pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 02 October, 03:23:04
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il sole è una stella fissa

(altro biografia, brevissimo - per tutti)
39 visite dal 05/05/2022, l'ultima: 1 settimana fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:


Titoli simili:



Descrizione: Metto bruscamente in pausa la canzone che stavo ascoltando, non perché ne sia stanca e neppure perché qualcuno mi ha rivolto la parola o debba ascoltare qualche rumore provenire da oltre le cuffie… lo faccio è basta. Scritta il 05/04/2022.


Il sole è una stella fissa
file: il-sole-e-una-stella_
-fissa.txt
size: 1,77 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#sole(86)    #introspettivo(9)



Recensioni: 4 di visitatori, 7 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

user deleted
Recensione o commento # 1, data 18:32:45, 05/05/2022
A volte troviamo la qualità che ci manca in qualcuno che a sua volta è interessato a noi. Quando accade può essere stupendo. O tremendo.
Comunque essere un sole è una bella qualità, qualcuno magari la cerca



risposta dell'autore, data 21:46:39, 06/05/2022
Grazie del commento Carving! Non hai tutti i torti in effetti.



recensore:
avatar di Gabriele Pecci
nwGabriele Pecci
$ sostenitore 2022 (3 quest'anno)

Recensione o commento # 2, data 19:10:58, 05/05/2022
Ciao Silvia, hai scritto un testo molto personale ed intimo, non è da tutti aprirsi così. Detto questo, comprendo il tuo sentire, diversamente da te io mi muovo un poco, quello che basta, cerco, di non rimanere totalmente fisso in me stesso, mi muovo internamente quindi, prima che esteriormente. Ma a questo o ci sei già arrivata tu stessa, o ci arriverai a breve al perché va fatto (ci arriverai da sola). Tu hai detto di non sentire un tuo preciso scopo, io credo invece che lo scopo mio, tuo e di ogni singolo essere umano sia alla fine di tutto questo, solo uno, comprendere se stessi e comprendere tramite questo l'universo stesso che ci circonda, due universi interi ben distinti quindi. Uno diverso per ognuno, personale, intimo, non condivisibile se non in minima sua parte, l'altro è tutto quello che ci circonda e ingloba. Se tutti si muovono, se tutti corrono dietro a loro stessi, tu stando ferma (o muovendo più lentamente) invece hai il dono più grande che è possibile avere, il tempo. Hai l'enorme dono di poter riflettere, comprendere, osservare te stessa con molta più attenzione, seguendo anche a questo, come hai detto tu stessa, il tuo fare da spettatrice, da osservatrice anche degli altri (quindi dell'universo esteriore al tuo) che invece chi muovendo solo freneticamente, in questo stesso suo correre lungo e nella propria vita perde per questo irrimediabilmente il suo stesso ultimo scopo, quello che accomuna tutti, cioè capire e comprendere veramente chi si è davvero. Il testo che hai scritto dimostra semplicemente questo fatto. Devi essere tu il sole di te stessa, non per gli altri, per te stessa. Portare alla luce chi sei e quello che ti circonda, per quanto ti è possibile e concesso farlo.



risposta dell'autore, data 21:40:50, 06/05/2022
Grazie mille del commento Gabriele. Sembrerà sintetico, ma sono d'accordo con quanto hai scritto. Diciamo che non amo molto pensare all'essere "il sole di me stessa", ma mi rendo conto anche di non avere scelta e che piano piano, passerò dalla contemplazione all'azione. Giustamente, avendo molto tempo dalla mia, capita che mi guardi dentro in questo modo; ed è qualcosa che non mi dispiace per nulla.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 3, data 19:47:06, 05/05/2022
Il sole é una stella strana, a me non piace molto.Trovo che l'hai sempre negli occhi, anche se non lo guardi, se non fai attenzione ti irrita gli occhi anche quando arriva di lato.
Inoltre la sua luce evidenzia ogni imperfezione o presunta tale, dallo sporco anche minimo sui vetri ai difetti di qualsiasi cosa riesca a illuminare.Tu, invece, sei una persona, un essere umano, non puoi essere fissa, sei viva, ti muovi, cambi.
Il sole, qualunque cosa sia, non é vivente, tu si!



risposta dell'autore, data 21:45:16, 06/05/2022
Se per quello anch'io non lo sopporto, è troppo luminoso. È un po' fastidioso, ma ci è necessario per la vita sulla terra, ed anche il sole cambia di stato bruciando, quindi l'essere vivente è relativo a livello d'importanza. Ahaha, scherzi a parte, grazie mille del commento Bravoautore!



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 4, data 10:44:45, 07/05/2022
é stato un piacere
in ogni caso é bene evitare la diretta o la trasversale libera col sole, non tanto per il caldo e la luce ma per le radiazioni.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il sole è una stella fissa di Silvia S. (Yurika 2S) è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Questo simbolo è presente nei racconti di Isaac Asimov come bandiera dell’Impero Galattico

incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificare questo stemma, come di certo meriterebbe...

tags: #enciclopedia galattica(1)    #isaac asimov(4)    #nasa(18)    #sole(86)    #spazio(40)    #astronave(19)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Olio su tela 30x40 I° Premio Giuria Popolare - Coppa IV classificato, al primo Concorso Nazionale di Pittura S. Giorgio Morgeto (RC)

tags: #casa(87)    #paesaggio(73)    #scale(11)    #sole(86)    #ombre(32)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Olio su tela, tecnica semplice con spatola.

tags: #casa(87)    #ombre(32)    #paesaggio(73)    #sole(86)    #memorie(35)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica Mista /olio su tela

tags: #gabbiani(14)    #sogno(141)    #sole(86)    #mare(176)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70 partecipazione alla XXXII Mostra Nazionale di Pittura (il Club degli Artisti di Foggia)premiata con Diploma dal " Premio Accademia Internazionale Robur". 17 giugno 2000

tags: #paesaggio(73)    #passato(30)    #sole(86)    #tempo(100)    #ombra(32)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica mista olio su tela 50x70

tags: #casa(87)    #paesaggio(73)    #passato(30)    #sole(86)


(pittura altro)  di nwDalila

tags: #giorno(20)    #notte(103)    #sole(86)    #volto(66)    #yin yang(1)    #luna(70)


(pittura altro)  di nwDalila

incipit: Vi presento il primissimo approccio con i colori e gli atrezzi della pittura a 25 anni. Da notare l’insicurezza nei tratti.. le montagne sono proprio orripilanti, eheheh

tags: #lago(34)    #paesaggio(73)    #riflessi(12)    #sole(86)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Il sole Lucylle, il suo pianeta Aquila e le due lune Iron e Morpheus. Lavoro pubblicato su progettogalaxia.it.

incipit: Quando fu scoperto, questo pianeta sembrava uno scherzo della natura. In accademia insegnano che un pianeta ricoperto interamente d'acqua non può esistere, ma quando gli esploratori giunsero in questo bizzarro sistema solare, si resero presto conto che nell'Universo ci si può sempre aspettare l'eccezione che smentisce la regola.

tags: #aquila(7)    #grafica(7)    #pianeta(32)    #pianeti(32)    #sole(86)    #spazio(40)

Elencate 10 relazioni su 94 -
 
10
20
 ... 
100
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.201.95.84


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.