
Data iscrizione: 18/02/2020
Nessuna opera nel sito principale.
2 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
A parte un caso di punteggiatura che non mi piace o addirittura credo sia inutile, il racconto mi pare corretto e scritto bene. Mi stuzzica. Non so se sia…
(continua)

Penso che ripetere nome e cognome del protagonista possa essere un ottimo modo per enfatizzare precisi passaggi del racconto, ma farlo di continuo è totalmente inutile o addirittura fastidioso.…
(continua)

5 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Leggendo le prime righe pensavo il racconto andasse in tutt'altra direzione, e invece sorpresa! Mi ha divertito molto la storia, ma sopratutto la descrizione del…
(continua)

Ci sono tantissimi errori, alcuni che potrebbero essere delle semplici sviste come ad esempio il "prr" all'inizio, altre che avresti potuto evitare con una revisione un po' più attenta.…
(continua)

Complimenti. Ci sono delle immagini molto forti che mi sono piaciute un sacco e mi hanno impressionato. Tra queste: gli occhi neri dei bambini, ma sopratutto la pioggia…
(continua)

Una classica situazione che mi è capitato di vivere più volte con non poco nervosismo. Direi che le personalità che solitamente ritrovo anche io nella realtà sono tutte presenti…
(continua)

Ho trovato il racconto veramente simpatico. Presumo che alcuni termini siano stati scritti in maniera volutamente errata e questa scelta mi è piaciuta assai, è la caratteristica che…
(continua)

9 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Il racconto ha bisogno di una attenta rilettura per correggere refusi, migliorare la punteggiatura e i tempi verbali e utilizzare termini corretti, come "appannaggio" che, ad esmpio, in questa…
(continua)

Un racconto, secondo me, a due facce: L'idea di fondo viene sviluppata in un buon racconto noir, con i personaggi ben delineati e molta suspence. Poi però ci sono…
(continua)

ci sono parecchi errori che, purtroppo, vanno a sminuire il valore della prova, altrimenti più che buono. la storia c'è ed è pure ben esposta, le descrizioni non sono…
(continua)

Dopo aver letto questo racconto due sono le considerazioni che mi sento di fare: la prima è già stata affrontata. Io abito molto vicino ad un paesino dove anni…
(continua)

Credo che i punti deboli te li abbiano già esposti nei commenti precedenti. Con qualche aggiustamento può diventare un racconto molto interessante, la tecnica narrativa c’è e i personaggi…
(continua)

Scusa, Gino, ma dici che è molto tempo interroghi sugli elementi e le dinamiche che possono far funzionare una storia, per cui ti dico la mia. Credo che, per…
(continua)

E' sicuramente da curare un po' di più, come hanno già fatto notare, ma per il resto è condotto bene, lasciando intuire il contesto narrativo ma non la sua…
(continua)

Quei poveri appuntati non se li calcola mai nessuno. Mi è piaciuta l'aria di mistero che hai saputo imprimere sulla casa con lo scivolo nel giardino, anche se forse…
(continua)

Il racconto non mi è dispiaciuto, la storia è interessante e secondo me varrebbe la pena sistemarlo un po’ per limare alcune imprecisioni. Faccio un paio di esempi: Lunedì…
(continua)

Autori che l'autore ha recensito/commentato (2):
Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)