pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 07 May, 00:33:20
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La verità sia con te

(racconto narrativa, medio - per adulti)
Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
53 visite dal 09/08/2017, l'ultima: 1 anni fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Athosg
nwAthosg
$ sostenitore 2021 (2 dal 2017)


Descrizione: Una conoscenza estiva, che porta amori e speranze, Ma il male è dietro l'angolo e risveglierà gli istinti più biechi. Una favola nera.


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.



Elenco Tag dell'opera:
#odio(9)    #problemi(2)    #sesso(42)    #stupro(1)    #suicidio(15)    #vendetta(21)    #violenza(30)    #amore(589)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 10/08/2017
In effetti hai continuato questa storia cambiando proprio genere. Un incontro iniziale tra giovani che poteva sfociare in amicizia e invece è andato a finire in tragedia. Certo, bevono tanto questi ragazzi e in situazioni simili le menti non ragionano più lucidamente, però mi chiedo se sarebbe andata a finire lo stesso in questo modo se i ragazzi fossero stati quattro maschi.
L’elemento disturbante è la ragazza, che fin da subito attira gli sguardi, che viene vista come conquista e non come complice; nessuno cerca amicizia in lei come persona, Tom la desidera, Jerry la corteggia, Clyde la veglia come un falco. Di lei diranno che non era sobria, che il vestito era provocante, che aveva accettato i baci, ma la cosa di fondo non cambia: rimane una persona per cui non si è provato rispetto. Anche la reazione di Clyde è quella di qualcuno a cui hanno portato via la dignità e l’onore, la decisione che prende è sua, non di Bonnie. L’impressione che mi hai dato con questo racconto è che la tragedia non sia tanto quella della vita che finisce, quanto quella di una vita che non si riesce a vivere.



recensore:
avatar di Athosg
nwAthosg
$ sostenitore 2021 (2 dal 2017)

risposta dell'autore, data 10/08/2017
A differenza di altri racconti, dove la morale era sostanzialmente positiva, qui volevo scrivere qualcosa di disturbante, una situazione che, improvvisamente, esce dal controllo dei personaggi. Forse la figura di Jerry, insieme a Bonnie, nella mia testa, doveva essere positiva. L'idea è quella di rappresentare "il male", quando situazioni all'apparenza normali improvvisamente esplodono. Ci dovrò lavorare sopra, innervando il racconto di inquietudine e, forse, evitare un finale horror. Ora vado un pò in vacanza, ci penserò al ritorno e, come sempre, Grazie!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 10/08/2017
Scusa, ho cambiato leggermente la mia frase finale perché non mi pareva chiara. Il commento è positivo, hai colto nel segno, quando parli di situazione che esce dal controllo, di "male" che improvvisamente esplode. Facevo solo notare come nella realtà, e quindi anche nel tuo racconto che la rispecchia, sia facile considerare una figura femminile diversa da un essere umano. Nessuno dei tuoi personaggi è negativo, sono deboli e imperfetti come sono gli esseri umani, Clyde è anche più fragile, Jerry il più positivo.
Ciao, buone vacanze.



recensore:
avatar di Athosg
nwAthosg
$ sostenitore 2021 (2 dal 2017)

risposta dell'autore, data 10/08/2017
No, no, eri stata chiara come sempre! Sono io che vorrei dilungarmi più nel racconto. Disegnare meglio i personaggi, iniziare il lettore ad avere dei dubbi, fargli cambiare idea, disorientarlo fino a un finale, se possibile, meno cruento. Ma è tutto tremendamente difficile! Grazie!




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La verità sia con te di Athosg è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Cose scritte in momenti luminosi e bui, quelle che non si possono dire e che la carta, anche se digitale, riceve senza fare storie.

tags: #amore(589)    #curve(2)    #linee(5)    #odio(9)    #viso(10)    #anima(83)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwGiorgio B.

tags: #futuro(45)    #morte(183)    #odio(9)    #suicidio(15)    #vita(195)    #amore(589)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: – Come va? E’ rimasto incosciente abbastanza a lungo. – Dove… Dove… dove mi… trovo? – Non ricorda? Il naufragio. E’ stato ripescato da noi stamani, mentre vagava alla deriva aggrappato a un salvagente. Subito dopo ha perso i sensi.

tags: #affondamenti(1)    #baleniera(1)    #dolore(85)    #esca(1)    #forza(28)    #fuga(11)    #invincibilita(1)    #naufrago(1)    #odio(9)    #balena(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

tags: #odio(9)    #ribellione(9)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile

tags: #amore(589)    #esasperazione(2)    #femminicidio(2)    #morte(183)    #odio(9)    #omicidio(19)    #ossessione(6)    #paura(86)    #terrore(10)    #tossico(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria

descrizione: Il limite tra amore e possessione.

incipit: Quanta bellezza in quei tuoi occhi che non hanno più lacrime da piangere. Quanta grandezza in quel tuo cuore calpestato da ciò che credevi amore.

tags: #amore(589)    #coraggio(27)    #odio(9)    #paura(86)    #rinascita(23)    #violenza(30)    #vita(195)


(racconto horror, breve)  di nwAndrea Tosti

descrizione: Una vita tragica vissuta nel dolore che spera nella vendetta, e che ne pagherà il prezzo.

incipit: Tragica e funesta è la sorte di colui che è stato fin dalla tenera età, bullizzato e deriso per mere questioni di denaro. Sono cresciuto in una famiglia povera senza aspettative nè gioia, ed ogni giorno ho sperato che la Nera Signora mi portasse via tra le sue spire nere e silenti, per potermi risparmiare altra sofferenza ed altre lacrime.

tags: #morte(183)    #vendetta(21)    #odio(9)


(aforisma narrativa, brevissimo)  di nwDiego.G

descrizione: Qualche piccolo e semplice aforisma… una lettura rapida rapida

incipit: Fesseria Pecore e altri aforismi… non troppi

tags: #aforismi(2)    #gregge(1)    #massa(1)    #mente(15)    #odio(9)    #offesa(1)    #programma(2)    #ridere(9)    #se stessi(1)    #ascoltare(1)

Elencate 10 relazioni su 663 -
 
10
20
 ... 
670
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.96.184


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,35 secondi.