Manuale di Meccanica dei Solidi
Descrizione: Partendo dalla definizione di sforzo si sviluppa il modello di solido elastico lineare e si arriva alla discussione delle travi ad asse rettilineo comunque sollecitate. Manca di indice, al momento.
Incipit: Capitolo 1. Sforzi 1.1. Sforzo. Sia data una superficie dS orientata dal versore normale nr e centrata nel punto P. Definisco sforzo agente in P secondo il versore nr, il limite dSFnPtdSâ â ââ=ï£ - ï£ï£
 ï£ï£ «0lim, dove Fr è la forza globalmente agente sulla superficie dS dalla parte di spazio verso cui punta il versore nr. La condizione di annullamento della risultante della sollecitazione agente su una superficie elementare, all'equilibrio, porge 1.1)
1° in opere viste (Medio, dal 2015)
1° in opere viste (Medio, dal 2014)
1° in opere viste (Medio, dal 2013)
2° in opere viste (Altro, dal 2014)
2° in opere viste (Altro, dal 2013)
2° in opere viste (Medio, dal 2012)
3° in opere viste (Altro, dal 2012)
3° in opere viste (Medio, dal 2011)
Disporre di questa opportunità in un sito letterario come questo è senz'altro un'occasione culturale di straordinaria validità .
L'analisi dei sistemi piani qui presentata è parziale e attende un ulteriore approfondimento.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
1. Mappa di un corpo deformabile. In uno spazio euclideo E consideriamo un sistema di riferimento di raggio vettore âx. Definiamo mappa del corpo deformabile B una applicazione ()PkxPEBk=â
âa, : la quale dunque associa ad ogni particella di B la sua.
tags: #fisica(17) #istruzione(15) #matematica(23) #fluidi(1)
tags: #fisica(17) #istruzione(15) #matematica(23) #ingegneria(1)
tags: #fisica(17) #matematica(23) #termodinamica(1) #istruzione(15)
tags: #fisica(17) #matematica(23) #istruzione(15)
tags: #fisica(17) #matematica(23) #istruzione(15)
tags: #fisica(17) #matematica(23) #istruzione(15)
tags: #fisica(17) #matematica(23) #istruzione(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.