
Cowboys & coniglietti




Descrizione: Texas, luogo di cowboys, fuorilegge, saloons, indiani… coniglietti, animali mannari, bistecche lunari.
Incipit: In questa zona di caccia selvaggia non si vedono più conigli. Strano a dirsi, ma è proprio così. A ovest, dove correva il 'filo-che-parla', non si faceva altro che far scorrere la notizia che cugino Sam aveva -non si sa come- messo le mani su una gigantesca mandria di Lepus selvaggi.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un raccontino sul silenzio, quello strano fenomeno che sembra perduto oggigiorno, dato il chiasso che impera nelle nostre vite. Purtroppo, però, quel silenzio che spesso rappresenta un riparo dal mondo, può anche diventare il peggiore degli incubi.
incipit: Il silenzio. Cos'è il silenzio? Mancanza di rumore? Assenza di suoni? Incapacità di percepire il brusio di sottofondo che accompagna ogni nostro passo, ogni nostro movimento, ogni singolo impercettibile attimo del nostro essere vivi? Ma, soprattutto, c'è una cosa che ho tenuto sempre presente eppure taciuta in ognuna di queste possibili risposte. Il suo essere un qualcosa di meno da qualcos'altro; il silenzio è stato sempre definito in negativo. Sarà la via giusta?
tags: #adozione(3) #deserto(18) #filosofia(36) #lettera(30) #marina(13) #silenzio(43)
descrizione: Siamo soli nell'Universo? O siamo in grande compagnia anche sulla Terra?
incipit: È un vero piacere guidare sulla Interstatale numero 15 da Los Angeles verso il Nevada, in una mattina soleggiata e ricca di buone prospettive.
tags: #crisi economica(4) #deserto(18) #invasioni(13) #alieni(56)
descrizione: Un paesaggio lunare, è lo sfondo di questa storia particolare e dall'ambientazione quasi surreale. Un uomo solo, in un luogo isolato alla ricerca di se stesso e della salvezza. Un uomo senza ricordo, senza memoria.
incipit: Si alzò da terra, scosse la testa, intontito, con la tuta sporca da polveri e detriti, la vista ancora precaria, intravedeva intorno a sè un paesaggio desolato. Pianure e valli, rocce e montagne. La vista di qualcosa lo fece trasalire, era dentro al più grande cratere che avesse mai visto, ma come ci era arrivato? Perché si trovava li? Dove si trovava? Come avrebbe fatto a uscire da li? Si guardò intorno, era solo, non c'era molto da fare, doveva arrampicarsi per quelle ripide e scoscese pareti
tags: #cratere(2) #deserto(18) #donna(143) #memoria(40) #solitudine(84)
incipit: –Completamente, totalmente solo, quindi…– –Sì.– –Ma hai analizzato l'intero universo per davvero?– –Sì.–
tags: #creazione(8) #deserto(18) #impossibile(4) #macchine(15) #possibile(3) #universi paralleli(2) #vuoto(20)
incipit: -Sei tu la donna che risponde al nome Ernim? -Sono io; chi mi cerca?
tags: #barbari(1) #costa(6) #deserto(18) #finimondo(2) #guerriera(10) #guida(7) #oltremare(1) #orfani(2) #selvaggi(2) #sfollati(1)
incipit: Desolazione. Niente. Dove mi trovo? Striscio nel deserto. Caldo soffocante. Ingannevoli miraggi. Sono…
tags: #deserto(18) #emozioni(66) #morte(232) #solitudine(84)
descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.
incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.
tags: #campo(11) #deserto(18) #esclusione(1) #famiglia(86) #mietitrice(1) #muro(13) #orrore(21) #pomo(1) #solitudine(84) #solo(95)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.