consiglio la lettura solo a chi ha lo stomaco forte.
incipit: --… e la chiami una storia cattiva quella? -- le chiede Mario. -- Certo! Perché… non hai percepito quel senso di disgusto che caratterizza le storie splatter? -- ribatte orgogliosa Luisa. -- Ahahah! Ma per favore… -- E va bene, genio: sentiamo cosa sai fare tu. -- Sicura?
tags: #alieni(58) #cibo(23) #disgusto(2) #donna(145) #feto(1) #mangiare(4) #neonato(2) #sangue(38) #alieno(58)
descrizione: Il primo breve racconto che narra le avventure di Glen e della sua strana maledizione
incipit: Glen era seduto al suo solito tavolo, con davanti la solita omelette e il solito bicchiere di latte parzialmente scremato. Fra poco avrebbe chiesto un caffè corretto con una punta di crema di whisky, quando ecco entrare Lei, semplice, ben delineata, anche troppo decifrabile, ma con un qualcosa che Glen non riusciva proprio a non notare, un fluido che l'aveva colpito nel momento esatto in cui la porta del Victory…
tags: #bicchiere(5) #incantesimo(3) #latte(3) #magia(43) #maledizione(5) #mistero(69) #omelette(1) #ristorante(10) #cibo(23)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 19 Loop
incipit: È un altro bellissimo giorno pieno di entusiasmo e di divertimento a Little-Lovely. Il sole risplende, i passeri cinguettano, l'aria frizza di voglia di lavorare. Tutti i borghesi vanno a lavoro, i bambini si recano a scuola, le mamme preparano il latte al pargolo, i papà bevono il caffè. Prima di lasciare l'uscio di casa non dimenticate di fare l'unica cosa richiesta di fare: mangiare una deliziosa cucchiaiata di cereali Crunchy Loops!
tags: #cibo(23) #citta(38) #colazione(10) #infinito(22) #latte(3) #loop(4) #mirtillo(1) #puzzola(1) #zucchero(6) #cereali(1)

descrizione: Un candidato, alle prese con le proprie ansie per un imminente concorso, prova, inutilmente, a tenerle sotto controllo con alcune pillole, fino a un amaro epilogo.
incipit: Pillola n. 1 Non mi sento tanto bene. Sento il peso di tutto il mondo sulla mia testa. Devo concentrarmi, non posso assolutamente mancare questa occasione. Guardo l'orologio: mancano solo xx ore. Adesso tutto dipende da me. Conosco tutte le parole necessarie. Devo solo tirarle fuori al momento giusto, camminando sul filo logico del discorso come un equilibrista, evitare di lasciarmi travolgere dall'emotività. Ma ora è meglio non pensarci. Devo assolutamente rilassarmi.
tags: #camaleonti(1) #concorso(6) #orologio(8) #pillola(3) #candidato(1)
descrizione: Due fratelli. Un mondo distrutto. Una fuga dalla realtà imposta ma anche cercata.
incipit: Nella cucina la puzza di muffa si mescolava a quella di stagno fuso. Nathan il più vecchio dei due fratelli non riusciva a darsi pace. - Stramaledetta Guerra! Senza le mie pillole mi sembra di marcire. Lìam! Dove sei? Vieni qui, aiutami a cercarle! Il fratello alzò lo sguardo dal circuito che stava cercando di riparare da ormai troppo tempo. - Sono qui Nathan in officina. Cosa vuoi adesso? Stai dando di matto un'altra volta? - Non ti è rimasta qualche pillola?
tags: #alieni(58) #distopia(13) #droga(16) #futuro(56) #invasione(13) #mostri(34) #pillole(3) #fantascienza(15)
descrizione: Il viaggio inaugurale dell'APT non andò assolutamente come previsto…
incipit: 7 Dicembre 1981. Marsha era emozionata: lavorava per quel quotidiano da appena sei mesi ed era molto…
tags: #alcol(13) #ferrovia(4) #giornalismo(2) #malessere(3) #nausea(2) #storia(50) #treni(18) #viaggi(16) #vomito(2) #curva(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.