
I fili del Destino: l'inizio




Descrizione: Un sogno misterioso. Una telefonata nella notte. Così inizia l'avventura di John che gli cambierà per sempre la vita. Un viaggio personale, che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e con suo padre. Vecchi amici torneranno e nuovi ne verr…
Incipit: John stava sognando. Era andato a letto da meno di un'ora, tornando a casa dopo un'estenuante e frenetica giornata di lavoro. Come aveva toccato il letto era crollato, addormentandosi completamente vestito. Nel suo sogno si trovava davanti ad un immenso cimitero, con un'entrata contornata di teschi e ossa umane. In cima al palazzo del luogo funebre vi era una croce dotata di una lunghezza e di una larghezza innaturali. Il giovane osservava disorientato le ossa e i teschi all'entrata del p…

1° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2015)
1° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2014)
2° in opere viste (Lungo, dal 2016)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2013)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2012)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2011)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2010)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2009)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2008)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2007)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2016)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2015)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2014)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2013)
Beffardo? Ni, un poco forzato.
Alcune pause tra le frasi mi sono sembrate eccessive...troppo "distaccate".
MA CHE SCRIVI BENE è stato il mio primo commento. Davvero introspettivo il commiato con le ceneri.



Arcangelo Galante
Se mi permetti di essere la solita antipatica,


Approfitto per dirti di stare attento alle ripetizioni, ci sono otto “teschi” solo nella prima pagina, e hai scritto “giovane ragazzo”, un ragazzo è già giovane, inutile rimarcarlo.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: È il pensiero di chi ha appena saputo di essere sieropositivo HIV.
incipit: Quando ha sentito… è diventato sordo, non voleva più sentire, rifiutava ciò che aveva appena sentito…
tags: #chiedere(1) #medicine(8) #possibile(3) #progetti(3) #solitudine(84) #trasformazione(4) #destino(38)
descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,
incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.
tags: #destino(38)
descrizione: Didier, sul letto d'ospedale racconta alle due nipotine la battaglia di Verdun. Alcuni sentimenti come l'amore e l'amicizia incroceranno la sua vita. Il suo ultimo ricordo sarà quello di portare un evento passato in un presente unico ed emozionante.
incipit: Un freddo pungente si diffuse nella camera di degenza d'ospedale numero trentacinque. Vidi entrare mio figlio Samuel, con le mie due nipotine. Anna di tredici anni e Rebecca di quindici. «Nonno, come stai?», chiesero. «Meglio rispetto alla scorsa settimana, mi dimetteranno al più presto».
tags: #battaglia di verdun(1) #destino(38) #paura(120) #prima guerra mondiale(2) #resistere(1) #sopravvivenza(8) #coraggio(32)
descrizione: Questa è la storia di una ragazza la cui forza non l'aiutò a sopravvivere e vincere il suo destino.
incipit: Un giorno stavo in compagnia di mia nipote e mi chiese chi fosse la ragazza della foto nel mio portafoglio e allora io decisi di raccontarle una storia…
tags: #amore(744) #crudeltà(3) #destino(38) #dolore(94) #felicità(42) #sole(95) #inverno(31) #nebbia(14) #primavera(42) #sesso(60)
descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–
incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.
tags: #caccia(13) #destino(38) #ingiustizia(3) #preda(4) #terrore(18) #fuga(20)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.