
Descrizione: Frammenti di vita quotidiana ai tempi del Coronavirus.
Incipit: Stella era in bagno, in piedi, davanti allo specchio. Si scrutava il viso attentamente, osservando la sua pelle centimetro dopo centimetro alla ricerca di una nuova ruga d'amarezza che ogni giorno, da diverse settimane ormai, si scopriva addosso appena sveglia.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Sara80. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Stella - Sara80".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

p.s. Rete in maiuscolo deriva dalla mia fissazione per l'inglese

descrizione: Si tratta di una poesia che descrive la situazione del momento che stiamo vivendo, un momento di alienazione in cui il nostro unico scopo è sopravvivere in vista di un domani migliore.
incipit: Scuole senza alunni, aule grigie e vuote, senza schiamazzi e risa
#alienazione(5) #tristezza(50) #coronavirus(16)

descrizione: Si tratta di un breve racconto, una sorta di fiaba moderna, che ripercorre la storia della nostra società dall'anteguerra ad oggi. E' un racconto molto attuale perché si parla del virus che noi tutti in questi giorni temiamo.
incipit: C’era una volta un paese dove splendeva il sole e brillava il mare. Qui le persone vivevano felici.
#bambini(87) #coronavirus(16) #societa moderna(1) #felicita(39)

#arcobaleno(11) #balconi(4) #braccia(5) #cambiamento(12) #case(9) #come una volta(1) #contenimento(1) #coronavirus(16) #divino(5) #fingere(1) #germe(1) #italia(31) #mondo(36) #paesi(1) #pandemia(14) #reclusione(3) #standby(1) #umanita(22) #velenoso(4) #canti alle finestre(1)

descrizione: L'ispettore Veloso, protagonista di indagini e libri di successo, guarda e riflette sul destino suo e del mondo imprigionato nella morsa di un nemico invisibile e misterioso: il COVID 19
incipit: Mi guardo intorno e osservo la Morte. Si è insinuata tra di noi, silenziosa e subdola. Come un refolo di vento improvviso che scompiglia i capelli, ha invaso le strade, le fabbriche, i negozi, gli uffici e infine è entrata prepotente nelle nostre case. Quelle case dove ci eravamo rifugiati per sfuggirle. L’ultimo inutile avamposto per combattere un nemico invisibile e sempre più spaventoso.
#covid19(26) #veloso(1) #coronavirus(16)

descrizione: Breve racconto in stile diario personale su alcune vicissitudini nel periodo di quarantena causato dal coronavirus.
incipit: Mi sono trasferito in questa nuova casa a Dicembre 2019 per essere più vicino al nuovo lavoro, iniziato il mese prima. A Febbraio 2020 è stata dichiarata “cassa integrazione”. Poi l’ordine di quarantena forzata. Basterebbe questo a descrivere la mia vita, ma c’è qualcosa in più. Almeno spero.
#comico(10) #diario(12) #divertente(6) #quarantena(3) #sarcasmo(1) #coronavirus(16)

descrizione: Si tratta dei racconti di un nonno che, davanti al caminetto, intrattiene i suoi nipotini raccontando situazioni, aneddoti e quant'altro è successo durante la pandemia del Coronavirus
incipit: ”Nonno caro ci puoi raccontare ciò che è stata la situazione al tempo del coronavirus per la sanità e gli ospedali?” -”E' stato terribile, cari figlioli! Mi emoziona un po' parlarvene, ma mi fa anche tanta rabbia e tristezza! E' davvero stata una vera e propria guerra. Una guerra ad un nemico invisibile: un virus” -”Ma noi a scuola abbiamo sempre e solo studiato guerre tra nazioni e popoli, combattute con fucili e carri armati…”
#cesare(3) #costituzione(2) #dio(50) #evasione fiscale(1) #guerra(68) #medici(9) #nipotini(1) #nonno(14) #papa francesco(4) #sanita pubblica(1) #tasse(4) #coronavirus(16)

#pandemia(14) #virus(57) #coronavirus(16)

descrizione: Una considerazione sulla nostra vita al tempo del Coronavirus
incipit: Eravamo solamente noi, abbracciati mentre le onde ci raggiungevano a riva.
#coronavirus(16) #pandemia(14) #uomini(12) #miei pensieri(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.