




Descrizione: Racconto che oscilla tra realtà e finzione. Presenta brevi tratti di futurismo non marcato, il che permette spazio per personali interpretazioni.
Incipit: Frank, titolare dello studio, Zackie collaboratrice di Frank e Angelo, si ritroveranno nel pieno di una rivoluzionaria idea pubblicitaria che cambierà il loro futuro. Ma tutto ha un prezzo, non sempre economico.
Lo spirito del racconto però è nell’accordo stipulato tra i quattro, come a dire che non c’è posto per il vil (pur se utile) denaro quando si tratta di arte; la richiesta del professore infatti eleva di molto la situazione, i tre amici devono dimostrare di capire cos’è l’arte, essendo loro stessi artisti. Il buffo professore con la sua parlata ridicola si riscatta nell’opinione del lettore prima con quella frase sul non voler soldi pronunciata con rabbia, e poi quando esprime il suo misterioso desiderio. Ma è alla fine, quando si rivela la tela, che anche il lettore partecipa alla trepidazione dei quattro e al sorriso raggiante di BrasenBraghen; tutta la storia s’illumina con quella stretta di mano emozionata. Ja, ecco l’arte che vince di nuovo!
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.