Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Savona 14 dicembre 2013: nella Sala Rossa del Comune cerimonia di consegna di benemerenze FIVL e presentazione del libro "Ombre e colori" di Antonio Rossello.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ecco. Vedo. Sfavillante è la luce in te.
tag dell'autore: #fede(20)
#uomo(72)
tag automatici: #entrambi(61)
#lucidissimi #cerimonie(10)
#domande(69)
#irrisolte(6)
#annaffiatoio #radiant #rambled
Descrizione: Il business del matrimonio si è improvvisamente interrotto, o è stato saggiamente rimandato di un anno, per la pandemia del coronavirus.
incipit: -"Ciao cari nipoti, oggi vi voglio parlare del matrimonio. Sì, perché hai dei costi pazzeschi!" -"Nonno ma cosa c'entra con il virus?" -"C'entra, c'entra! Perchè erano saltate le nozze dei mesi di marzo, aprile, maggio 2020 proprio per il coronavirus! Pensate che l'anno precedente, il 2019, negli stessi mesi secondo gli studiosi dell'ufficio italiano di statistiche erano 192 mila cioè il 18, 3% dei matrimoni dell'intero anno. Ciò ha voluto dire che il business si è improvvisamente interrotto, o…
tag dell'autore: #abiti da sposa #banchetto nuziale #bomboniere(2)
#catering #cerimonia(10)
#cineoperatore #coppie(16)
#costi(6)
#fotografo(2)
#matrimoni(6)
tag automatici: #coronavirus(27)
#business(8)
#studiosi(5)
#statistiche(2)
#pazzeschi #saggiamente
Descrizione: Non svegliatemi più, per favore.
incipit: La figlia del signor Goodbye piange in un angolo alla vista della salma del povero nonno, vestito a nero per il suo funerale. Era una cerimonia semplice con pochi spettatori, ma Goodbye era agghindato di tutto punto, con una veste in superba seta ed un fiore di camomilla che gli adornava il taschino. Ironia volle che quella camomilla fosse causa della sua morte.
tag dell'autore: #bara(6)
#camomilla #dormire(13)
#goodnight #sleep(8)
#sogni(163)
#vasca(7)
#buonanotte(3)
tag automatici: #goodbye(2)
#cerimonia(10)
#chamomile #funerale(16)
#spettatori(12)
#superba(17)
Descrizione: E se tutto il mondo che ti è stato raccontato fosse stata una menzogna? Un giovane principe si trova per la prima volta nella sua vita a fare i conti con delle nuove domande, delle nuove sensazioni.
incipit: Il principe erede al trono politico imperiale era disteso sulla lettiga dedicata ai preparativi della cerimonia. Due madrine, dal volto pitturato di bianco puro e vestite di seta finissima, gli pettinavano delicatamente i lunghi capelli lisci e neri per poi raccoglierli in complicate sequenze di avvolgimenti a degli ornamenti di zaffiro.
tag dell'autore: #paura(109)
#erede(2)
tag automatici: #cerimonia(10)
#dedicata(38)
#concubine #lettiga(3)
#preparativi(3)
#madrine(4)
#raccoglierli(2)
#sequenze(9)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Maria entrando in casa appoggiò la brocca, era stata a riempirla al pozzo; nell'andare era passata davanti alla casa di Giuseppe, il suo promesso sposo, a giorni ci sarebbe stata la cerimonia ed ella vi sarebbe entrata come sposa. Giuseppe l'aveva scorta dalla finestra e le aveva fatto un cenno di saluto, lei timidamente vi aveva corrisposto.
tag dell'autore: #maria(2)
#padre(29)
#annuncio
tag automatici: #timidamente(6)
#consenso(5)
#riempirla(3)
#cerimonia(10)
#entrata(32)
#rientrata(2)
#investita #missione(41)
Descrizione: Cosa rende memorabile un matrimonio? L'abito della sposa, gli addobbi, il menu, la location, i preparativi con annessi inghippi e alla fine gli etti di conto da pagare. Ma anche le sorprese.
incipit: Gisella Botti, sarta eccelsa in quel di Bologna, scese dalla Panda, suonò al cancello di Villa Cleo e si presentò alla voce, dall'accento straniero, che rispose al citofono. Voce sostituita da una ruspante parlata bolognese, dal tono arrogante: «Le avevo detto ingresso fornitori. Vadi!» «Addio.» «Addio?» «Addio. Io non sono ancora una fornitrice.» «E va bene!» La serratura del cancelletto pedonale scattò. Gisella suonò di nuovo. «Non passa.» «Cos'è che non passa?» «La Panda. Dal cancelletto non …
tag dell'autore: #nvitati #sarta #abito(4)
#bologna(4)
#cerimonia(10)
#cuoco(4)
#matrimonio(22)
#mortadella #salume #suocere(13)
Descrizione: Un giovane prete alle prese con l'interpretazione di cosa chiedere per il compenso per la celebrazione.
incipit: Il compenso per la celebrazione del matrimonio in base alla bellezza della sposa.
tag dell'autore: #sposa(8)
tag automatici: #cerimonia(10)
#celebrazione(4)
#parrocco #lusingati #difronte(8)
#bruttissima #parroco(25)
#banconota(4)