pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 06:30:21
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Bionica 7. Bipedroid d'assalto

(disegno altro - per tutti)
2.927 visite dal 18/07/2011, l'ultima: 1 mese fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)









Descrizione: da definire...

Incipit(link).


Bionica 7. Bipedroid d'assalto
file: bipede-f-small.jpg
size: 80,20 KB

Bionica 7. Bipedroid d'assalto
file: bipede-i-small.jpg
size: 225,02 KB


Elenco Tag dell'opera:
#armi(12)    #bipede(1)    #illustrazione(12)    #robot(34)    #bianco nero(30)



Recensioni: 3 di visitatori, 6 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 15/07/2011
Comincia a prendere forma. Mentre lo completi, perché non ci racconti qualcosa di questo nuovo disegno?



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 16/07/2011
Questo disegno è un'illustrazione per uno dei racconti inseriti nell'antologia ROBOT ITA 0.1 (Edizioni Scudo). Sarà presente nel libro (ammesso che faccia in tempo a consegnarlo) insieme ad altri quattro miei lavori.



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 18/07/2011
E' stato colpito, e ha perso un braccio. Ora è accovacciato, per essere meno visibile, mentre si prepara al contrattacco. Quando cammina estende le gambe; all'altezza dell'anca c'è uno snodo, non visibile dall'esterno, che permette al piede di finire sotto il baricentro, in modo che la macchina possa tenersi in equilibrio su un arto tra un passo e l'altro.

Equipaggiato con due cannoni da 100 mm -non me ne intendo per la verità- può essere dotato di due missili terra-aria, montati sugli avambracci.

Quando si deve salire o scendere dal bipedroid, questo si accovaccia ulteriormente: si sale servendosi di quelle rientranze che si trovano sul 'petto'; poi si sfrutta quel gradino a destra e poi ancora le rientranze sul lato, fino al portello.

Presto disponibile in versione station vagon. Ideale per il traffico!

Nota: la guerra è una follia, e le armi, per quanto possano sedurre a volte per la loro avanzata tecnologia, sono solo un monumento alla pazzia degli uomini.



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 18/07/2011
Concordo pienamente. Purtroppo è nella nostra natura fare la guerra e, quindi, costruire armi. Ma se un'arma riesce in qualche modo a diventare arte, allora ci sei tu a mostrarcela.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 25/07/2011
Un'altra futuristica e incredibile creazione che diventa una micidiale macchina da guerra e di assalto.
E' davvero stupefacente la precisione dei dettagli, la possenza della figura e l'impatto energico e grandioso che riesce a trasmettere all'osservatore.



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 29/07/2011
La foto di una cavalletta per le gambe,
disegni di aerei militari per il bacino e per il missile,
un vecchio escavatore giocattolo per i pistoni idraulici,

la consapevolezza che gli adulti giocheranno sempre a fare la guerra, con gli archi o con i robot, per immaginare i prossimi conflitti.

Grazie Angela!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Bionica 7. Bipedroid d'assalto di Paolo Maccallini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, breve)  di nwGiuseppe Di Costanzo
Descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici.

tags: #bello(9)    #giovane(47)    #harry potter(3)    #libro(39)    #nuovo(12)    #ragazzo(48)    #rowling(1)    #tolkien(2)    #armi(12)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: A te… Che altro potrei donare al tempo Se non attimi di rime e vigoria?

tags: #armi(12)    #emozioni(62)    #giovinezza(9)    #libro(39)    #vita(352)    #amore(791)


Descrizione: 1.400.000.000.000 $ (1400 miliardi di dollari). È ciò che è stato speso dai 35 paesi militarmente più forti al mondo nel comparto della difesa nel 2012. Soldi spesi per la guerra, per mantenere i mezzi, i materiali e le strutture ad essa dedicate.

tags: #armi(12)    #dottore(10)    #guerra(123)    #nucleare(9)    #unghia(4)    #unghia incarnita(1)    #difesa(6)


(racconto fantascienza, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un sogno o uno spezzone di un film d'azione e fantascienza? Questo è il contenuto del racconto.
incipit: Da lunghissimo tempo si credono superiori a Noi e l'unico loro scopo sembra essere quello di sottometterci, catturarci, deportarci sul loro pianeta, il corpo celeste Qur, per fare di Noi degli schiavi.

tags: #alieni(59)    #arma(12)    #astronave(21)    #azione(27)    #cattura(1)    #esplosione(4)    #incursore(1)    #liberta(69)    #ostaggi(1)    #pianeta(36)


(racconto grottesco, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Un'epidemia virale, dagli effetti terrificanti.
incipit: Capii di essere stato infettato anch'io quando mi accorsi di aver dimenticato di oliare le mie cinque pistole e il mio fucile d'assalto, che tengo chiusi nella vetrinetta del soggiorno. Una cosa inusitata, dato l'alto livello di pericolosità del mio quartiere. Eppure, cessai come d'incanto di considerare i miei vicini, o i passanti occasionali, come potenziali assassini, segno ienquivocabile che il notiziario aveva ragione: l'infezione era penetrata anche qui, e io, chissà come, ne ero vittima.

tags: #armi(12)    #infezione(2)    #virus(61)


Descrizione: Vignetta sulla super arma di Trump.

tags: #arma(12)    #trump(6)    #vignetta(276)


(racconto altro, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Accompagnate il liquore del dopo cena con dell'immondizia fresca.
incipit: Una notte di pioggia, ecco cosa serviva. Era il momento più fruttuoso per liberarsi del corpo del Dottor Spiegoni, professore di chimica e rettore dell'Università Mercurio. Questa si era distinta per i suoi grandi successi nell'ambito scientifico, soprattutto riguardo l'ambito chimico. L'illustre Dottor Spiegoni era anche riuscito a vincere un premio riguardo le sue scoperte, atte a contrastare il problema dell'inquinamento e della spazzatura. Motivo che ci riconduce alla sua dipartita.

tags: #arma(12)    #gangster(1)    #immondizia(3)    #scienziato(7)    #spazzatura(1)    #dottore(10)


(grafica digitale fantasy)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: Armi Fantasy disegnate a matita e colorate in digitale, per il mio Gioco da Tavolo "Condottieri di Daiver".

tags: #digitale(10)    #fantasy(31)    #illustrazione(12)    #matita(25)    #armi(12)

Elencate 10 relazioni su 77 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 107.23.85.179


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.